x

Connect with us

x

Reality Show

Pechino Express 2022 diretta 31 marzo: fuori Padre e Figlio, salvi Gli Indipendenti

Nell'ultima tappa in Turchia Gli Indipendenti riescono a salvarsi dall'eliminazione. Mamma e Figlia invece vincono la Prova Immunità.

Pubblicato

il

Pechino Express 31 marzo 2022 Sky
Nell'ultima tappa in Turchia Gli Indipendenti riescono a salvarsi dall'eliminazione. Mamma e Figlia invece vincono la Prova Immunità.
Condividi su

Giovedì 31 marzo su Sky Uno, a partire dalle 21.25, è andata in onda la quarta puntata Pechino Express 2022- La rotta dei Sultani.

La scorsa settimana sono tornati in via eccezionale Max Giusti ed Enzo Miccio che hanno partecipato alla precedente edizione. Mamma e Figlia invece hanno rischiato di abbandonare il reality ma la tappa della terza puntata non era eliminatoria.

In questo appuntamento le otto coppie ancora in gara affrontano un tragitto di 103 km, ad Istanbul.

Pechino Express 31 marzo 2022 quarta puntata

Pechino Express 2022, diretta 31 marzo, quarta puntata

Nella diretta del 31 marzo di Pechino Express 2022 Costantino Della Gherardesca annuncia alle coppie che sono arrivate ad Istanbul, la città più grande e rappresentativa della Turchia. Sarà l’ultima tappa in questo paese perché poi raggiungeranno Uzbekistan.

Prima di partire il conduttore dona alle coppie una scatolina che contiene il kit con i pezzi necessari per creare il Tesbih, il rosario utilizzato dai musulmani. Per riuscire a realizzarlo devono chiedere aiuto agli autoctoni. Deve essere formato esclusivamente da 33, 66 o 99 perline. Molte coppie superano le 33 perline e sono obbligate a formarlo da capo.

Dopo essere riusciti nell’impresa devono raggiungere La Torre della Vergine, usata come faro. La leggenda narra che ad una giovane, presumibilmente la figlia del re, fu predetta la morte, scaturita dal morso di un serpente. La ragazza, spaventata, si rifugiò in questa torre dove trovò un cesto di frutta nel quale si nascondeva proprio un serpente. Oggi La Torre della Vergine, è diventata una delle mete favorite dai turisti, soprattutto per i selfie.

Prima però devono raggiungere il mercato coperto della città dove devono comprare alcuni oggetti. Tra questi le tipiche babbucce del luogo, la macchinetta per il caffè.

Pechino Express 2022, il Libro Rosso, Prova Immunità

Costantino Della Gherardesca attende le coppie al Libro Rosso. Le prime ad arrivare sono Mamma e Figlia, seguiti dagli Scienziati. Terze invece Italia-Brasile. Gli Indipendenti arrivano quarti.

I primi tre classificati affrontano l’ultima Prova Immunità, suddivisa in due step. Nella prima parte della prova devono affrontare un percorso ad ostacoli sorreggendo un vassoio colmo di Simitci, la tipica ciambella turca. Nella seconda fase invece devono venderle ai passanti al prezzo stabilito dal conduttore, ovvero 3 lire. Vince chi ne avrà venduti di più.

Mamma e Figlia hanno guadagnato 126 lire, Italia-Brasile invece 117 lire. Gli Scienziati invece solo 30 lire. 

Mamma e Figlia hanno scelto di attribuire il Malus ai Fidanzatini. Partiranno per ultimi e dovranno ascoltare la storia della Moschea Hagia Sofia, da una guida locale.

Pechino Express 31 marzo 2022 Sky Istanbul

Il Dondurma

Le coppie devono assaggiare il Dondurma, il gelato locale. I venditori però si mostrano troppo giocherelloni, suscitando il nervosismo dei concorrenti. All’interno del cono è nascosto il prossimo indirizzo da raggiungere. Si tratta della statua dell’Aquila, simbolo del Beşiktaş, squadra di calcio turca. Beşiktaş è anche il nome dell’omonimo quartiere popolato quasi interamente da studenti.

La squadra più veloce è Italia-Brasile, arrivata per prima al luogo stabilito. Helena e Nikita vincono dei soldi e ricevono le lettere scritte dai loro amici e familiari. Con parte del denaro ricevuto decidono di tatuarsi il simbolo di Pechino Express. Con il resto pagheranno un ostello.

Anche le altre coppie si mobilitano per trovare un alloggio per la notte. I meno fortunati sono Gli Sciacalli che devono accontentarsi di dormire in un negozio che vende porte, dove non possono spegnere le luci delle insegne e all’interno del locale.

L’indomani si mettono alla ricerca di un passaggio per raggiungere l’ Ayasofya Hurrem Sultan Hamam. Si tratta del tradizionale complesso termale turco. Le coppie qui devono insaponarsi a vicenda fino a consumare l’intera saponetta. In essa è contenuta la ricevuta di un armadietto che si trova nella stazione di Sirkeci, capolinea dell’Orient Express.

Le coppie dentro l’armadietto trovano il libro di Agatha Christie, Assassinio sull’Oriente Express. Il romanzo è ovviamente in lingua turca. Tra le pagine però trovano delle lettere evidenziate che formano il nome della prossima tappa. E’ il Parco di Beylerbeyi.

Pechino Express 31 marzo 2022, le serie turche, la tappa finale

Ad Istanbul vengono girate numerose Soap Opera che sono diventate celebri in tutto il mondo. Ogni giorno infatti vengono girati numerosi episodi.

Le coppie devono assistere ad alcune scene cercando di capire ciò che sta accadendo tra i protagonisti. Nella prima ad esempio una ragazza è stata tradita dal fidanzato con la migliore amica. Dopo un litigio però decide di perdonarlo. Nella seconda lui vorrebbe un figlio ma lei non si sente pronta a diventare madre.

Nella terza scena invece una ragazza sceglie di lasciare il fidanzato. Nell’ultima una donna prova a corteggiare un uomo ma lui rifiuta le avances.

Le coppie raggiungono infine la tappa finale della quarta puntata.

Costantino Della Gherardesca annuncia la classifica:

  1. Italia- Brasile
  2. I Fidanzatini
  3. I Pazzeschi
  4. Gli Sciacalli
  5. Gli Scienziati

Sono rimasti Padre e Figlio e Gli Indipendenti. Mamma e Figlia invece sono immuni.

La coppia Italia-Brasile decide di eliminare Padre e Figlio. La tappa è eliminatoria. Ciro Ferrara e il figlio sono molto dispiaciuti di dover lasciare il programma.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it