x

Connect with us

x

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile: fuori Manuela Ferrera, entra Ignazio Moser

Sbarca oggi in Honduras Ignazio Moser. In studio Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez. Il televoto viene aperto tra Rosaria Cannavò, Gilles Rocca e Roberto Ciufoli.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile Canale 5
Sbarca oggi in Honduras Ignazio Moser. In studio Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez. Il televoto viene aperto tra Rosaria Cannavò, Gilles Rocca e Roberto Ciufoli.
Condividi su

Giovedì 29 aprile, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la tredicesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Dopo aver diviso i naufraghi in due gruppi, Arrivisti e Primitivi, Ilary Blasi accoglie sull’Isola Ignazio Moser, che in realtà doveva entrare già la scorsa puntata. In studio sono presenti la fidanzata Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi che invece sostiene la madre, Fariba Tehrani.

La conduttrice svela anche il risultato del televoto tra Ubaldo, Miryea, Manuela Ferrera e Roberto Ciufoli che è stato chiuso nel pomeriggio.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile playa palapa

Isola dei Famosi 2021, la diretta 29 aprile

Ilary Blasi annuncia che nella puntata di oggi Ignazio Moser si unirà agli altri naufraghi. In studio ci sono la fidanzata Cecilia Rodriguez, Giulia Salemi e Giovanni Ciacci.

La conduttrice si collega poi con gli Arrivisti e i Primitivi. I naufraghi le fanno di auguri perché nella giornata di ieri Ilary Blasi ha compiuto gli anni. Si occupa poi su Gilles Rocca che lunedì non ha voluto sottoporsi alla prova del bacio in apnea con Francesca Lodo. Per colpa sua la Lodo non si è potuta aggiudicare il premio, della pasta all’amatriciana.

Per tale motivo il reality ha concesso alla Lodo di poter affrontare ora la prova con il naufrago che sta per arrivare, Ignazio Moser. Il nuovo concorrente si getta dall’elicottero e raggiunge la riva a nuoto. Farà parte del gruppo dei Primitivi.

Francesca Lodo ed Ignazio Moser per conquistare un ricco piatto di pasta al ragù devono superare il record di Vera Gemma e Matteo Diamante, di 40 secondi. In caso di vittoria la Lodo può dividere la porzione con un naufrago del suo gruppo (Moser non mangerà in quanto appena arrivato). In caso contrario il premio andrà agli Arrivisti. La coppia totalizza 1 minuto e 10 secondi. La Lodo sceglie di mangiare assieme ad Andrea Cerioli.

Isola palapa

Isola dei Famosi 2021, le strategie dei naufraghi

Terminata la prova la conduttrice si occupa degli Arrivisti che in pochi giorni di permanenza sull’Isola hanno studiato le strategie dei Primitivi. Questi ultimi tendono spesso a focalizzarsi su un concorrente e lo votano tutti insieme. Un esempio è la nomination di Miryea che ha sentito di nascosto il gruppo che confabulava contro di lei.

Nel frattempo gli ultimi arrivati si stanno integrando con Ciufoli, Awed, Fariba ed Isolde e non rimpiangono la convivenza con gli altri Primitivi. Solo Manuela Ferrera vorrebbe lasciare il gruppo.

Isola Andrea contro Matteo

Isola dei Famosi 2021, Andrea contro Matteo

Ilary Blasi comunica ai naufraghi che Matteo Diamante ed Andrea Cerioli, rispettivamente leader degli Arrivisti e Primitivi, si affrontano in una sfida. In palio ci sono le lettere d’amore scritte per i naufraghi dalle persone care. Ogni messaggio è contenuto in alcune bottiglie di vetro.

Ad esempio per La Lodo c’è il messaggio da parte di una sua amica, per Gilles da sua madre, per Ubaldo il fratello.

I due leader devono impugnare i manubri, a cui è legato un peso, e tenere le braccia ben distese. Appena cederanno si rovescerà il secchio contenente del fango. Vince la prova Andrea Cerioli, gli Arrivisti non hanno diritto ai messaggi dei familiari.

Dopodiché Ilary Blasi si sofferma su Miryea Stabile che in una clip ha raccontato di avere un rapporto conflittuale con la madre. Negli ultimi mesi tra loro ci sono state molte tensioni ma vorrebbe trovare il coraggio di esprimere l’affetto che prova per lei. La madre è presente in studio per farle una sorpresa.

Viene dedicato spazio anche a Manuela Ferrera “la spaccacocchi”. Prima di arrivare sull’Isola aveva promesso che avrebbe partecipato attivamente alle attività giornaliere. I naufraghi però si lamentano perché è inattiva e dorme tutto il giorno.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile televoto

Il verdetto del televoto, la Prova Leader Salvador

Ilary Blasi invita Roberto Ciufoli, Miryea, Ubaldo e Manuela, che sono a rischio eliminazione, di avvicinarsi per svelare ai telespettatori il verdetto del televoto. Il naufrago salvo è Miryea. Il destino degli altri concorrenti verrà deciso dalla Prova Leader Salvador. Il leader infatti può salvarne due.

Le squadre che si sfidano sono scelte dai leader (anche loro partecipano al gioco). Andrea Cerioli sceglie Angela, Gilles e Valentina. Matteo Diamante invece opta per Awed e Rosaria. 

Prima della prova Ilary Blasi si collega con Beatrice Marchetti, che vive felicemente sola su Playa Imboscada da circa 10 giorni. Anche per lei c’è un messaggio nella bottiglia scritto dal suo fidanzato.

Si torna ora alla sfida. I due gruppi devono distendersi su alcuni lettini costruiti su una palafitta ed aggrapparsi a delle aste di legno. I lettini iniziano a ruotare fino a quando i naufraghi diventano perfettamente perpendicolari.  Inoltre più ruotano e più cade su di loro dell’acqua.

I primi a cadere sono Rosaria, Valentina, Gilles, Awed, Matteo. La sfida continua tra Angela ed Andrea. Trionfa Angela Melillo. La nuova Leader Salvador ha conquistato l’immunità e ha deciso di salvare Roberto Ciufoli e Ubaldo. Viene eliminata Manuela Ferrera. 

La concorrente non vuole rimanere su Playa Imboscada con Beatrice Marchetti.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile Moser Rodriguez

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile, giochino Moser- Rodriguez

Prima di passare alle nomination la Blasi sottopone ad un giochino di affinità Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Se rispondono correttamente Moser vince della verdura per il suo gruppo. I quesiti sono:

  • Quando hai baciato Cecilia per la prima volta come era vestita?
  • Qual è il nome della prima fidanzatina di Ignazio? 
  • Quando Ignazio ti ha fatto la prima scenata di gelosia?

Per colpa della Rodriguez, Moser non riesce ad aggiudicarsi il premio.

Isola dei Famosi 2021 diretta 29 aprile nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 29 aprile

E’ arrivato il turno delle nomination. Angela Melillo è immune in quanto leader e Ignazio Moser perché è appena arrivato. Ogni concorrente può votare un naufrago solo del proprio gruppo.

Iniziano gli Arrivisti che devono iniziare una catena di salvataggio.

Fariba salva Matteo Diamante. Diamante opta per Awed. Awed invece sceglie Isolde.

Isolde sceglie di salvare Roberto Ciufoli. Ciufoli infine sceglie Emanuela Tittocchia. Di conseguenza Rosaria Cannavò è la prima nominata degli Arrivisti.

Per i Primitivi invece le nomination palesi. Ecco come hanno votato:

  • Andrea Cerioli–> Gilles
  • Ignazio Moser –> Gilles
  • Angela Melillo–> Gilles
  • Miryea Stabile–> Gilles
  • Valentina Persia–> Gilles
  • Francesca Lodo–> Gilles
  • Ubaldo Lanzo–> Gilles
  • Gilles Rocca–> Miryea

E’ evidente che si sono messi d’accordo con Gilles Rocca che sta mostrando dei segni di cedimento. Ed ha pubblicamente espresso il desiderio di tornare in Italia.

Gli Arrivisti devono votare di nuovo, stavolta in maniera segreta. Ecco le loro scelte:

  • Rosaria Cannavò–> Roberto 
  • Awed –> Emanuela
  • Fariba Tehrani –> Roberto
  • Emanuela Tittocchia–> Awed
  • Isolde Kostner–> Fariba
  • Matteo Diamante–> Roberto
  • Roberto Ciufoli –> Emanuela.

Vanno al televoto Rosaria Cannavò, Gilles Rocca e Roberto Ciufoli. Il pubblico è chiamato a scegliere chi eliminare.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it