Mercoledì 30 marzo va in onda su Real Time la penultima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 8.
La scorsa settimana le tre coppie si sono riunite per confrontarsi e realizzare un bilancio della loro esperienza. Siamo però ora giunti all’epilogo di questa edizione.
Antonio e Giorgia, Mattia e Cristina, Gianluca e Giorgia devono infatti riferire agli esperti Mario Abis, Nada Lofreddi e Andrea Favaretto se hanno intenzione di rimanere insieme o separarsi definitivamente. E’ giunto per le coppie il momento della scelta finale.
Matrimonio a prima vista Italia, diretta 30 marzo, la coppie
Nella diretta del 30 marzo il programma si sofferma sulla prima coppia, Antonio e Giorgia. I due sono tristi di dividersi in vista della scelta finale in quanto credono di aver vissuto una favola. Grazie ai confronti, ai litigi e alla riappacificazioni sono riusciti a modellare degli aspetti del loro carattere. Non sono spaventati dall’epilogo del loro percorso ma il distacco li aiuterà sicuramente a riflettere sul loro eventuale futuro come coppia.
Mattia e Cristina dopo la reunion in Toscana hanno scelto di rimanere in questa splendida regione per visitare Siena. Vogliono approfittarne per comprendere se sono in grado di superare le incomprensioni nate dalla vacanza già programmata di Cristina.
Gianluca e Giorgia invece sono arrivati a Mondovì, nella città di Giorgia. I due giovani stanno scoprendo giorno per giorno di essere sempre più vicini nonostante un inizio non entusiasmante. La ragazza gli mostra il suo grazioso appartamento. Gianluca si diverte ad aprire gli armadi scoprendo di essere attratto dalle sue scarpe.
Giorgia trova poi il coraggio di mostrare a Gianluca la lista che ha redatto la scorsa settimana con Favaretto, dedicato alle cose che vuole lasciar andare. Dopo aver letto ogni singolo punto, Giorgia strappa il foglio in mille pezzi per poi incendiarli.
Matrimonio a prima vista Italia, la scelta finale
Tutti i protagonisti sono visibilmente tesi nell’affrontare la scelta finale. Un mese è passato velocemente ed è giunto il momento di prendere delle decisioni. Ad attenderli ci sono Mario Abis, Nada Lofreddi e Andrea Favaretto.
I primi ad entrare nello studio degli esperti sono Antonio e Giorgia. Entrambi raccontano che il giorno del matrimonio non sono rimasti colpiti dall’aspetto fisico dell’altro. La loro relazione stava andando verso l’amicizia ma nel corso delle settimane si è sviluppata una sintonia sempre più forte. Hanno infatti scelto di rimanere insieme.
La seconda coppia ad affrontare gli esperti è quella formata da Mattia e Cristina. Abis, Lofreddi e Favaretto avevano molte aspettative e sono felici di percepire da vicino la loro complicità. Non riescono a distogliere lo sguardo dalle loro mani unite, che si stringono forte.
Questa esperienza li ha aiutati non solo ad intraprendere un viaggio introspettivo ma anche a migliorare delle sfaccettature caratteriali. Nonostante i dubbi hanno comunque deciso di far proseguire la loro relazione. Per il momento infatti non hanno intenzione di separarsi.
E’ ora il turno di Gianluca e Giorgia. I coniugi raccontano del loro inizio burrascoso nel quale lei si sentiva continuamente sotto pressione a causa delle provocazioni di Gianluca. Gradualmente però hanno trovato dei punti di incontro grazie ai quali entrambi sono riusciti a lasciarsi andare.
Anche loro hanno deciso di rimanere insieme. A sorpresa Giorgia consegna al marito una scatola di latta che contiene le foto del matrimonio assieme ad un collage che appenderanno in camera da letto.