Gf Vip 2, semifinale: out Cristiano, Lorenzo e Ignazio. Ivana in finale.

Le emozioni della dodicesima puntata del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.


Nuovo record! Si inizia alle 21.46; per la finalissima si sta pensando di allertare direttamente i giornalisti del Tg5 della notte! Scelta di rete pessima e irrispettosa. Ilary Blasi e Alfonso signorini si palesano in casa per consegnare dei doni ai concorrenti. Poi collegamento con la Spa, dove all’insaputa degli altri Aida Yespica e Daniele Bossari hanno passato la settimana certi del posto in finale.

Puntata scoppiettante: previste 3 eliminazioni, il ritorno nella casa di Cecilia Rodriguez e l’ingresso a sorpresa di Andrea Damante e Filippa Lagerback. Divertentissima la settimana tra Aida e Daniele nella Spa. Si fa credere al conduttore tv che a casa si sono fraintesi alcuni comportamenti.

Splendido momento, questo in cui si mette in evidenza la storia d’amore pura, profonda e soprattutto lontana dalle telecamere di Filippa e Daniele.  Continua lo scherzo con Bossari a cui viene comunicato che la compagna ha rifiutato di farle una sorpresa. Finalmente il tanto sospirato incontro, molto molto focoso. Ecco la promessa di matrimonio, con tanto di brillocco ufficiale.

Chiuso ufficialmente il televoto. Ignazio Moser va nella stanza ovale, Cristiano Malgioglio in quella delle torture. Tutti e due devono scrivere in una busta i nomi di due concorrenti che non meritano la finale: per entrambi sono Raffaello Tonon e Luca Onestini. Complimenti alla regia che impiega più di un minuto a capire che Ilary ha un problema al microfono.

Prima viene mostrato all’ex ciclista un rvm con una lettera di Cecilia che ripercorre la loro storia d’amore nella casa del Gf Vip. Subito dopo va in camera e la trova nascosta nell’armadio. Gli autori continuano a giocare su questo episodio, e vediamo se “mamma” Belen avrà ancora qualcosa da ridireEnnesimo scherzo horror per la Rodriguez.

Arriva il momento della prima eliminazione: ad abbandonare la casa è Ignazio Moser. Per lui il 57% dei voti. Si torna nella SPA per fare una sorpresa ad Aida Yespica. Nel giorno del suo nono compleanno scatta la videochiamata con il figlio Aron, che vive a Miami. Preziosa la collaborazione dell’ex compagno Matteo Ferrari.

Arriva il momento della seconda eliminazione: tutti nella mistery room tranne la finalista Giulia De Lellis. I due nominati da Ignazio dovranno a loro volta indicare un nome a testa che non merita di andare in finale. Raffaello Tonon, deluso dalla scelta di prima, nomina Cristiano Malgioglio, Luca Onestini invece Lorenzo Flaherty. Spetta a Ivana il compito di mandare una coppia al televoto; si tratta di Lorenzo e Luca.

Prima incursione della Gialappa’s Band che dedica il tradizionale video a Cristiano Malgioglio. Pochi istanti fa duro chiarimento tra Raffaello Tonon e un passivo Malgy. Arriva in studio Ignazio Moser, e per l’ennesima volta si torna a parlare del famoso armadio. Ci mancava solo Simona Izzo che chiede: “Perchè non lo avete chiuso“. Questa storia ha decisamente stancato.

Chiuso il televoto. Eliminato Lorenzo Flaherty. Televoto senza storia con solo il 12% dei votanti che voleva escludere dal gioco Onestini. I concorrenti vengono freezati per il ritorno in casa dei finalisti Aida Yespica e Daniele Bossari. Rvm dedicato agli “Oneston”, ovvero gli inseparabili Raffaello Tonon e Luca Onestini. Per loro due maglie del Bologna. Ennesimo freeze per far entrare il papà di Luca.

Annunciata ai concorrenti la terza eliminazione. I tre finalisti, Aida Yespica, Giulia De Lellis e Daniele Bossari, dovranno indicare il nome di chi non merita la finale. La prima sceglie Raffaello Tonon, il secondo Cristiano Malgioglio, la terza Luca Onestini. Ivana va al televoto, ora deve scegliere chi sfidare per andare in finale; chi perde però sarà eliminato.

A sfidarsi saranno Ivana e Cristiano Malgioglio. Irritante il comportamento di Giulia De Lellis che continua a cercare di guidare a bacchetta l’amica. Questa sera è stato smascherato il loro giochetto. Arriva in studio Lorenzo Flaherty, a cui la Gialappa’s dedicano il loro secondo contributo.

Giulia De Lellis, poche idee e confuse. Pronto ad entrare nella casa il fidanzato Andrea Damante, per rimediare ad un aereo inviato con un messaggio non capito dalla ex corteggiatrice. Patetica questa scena di lui che gira i cartelli d’amore per lei che prima si lamenta di non poterlo toccare e poi mette il gioco in primo piano; ricordatevi la reazione di prima di Daniele Bossari e traete voi stessi le conclusioni.

Chiuso il televoto. Il quarto finalista è Ivana Mrazova. Si spegne ad un passo dall’ultimo atto la speranza di tutti i fan di Cristiano Malgioglio, che è stato comunque uno dei pochi ad animare la casa di questa seconda edizione del Gf Vip in modo. 76% dei voti per la ragazza. Altra votazione senza storia, dopo quella che aveva premiato Onestini.

Ilary Blasi e gli autori si dimenticano dell’orario e nonostante siano le 1 di notte dedicano 2 rvm e un bell’approfondimento a Cristiano Malgioglio. La trasmissione è andata talmente lunga che anche lo spazio “night” viene utilizzato per completare la puntata. Aperto l’ultimo televoto tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Settimana prossima scopriremo chi sarà il quinto finalista.

Nuovo record. Questa sera si chiude alle 1.21. Dieci minuti più tardi di sette giorni fa; visto l’andazzo temiamo seriamente per la finale di lunedì prossimo.

Termina qui la puntata odierna del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi e Alfonso Signorini vi danno appuntamento a lunedì prossimo 4 dicembre, per la finalissima. Buonanotte!



0 Replies to “Gf Vip 2, semifinale: out Cristiano, Lorenzo e Ignazio. Ivana in finale.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*