Reality Show
Il Collegio 6 diretta 7 dicembre: i ragazzi incontrano i genitori, Giglio espulso

Indice dei contenuti
Il Collegio 6 diretta 7 dicembre: manca poco all’inizio della sesta puntata del docu-reality dedicato ai ragazzi in onda in prima serata su Rai 2 martedì. I collegiali sono pronti a regalare nuove emozioni e non mancheranno anche i colpi di scena.
Il Collegio 6 diretta 7 dicembre: anticipazioni sesta puntata
Il Collegio 6 stasera su Rai 2 martedì 7 dicembre. I due nuovi arrivati Davide Cresta e Matteo Palazzo sono ormai entrati a far parte del gruppo a tutti gli effetti. Per tutti i ragazzi ci sarà una bella ed emozionante sorpresa. Di cosa si tratterà?
Nel nuovo appuntamento settimanale con Il Collegio 6 i ragazzi potranno riabbracciare finalmente i genitori. è il momento del convegno sui giovani e sul loro rapporto con scuola e famiglia.
Alle 21.25 prende il via la diretta della sesta puntata de Il Collegio 6. La voce narrante di Giancarlo Magalli ci guida in questo viaggio nel tempo. I due nuovi arrivati ripetono al Preside la canzone che dovevano imparare a memoria. Ma sono entrambi alquanto stentati.
Il preside li congeda dicendo che hanno dimostrato di aver studiato e li esorta a comportarsi bene. Rientrati nelle camerate i collegiali scrivono la sceneggiatura del loro cortometraggio. I genitori sono stati convocati in collegio per un evento importante.
Il Collegio 6 diretta 7 dicembre: i ragazzi incontrano i genitori
Quanti abbracci a Il Collegio 6. Finalmente gli alunni possono riabbracciare i genitori. E tante sono anche le lacrime che scorrono sui loro visi. Ma c’è anche chi è piuttosto insensibile. La Federico sembra non aver apprezzato l’arrivo del padre.
Il convegno organizzato dalla scuola mira a creare un collegamento tra ragazzi, genitori e scuola. Si parla della mancanza di dialogo. I genitori seguono un seminario con il professor Maggi, mentre i ragazzi proseguono con un altro esperto.
I genitori tornano in classe e siedono nei posti dei loro figli. E i banchi possono regalare molte sorprese. Sui quaderni , le mamme lasciano dei messaggi per il propri figli. Durante la lezione, i ragazzi vanno nell’aula e disturbano i lavori dell’aula.
Le parole possono essere delle pugnalate per un figlio. Maggi esorta l’aula a riflettere se si sono trovati mai a dire qualcosa di sbagliato ai propri figli. Poco per volta i genitori si aprono e si raccontano. Emergono le problematiche che hanno creato fratture e ferite nei rapporti all’interno della famiglia.
I genitori devono fare un elaborato sul rapporto tra genitori e figli, sulla famiglia e altro. La conclusione del seminario: i figli non ci appartengono, dobbiamo dare loro gli strumenti per poter spiccare il volo e vivere la loro vita.
Mentre i genitori si rilassano e mangiano una merenda, i ragazzi scrivono un tema. Alcuni collegiali non sembrano aver preso seriamente il compito. Il docente si accorge di questo comportamento. Il convegno non sembra essere molto interessante per i ragazzi.
In preda ad un desiderio di esplorazione, i genitori vanno nelle camerate. La mamma di uno dei ragazzi si sdraia sul letto e lo rompe. La signora è mortificata e molto dispiaciuta. Cosa accadrà ora? E’ arrivato il momento del pranzo per genitori e figli.
Il minestrone estivo non sembra riscuotere successo tra i nuovi ospiti de Il Collegio 6.
I colloqui con le singole famiglie
Il tema della mamma di Valentina colpisce dritto al cuore: “l’unica cosa bella che ho fatto sono i miei figli“, lei vede nelle debolezze della figlia delle sue mancanze. “Io sono il nulla” dice la donna, spiazzando tutti. Per trovare un punto d’incontro a volte basta semplicemente parlarsi con il cuore in mano.
Secondo colloquio è quello dei Federico. Maria Sofia non sente un grande trasporto per i genitori. Il padre ammette che i fallimenti esistono, ma bisogno imparare a risollevarsi. “Tutto ciò che tu vuoi realizzare nel mondo è giusto e noi nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare ciò che potevamo”.
Il preside cerca di creare una mediazione tra i due e sollecita la ragazza a rendersi più disponibile nei confronti dei suoi genitori. Anche per Beatrice Genco c’è una chiusura netta e totale nei confronti della sua mamma. Quest’ultima desidera ricucire lo strappo creatosi con la figlia, ma per Beatrice è un no convinto.
Il preside annuncia la chiusura del convegno. Il momento dei saluti è emozionante.
Il Collegio 6 diretta 7 dicembre: il Festival di Sanremo, Giglio espulso
La voce narrante di Giancarlo Magalli racconta delle origini della storica kermesse musicale, che però non piaceva a tutti. I ragazzi guardano alcuni vecchi filmati e fanno le loro considerazioni. Non tutti sono interessati a guardare i filmati.
Alcuni di loro preferiscono imparare alcune dispense che sono state date. Il giorno dopo, il risveglio avviene con la consueta gioia Ma c’è qualcuno che sta tramando qualcosa. La prima lezione della giornata è con la Petolicchio e l’algebra.
Comelli si spoglia ed anche Palazzo lo segue. E’ una pagliacciata senza fine. I ragazzi si alzano all’improvviso e lasciano l’aula. Un ammutinamento senza precedenti. Anzi forse da copione. Mentre i ragazzi rompono il letto di Alessandro, la professoressa mette al corrente il preside di quanto accaduto in aula.
Giglio ha preso molto male il torto subito. Vuole spaccare tutto e crea un clima di grande tensione. Il preside convoca i ragazzi che sono usciti dall’aula durante la lezione della Petolicchio e li interroga. Nel frattempo il sorvegliante convoca alcuni ragazzi per capire cosa stia succedendo nella camerata.
Il preside convoca Giglio per le minacce verbali che ha fatto contro i suoi compagni. Il ragazzo è stato espulso perché ha dimostrato di non saper gestire le sue emozioni.
Lezione di cinematografia, gita
I ragazzi vanno in giro con il ciak e la videoripresa per girare il cortometraggio. Ognuno apporta il proprio contributo per la realizzazione del progetto. Il corto è finalmente completato. I professori sono preoccupati per i voti abbassati dal preside ad alcuni ragazzi.
Iniziano le interrogazioni per aumentare la media. Non tutti riescono ad approfittare di questa opportunità. E non mancano le perle di cultura. Finite le lezioni in aula si prosegue con una lezione all’area aperta cn la Petolicchio. La giornata si conclude con la visione di un vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill.
Ma dopo tanto studio un po’ di sano movimento fa piacere. Comincia un torneo di ping pong. Per la lezione d’arte i ragazzi si ritrovano nella cattedrale di Anagni. I ragazzi vengono divisi in gruppi e devono approfondire una parte del monumento.
La settimana volge al termine. Chi ha meritato la cravatta? Prima del consueto incontro con il preside, i ragazzi si confrontano con delle attività manuali culinarie: gli gnocchi. Ma le cose sfuggono dalle loro mani e il disastro è dietro l’angolo.
I migliori sono Palazzo e Masserini. Per quattro ragazzi c’è di nuovo rischio espulsione.
Reality Show
Grande Fratello Vip 6 febbraio, i Top e i Flop della puntata: promossa Sonia Bruganelli

Indice dei contenuti
Lunedì 6 febbraio è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip. Un appuntamento, questo, contraddistinto da nuovi scontri e liti tra Vipponi, sorpresi dall’ingresso in Casa degli ex fidanzati Martina Nasoni, Matteo Diamante e Ivana Mrazova. Di seguito presentiamo i nostri top e flop dell’episodio.
Grande Fratello Vip 6 febbraio, i Top
Un Top nel Grande Fratello Vip del 6 febbraio è senz’altro Sonia Bruganelli. L’opinionista, in settimana, ha ricevuto una serie di appellativi poco carini da parte di Edoardo Donnamaria, nel cast di Forum. Il concorrente, in particolare, l’ha definita “bollita” e “bruciata”. Uscite senza alcun dubbio fuori luogo, alle quali Bruganelli ha risposto in diretta con stile ed eleganza.
Altro Top del Grande Fratello Vip del 6 febbraio riguarda la scelta di far entrare gli ex di alcuni Vipponi. La mossa, infatti, è senza dubbio utile ai fini del programma, in quanto potrebbe portare nuove dinamiche. Queste, di conseguenza, potrebbero rivitalizzare il reality anche dal punto di vista degli ascolti: cosa quanto mai utile, specie nella settimana in cui il carrozzone di Alfonso Signorini deve confrontarsi con il Festival di Sanremo.
Il triangolo Oriana Marzoli – Daniele Dal Moro – Martina Nasoni
Tra i Flop del Grande Fratello Vip del 6 febbraio c’è il triangolo amoroso (poco riuscito) tra Oriana Marzoli – Daniele Dal Moro – Martina Nasoni. I primi due, negli ultimi tempi, hanno avuto un avvicinamento (pur con vari alti e bassi). La terza, ex fidanzato di Dal Moro, come già detto è tra le new entry della diretta. Una dinamica tipica del reality, se non fosse che una vicenda simile è già accaduta poche settimane fa. In quella occasione, Oriana era la frequentazione di Antonino Spinalbese, che però a sua volta era interessato da Ginevra Lamborghini. Insomma: dalle parti di Cinecittà non si brilla per originalità.
Grande Fratello Vip 6 febbraio, il Flop
Tra i Flop c’è sicuramente la scarsa considerazione per Giulia Salemi. La co – conduttrice quest’anno ha esordito nel ruolo di portavoce del pubblico social ma, purtroppo, nelle ultime settimane è sempre meno coinvolta nelle dirette dello show. E questo è senza dubbio un peccato: oltre che per la sua bravura, gli interventi di Salemi potrebbero contribuire a creare dinamiche utili al reality.
Altro Flop del Grande Fratello Vip del 6 febbraio è lo scontro – confronto tra Luca Onestini e Matteo Diamante. Quest’ultimo, nuovo ingresso nel cast in qualità di ex di Nikita Pelizon, ha dedicato un tweet contro il Vippone. I due, nel giardino del loft di Cinecittà, hanno dato vita a un momento abbastanza evitabile, fatto di insulti e parodie di balletti di Tik Tok.
Reality Show
Primo Appuntamento, le coppie della quinta puntata di martedì 31 gennaio 2023

Indice dei contenuti
Martedì 31 gennaio è andata in onda su Real Time la quinta puntata di Primo Appuntamento. Nel suo ristorante Flavio Montrucchio è pronto ad accogliere tanti single che decidono di mettersi in gioco con un appuntamento al buio nel quale sperano di poter incontrare l’anima gemella.
Le coppie di questa puntata sono Vincenzo e Jole, Simone e Giulia. Arrivano le gemelle Jessica e Giada che cenano rispettivamente con Riccardo e Simona. Partecipa anche la loro madre Maria Grazia che incontra Giuseppe.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 31 gennaio 2023
Nella diretta del 31 gennaio di Primo Appuntamento il primo protagonista è Vincenzo. Ha 34 anni, viene da Napoli ed è un influencer. Realizza video ironici dove cerca di rappresentare il “vero scugnizzo napoletano”. Racconta di sogna un amore meraviglioso come quello che si vede spesso nei film.
Vincenzo incontra Jole. Viene da Battipaglia, ha 25 anni ed è un’estetista. E’ una ragazza dinamica, solare e spera di trovare un uomo che la faccia ridere.
Arrivano ora tre donne. Sono le sorelle gemelle Giada e Jessica, di 22 anni, con la loro madre Maria Grazia di 58 anni. Il trio viene da Treviso. Giada spiega di essere pansessuale mentre Jessica si definisce fluida. Le ragazze sognano per la madre un amore romantico.
Per Maria Grazia arriva Giuseppe. Abita ad Udine, ha 65 anni. Ha lavorato per 42 anni nell’Esercito Italiano prima di andare in pensione. E’ single da moltissimi anni; da quando si è separato.
Entra nel ristorante Riccardo. Ha 21 anni, viene dalla provincia di Padova. Poco dopo arriva Simona. Ha 20 anni, viene da Molfetta ma studia a Padova Relazioni Internazionali. Simona è single da 1 anno e mezzo ma ha avuto delle frequentazioni.
Jessica cenerà con Riccardo. Giada invece con Simona.
Primo Appuntamento 31 gennaio, torna Simone
Torna Simone che ha 27 anni e viene da Bologna. E’ un operatore socio sanitario. Aveva già partecipato due anni fa a Primo Appuntamento Crociera. Oggi prende invece parte alla versione classica del programma. E’ un ragazzo molto timido, dolce e sensibile e cerca una relazione seria.
Per lui arriva Giulia. Ha 26 anni, viene da Mola ed anche lei è un operatore socio sanitario, attualmente in cerca di lavoro.
Primo Appuntamento, le cene
Vincenzo cerca di far colpo su Jole cercando di farla ridere e lei sembra apprezzare. Vincenzo racconta di essere single da tanto tempo ma ha delle frequentazioni. Aggiunge di non far conoscere quasi mai le ragazze alla propria famiglia perché è in attesa di quella giusta.
Lei invece è single da 2 anni dopo una storia importante durata 5 anni. La relazione è finita perché ha scoperto che lui aveva un’altra ragazza. Ha paura di rimettersi in gioco perché non vuole più soffrire per amore.
Giuseppe e Maria Grazia invece discutono delle loro relazioni passate e dei figli.
Riccardo cerca di stemperare la tensione con Jessica cercando di fare più battute possibili. La situazione è invece più rilassata tra Simona e Giada che sembrano già essere in sintonia. Simona inoltre confessa di aver riconosciuto Giada, che fa la tik toker.
Simone racconta a Giulia di aver avuto una relazione di 5 anni, che soprattutto negli ultimi anni era diventata eccessivamente conflittuale. Lui infatti spiega che la ex fidanzata in varie occasioni esercitava su di lui violenza fisica. Giulia non ha mai avuto storie in quanto è convinta di non poter piacere ad un ragazzo per il suo aspetto fisico.
L’evoluzione delle coppie
Vincenzo e Jole non si sono più rivisti dopo le cena ma si seguono sui social. Entrambi sono tornati alle proprie vite in attesa di trovare l’anima gemella.
Jessica e Riccardo continuano a sentirsi anche se non hanno ancora trovato occasione per rivedersi. Nel frattempo lei prosegue con il suo corso di studi in Scienze all’Investigazione ed è alla ricerca del primo amore. Riccardo è ancora single e spera di incontrare una ragazza che sappia apprezzare tutto di lui… freddure comprese.
Giuseppe e Maria Grazia dopo la cena non si sono più sentiti ma non hanno perso le speranze di trovare un nuovo amore.
Giada e Simona invece si sentono e si incontrano spesso a Padova. Sono due anime molto affini ma tra loro per il momento c’è solo amicizia.
Simone e Giulia infine dopo la scintilla del primo incontro si sono tenuti in contatto ma non è sbocciato l’amore.
Reality Show
Primo Appuntamento, le coppie della quarta puntata di martedì 24 gennaio 2023

Indice dei contenuti
Quarta puntata su Real Time, in onda in prima serata il 24 gennaio 2023, di Primo Appuntamento. Flavio Montrucchio accoglie come di consueto molti single che sperano di trovare l’anima gemella.
Le coppie di questo appuntamento sono Claudia e Alessandro, Massimo e David, Christian e Noemi, Serena e Gianni.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 24 gennaio 2023
Nella diretta del 24 gennaio di Primo Appuntamento la prima ad entrare nel ristorante è Claudia, che ha 55 anni e viene da Ferrara. Nella vita insegna Burlesque e organizza anche degli spettacoli. E’ single da circa due anni ma ora è pronta per rimettersi in gioco in amore.
Incontra Alessandro, ha 46 anni e viene dalla provincia di Forlì. Si definisce estroverso e festaiolo. Nel tempo libero fa anche il deejay. E’ single da un anno e cerca una persona dinamica e solare come lui.
Il prossimo è Massimo, che ha 62 anni. E’ nato a Prato ma vive a Roma. E’ un coach emozionale, un motivatore e un artista. Racconta di aver scoperto 20 anni fa di essere sieropositivo ma fortunatamente grazie al progredire della scienza vive una vita assolutamente normale.
Il suo partner è David. Ha 66 anni, è nato in Colorado ma vive in Italia da 9 anni. E’ una persona molto profonda e amante della musica e dell’arte.
Primo Appuntamento, le altre coppie di martedì 24 gennaio 2023
La prossima protagonista è Noemi, ha 22 anni, viene da Roma e lavora in un hotel come cameriera. E’ single perché non ha ancora trovato un ragazzo bello, tatuato ma soprattutto serio per creare con lui una famiglia.
Incontra Christian, ha 30 anni, viene da Aprilia ed ama molto i tatuaggi. Ne ha infatti molti sparsi sul corpo. Lavora come chimico di laboratorio. Sogna anche lui una persona con la quale avere dei bambini.
Altra single è Serena. Ha 30 anni, è nata a Napoli ma vive a Livorno. E’ un’igienista dentale. E’ single da un anno. Spera di incontrare un ragazzo moro e con gli occhi scuri.
Incontra Gianni che ha 40 anni, è nato a Matera ma vive in Lettonia dove lavora come informatico. Nel tempo libero ama disegnare, in particolare ritratti femminili.
Primo Appuntamento, le cene
Massimo e David sembrano sentirsi già a proprio agio. David racconta la sua grande passione per la musica. Suona il pianoforte e spera di trovare una persona con la quale condividere l’amore per questa forma d’arte.
David è stato sposato con un uomo calabrese. Massimo invece è stato sposato dodici anni con una donna. Massimo inoltre racconta con tranquillità a David della sua sieropositività. Sul tema ha scritto anche un libro.
Claudia e Alessandro amano già stuzzicarsi per conoscersi meglio. Lei confessa la sua passione per le due ruote. Ha infatti una moto leopardata. La loro cena si svolge in maniera piacevole e divertente tra battute e risate.
Christian e Noemi invece discutono delle loro storie sentimentali. Lui ha avuto l’ultima relazione due anni fa ma è finita perché lui la tradiva.
Serena e Gianni cercano di conoscersi un po’ ma già si dividono su alcuni temi come ad esempio le chat d’incontri. Lei è un po’ contraria mentre lui su quelle piattaforme ha conosciuto persone meravigliose. Gianni ha avuto tre storie importanti e ha deciso sempre lui di interrompere la relazione.
L’evoluzione delle coppie
Serena e Gianni non si sono più sentiti. Lui è tornato a Riga dove ha ripreso il suo lavoro. Continua a realizzare ritratti di donna mentre aspetta la ragazza bionda dei suoi sogni.
Alessandro e Claudia hanno proseguito la serata insieme. Ogni tanto si sentono per messaggio ma non si sono ancora rivisti. Nel frattempo hanno entrami ripreso le proprie vite.
Noemi e Christian dopo la cena hanno anche loro trascorso la serata insieme tra baci e coccole. Quando lui però le ha chiesto una seconda uscita, Noemi non ha trovato il tempo per accontentarlo. Christian, deluso, ha smesso così di chiederle di uscire.
Massimo e David infine si sono persi di vista. David ha sempre risposto ai messaggi di Massimo ma non ha mai scritto per primo. Quando Massimo ha smesso di inviargli messaggini, David non lo ha mai cercato. Entrambi sono ancora single alla ricerca della persona giusta.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show9 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 7 febbraio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
Spot in TV11 mesi fa
Spot Very Mobile: Ibrahimovic diventa ballerino accanto a Totti