x

Connect with us

x

Reality Show

Ti spedisco in Convento: dal 4 aprile su Real Time, chi sono le ragazze e le suore protagoniste

Debutta in prima serata il docu reality nel quale cinque ragazze, ribelli e irrispettose delle regole, trascorrono un periodo in un convento assieme ad un gruppo di suore.

Pubblicato

il

Ti spedisco in convento Real Time 2021
Debutta in prima serata il docu reality nel quale cinque ragazze, ribelli e irrispettose delle regole, trascorrono un periodo in un convento assieme ad un gruppo di suore.
Condividi su

Da domenica 4 aprile, alle 21.20, su Real Time debutta il docu reality Ti spedisco in convento. Sono previsti quattro appuntamenti in prima serata.

Nel nuovo esperimento sociale, prodotto da Fremantle, cinque ragazze dai 18 ai 23 anni trascorrono quattro settimane in un vero convento di suore che le obbligano a seguire i propri ritmi e le attività quotidiane della comunità.

Ti spedisco in convento Real Time, come funziona

Le protagoniste del docu reality sono cinque giovani donne, ignare di entrare nel complesso religioso, sono ben lontane dallo stile di vita modesto seguito delle suore. Sono infatti amanti dei social network, adorano le feste mondane, lo shopping e non potrebbero mai rinunciare agli abiti eccentrici e succinti. All’ingresso nel convento devono anche privarsi degli smartphone che verranno riconsegnati solo al termine dell’esperienza.

Il compito delle protagoniste è di seguire le ferree regole del convento che scandiscono le giornate delle suore. Devono infatti alzarsi all’alba, partecipare quotidianamente alle messe ed ai riti di preghiera. Devono inoltre dividersi i compiti per quanto concerne le pulizie. Sono anche obbligate a partecipare alle opere di carità e a rispettare rigorosamente il silenzio a partire dalle ore 22:00. L’unico elemento che le differenza dalle suore è l’abbigliamento. Non indossano infatti la tipica tonaca ma devono comunque portare abiti sobri.

Ti spedisco in convento Real Time Valentina

Ti spedisco in convento Real Time, le cinque ragazze

Nella prima serie Ti spedisco in convento le suore ospitano nella struttura cinque ragazze maggiorenni, che devono dedicarsi alla vita spirituale. Ecco le protagoniste di questa edizione:

La prima ragazza è Valentina. Ha 19 anni e viene da Bologna. E’ iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza e si ritiene esigente e snob. Crede di essere superiore agli altri ma a volte vorrebbe essere meno egoista.

Ti spedisco in convento Real Time Stefania

Stefania ha 23 anni e vive a Milano con la madre. E’ attualmente in cerca di un’occupazione ma adora divertirsi. Ama in particolare ballare e consumare bevande alcoliche. Si definisce impaziente e spesso irascibile.

Ti spedisco in convento Sofia

La terza protagonista è la ventiduenne Sofia, che viene da Los Angeles. E’ una studentessa universitaria e lavora come influencer. Ha una grande passione per i vestiti e gli accessori. Nella sua abitazione infatti sono presenti due cabine armadio. Si definisce esibizionista ed è molto legata ai beni materiali.

Ti spedisco Emy

Emy ha 22 anni e vive a Napoli con la madre e la nonna. Lavora come cubista ed instaura relazioni amorose solo con uomini sposati. Ha un animo ribelle ed è amante degli eccessi.

Ti spedisco Wendy

La protagonista più giovane di Ti spedisco in convento è la diciottenne Wendy, all’anagrafe Martina. Vive a Bibbiano in provincia di Reggio Emilia e si sveglia quotidianamente in tarda mattinata. Ha un animo punk ma allo stesso tempo è molto introversa. Preferisce isolarsi dagli altri per tale motivo si definisce asociale.

Ti spedisco in convento, le suore

Nella prima stagione di Ti spedisco in convento, sono state scelte cinque suore della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù nel Convento la Culla di Sorrento. Le religiose seguono le ragazze durante il loro percorso spirituale. Oltre ad arricchirle con nuovi insegnamenti, le supportano nei momenti di difficoltà.

Suor Daniela è la Madre Generale della Congregazione mentre Suor Monica è la Madre Superiora che ha il compito di far rispettare le regole. Invece Suor Felicita è tra le più anziane consorelle ma è anche la più amorevole del convento. Suor Arleide insegna alle ragazze come coltivare l’orto ed il giardino. La ventottenne Suor Analia infine porta in convento energia e buonumore.

Ti spedisco in convento è ispirato al format britannico Bad Habits, Holy Orders. Le puntate sono già disponibili sulla piattaforma Discovery+.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it