Connect with us

Reality Show

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio – Quarta puntata, vince Dante

L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra tre pasticcerie di Ravenna. Vince la pasticceria Dante.

Pubblicato

il

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio Ravenna
L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra tre pasticcerie di Ravenna. Vince la pasticceria Dante.
Condividi su

La nuova edizione di Cake Star Pasticcerie in sfida è andata in onda venerdì 19 febbraio alle 21:25 su Real Time. Il quarto episodio del programma si svolge a Ravenna, ed ha come protagoniste tre pasticcerie della città romagnola. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.

Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Dante di Stefano, la pasticceria Ferrari di Roberta e la pasticceria Veneziana di Ivan. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.

Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria “pezzo forte”, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.

Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso possa piacere particolarmente, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.

I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono essere guardati anche in streaming, tramite l’apposito sito.

Cake Star Ravenna Pasticceria Veneziana

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio, Pasticceria Veneziana 

I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta.

Il primo concorrente in gara è Stefano, il gestore della pasticceria Dante. A seguire c’è Roberta, titolare della pasticceria Ferrari. Infine, Ivan gestisce Veneziana.

La competizione parte dalla pasticceria Veneziana. A detta del proprietario, La Veneziana è la pasticceria più antica di Ravenna, fondata nel 1874. Ivan inoltre è noto come il re dello zabaione.

I concorrenti esaminano l’estetica del locale, definendolo fin troppo lineare. Il giudice Damiano nel frattempo visita il laboratorio: il proprietario ha così modo di mostrargli un dolce che dedica al proprio padre.

I concorrenti sono molto competitivi: scelgono dei dolci a base di zabaione, il punto forte del pasticcere Ivan. Tuttavia, i cestini e i cannoncini non convincono tutti.

Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie la Torta Christian – dedicata al figlio. La torta è una cheescake a base di squaqquerone (formaggio fresco tipicamente romagnolo), savoiardi e lamponi. Anche a questo dolce viene trovata una pecca, in quanto manca di croccantezza.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia ad Ivan:

  • Stefano: Location 2 / Cabaret delle paste 2 / Pezzo forte 3
  • Roberta: Location 1 / Cabaret delle paste 1 / Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4 / Cabaret delle paste 3 / Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 22 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale, la studentessa di Belle Arti Mariachiara.  Si tratta di una torta Profiterol, chiamata Emmanuel, a base di zabaione e cioccolato fondente. Tuttavia, il dolce non si aggiudica il bonus.

Cake Star Ravenna pasticceria Ferrari

Pasticceria Ferrari

La seconda pasticceria in sfida è il locale di Roberta, Ferrari. Roberta ne è titolare, ma non esercita la professione di pasticcere. Mentre i concorrenti osservano l’offerta della pasticceria, Damiano si trova nel laboratorio, all’interno del quale Roberta ed il suo pasticcere gli mostrano il bignè Nonna Nora ed il dolce Zia Ivana.

Nel momento dell’assaggio, lo zabaione viene definito farinoso dai partecipanti. Damiano commenta il dolce di Nonna Nora affermando che lo avrebbe preparato con ingredienti diversi.

Il pezzo forte della pasticceria Ferrari è la Torta Cerimonia, una rivisitazione della torta matrimoniale di Roberta – a base di mousse di cioccolato bianco e bavarese al pistacchio. Nemmeno il pezzo forte conquista i concorrenti, né i giudici, in quanto viene definito all’unanime un dolce da migliorare.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Roberta:

  • Stefano: Location 2 / Cabaret delle paste 2 / Pezzo forte 0
  • Ivan: Location 1 / Cabaret delle paste 1 / Pezzo forte 1
  • Katia: Location 4 / Cabaret delle paste 3 / Pezzo forte 1

Il totale ottenuto è di 14 stelle. Il cliente abituale Benny propone a Damiano e Katia un panettone, tipico della pasticceria, a base di cioccolato bianco e pistacchio. Il dolce convince entrambi, pertanto si aggiudica il bonus – portando il punteggio a 19 stelle.

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio Ravenna vince Dante

Pasticceria Dante

La puntata di Cake Star di stasera 19 febbraio si conclude da Dante, il locale di Stefano. I concorrenti giudicano l’aspetto come un locale che ricorda un privè, piuttosto che una pasticceria. Damiano si trova invece all’interno del laboratorio, dove il fratello di Stefano, Marco, gli mostra i cabaret di pasticceria salata.

I concorrenti e i giudici assaggiano quindi le proposte dolci e salate del locale Dante. Il maritozzo, tipicamente romano ma adottato agli standard ravennati, conquista Katia e Damiano.

Il pezzo forte proposto da Stefano è la Torta Dante, a base di biscotto di riso, cremoso di nocciole e bavarese al cioccolato, coperta di glassa caramello. Il dolce viene commentato da Katia come equilibrato e fresco, mentre Damiano lo reputa buono, nonostante si possa fare di meglio.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Stefano:

  • Ivan: Location 2 / Cabaret delle paste 2 / Pezzo forte 3
  • Roberta: Location 0 / Cabaret delle paste 1 / Pezzo forte 0
  • Katia: Location 4 / Cabaret delle paste 4 / Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 20 stelle. Il dolce ideale del cliente abituè Piermichele è una millefoglie Goldfinger con crema chantilly, costruita in base al suo gusto. Tuttavia, non conquista il bonus dei giudici.

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio Ravenna vince Dante

Cake Star Pasticcerie in sfida 19 febbraio, il vincitore della puntata

In base alla classifica attuale, in testa c’è la Pasticceria Veneziana di Ivan. A seguire Dante, ed in fondo alla classifica il locale di Roberta, Ferrari.

I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera.

A vincere il quarto episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è Stefano, con la sua Pasticceria Dante. Damiano gli ha infatti assegnato 12 stelle. Segue la Pasticceria Veneziana di Ivan, ed infine Ferrari di Roberta.

Stefano è quindi la Cake Star di Ravenna, e vincitore della quarta puntata di stasera 19 febbraio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it