Indice dei contenuti
Mercoledì 16 marzo è andata in onda su Real Time una nuova puntata di Matrimonio a prima vista Italia 8.
La scorsa settimana la trasmissione ha organizzato due incontri separati tra mariti e mogli in modo che i protagonisti potessero conoscersi meglio. Successivamente Antonio e Giorgia, Mattia e Cristina, Gianluca e Giorgia hanno iniziato la loro convivenza.
Matrimonio a prima vista Italia 8, diretta 16 marzo
La diretta del 16 marzo inizia con la partenza di Cristina, che ha raggiunto Malta per trascorrere la vacanza con un’amica. Lei e Mattia però cercano comunque di vedersi attraverso le videochiamate durante le quali Cristina cerca di rassicurarlo. La lontananza sarà fondamentale per comprendere se sentiranno la mancanza l’uno dell’altra.
Antonio e Giorgia intanto si lasciano ad andare un risveglio romantico dove lui la coccola con alcune carezze sul viso. Sembra che tra i due stia nascendo della sintonia. Proseguono poi il loro tour a Rieti dove stavolta Antonio, dopo gli amici di Giorgia, conosce la suocera Patrizia che lo accoglie calorosamente. Successivamente si preparano a partire per Lecce.
Gianluca e Giorgia invece sono andati in un negozio di animali per comprare una pesciolina che farà compagnia all’altro pesciolino di Gianluca, con il quale condividerà l’acquario. La sera poi ospitano a cena due amici di Gianluca che hanno partecipato al loro matrimonio. La serata che era iniziata con i migliori auspici degenera quando gli amici porgono loro domande sulla loro relazione.
Matrimonio a prima vista Italia 8, tensioni tra Giorgia e Gianluca
Il giorno dopo la cena tra Gianluca e Giorgia il clima è sempre più teso. Dopo essere tornato dal lavoro ha bisogno di un confronto con lei. Gianluca non è affetto contento della loro relazione perché lei ha troppe insicurezze che non riesce a superare. Sembra inoltre che lui sia l’unico a tentare di far funzionare il loro rapporto.
Antonio e Giorgia invece sono arrivati a Lecce e lui è pronto a farle conoscere la sua realtà. La prima tappa è la passeggiata a cavallo in quanto Antonio ha una grande passione per l’equitazione. La sera i genitori di Antonio preparano una cena per accoglierla in famiglia e le fanno trovare dei palloncini accompagnati dalla scritta “Benvenuta Giorgia”. I suoceri sono gentili, calorosi e sembrano già apprezzare la nuora. La cena infatti è scandita da risate e spontaneità. Giorgia già si sente accolta come una figlia.
Cristina torna dalla crociera
La vacanza è finita e Cristina torna dalla sua crociera. Mattia va a prenderla alla stazione e la porta a pranzo fuori. Durante il viaggio in macchina però Mattia cerca in tutti modi di comprendere se in vacanza abbia conosciuto qualche ragazzo.
Mattia infatti non riesce a fidarsi totalmente di lei in quanto la conosce da pochi giorni. Cristina invece è rimasta infastidita dal suo comportamento. Il viaggio di Cristina è servito a Mattia a capire che forse Cristina potrebbe non essere la persona giusta. Mattia non si è mai innamorato e vuole che il suo “primo” vero amore sia speciale.