Grande Fratello Vip 3 | Diretta 24 settembre 2018 | Dieci nominati nella prima puntata


Grande Fratello Vip 3 | Prima puntata 24 settembre 2018 | Diretta. Enrico Silvestrin, Elia Fongaro e Lisa Fusco sono i nominati nella casa. Francesco Monte, Martina Hamdy, Walter Nudo, Le Donatella, Jane Alexander, Andrea Mainardi e Stefano Sala tra i cavernicoli


Il Grande Fratello Vip 3 è tornato lunedì sera su Canale 5, alle 21:20. Alla conduzione sempre Ilary Blasi, in coppia fissa con Alfonso Signorini.
Abbiamo visto una puntata introduttiva, dedicata alla presentazione dei concorrenti, dunque senza particolari sorprese.
L’alto numero di nomination è conseguenza dei tanti casi di “pari merito”.
I “cavernicoli”, invece, sono i concorrenti che dovranno abitare la “caverna” che ha sostituito il “Tugurio”.

Di seguito potrete ripercorrere l’andamento integrale della puntata.

Il cast è composto da: Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Silvia e Giulia Provvedi (Le Donatella), Francesco Monte, Jane Alexander, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Lisa Fusco, Andrea Mainardi, Valerio Merola e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

C’è attesa per capire se Lory Del Santo sarà o meno della partita. Nei giorni scorsi, aveva scosso il pubblico annunciando la morte di suo figlio, suicida a 19 anni. Sembrava dovesse rinunciare alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3, prevista da tempo. Poi, però, ha parlato di un possibile ripensamento, perché sarebbe potuta diventare l’occasione giusta per superare il momento. Staremo a vedere.

Tra le novità di quest’anno vedremo la “Caverna” sostituire il “Tugurio”. Da ieri, tre concorrenti sono entrati in anticipo nella “Caverna”: Le Donatella, Maurizio Battista e Walter Nudo. Per loro, il Grande Fratello Vip 3 è, di fatto, iniziato un giorno prima.
Ilary Blasi e Alfonso Signorini aprono la trasmissione in un’atmosfera scoppiettante.
Introducono subito la novità della “Caverna” – con cui fanno un primo collegamento veloce, pur senza parlare con i concorrenti – e specificano che Le Donatella gareggeranno come unico concorrente.
Eleonora Giorgi è la prima concorrente ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip 3. Dopo il video di presentazione, si accomoda nella casa.

Poi tocca a Francesco Monte, l’ex tronista e modello pugliese che ha fatto perlare di sè pure per la storia con Cecilia Rodriguez. La loro storia è proprio il tasto su cui sta spingendo molto Ilary Blasi, visto che era finita in diretta nazionale, proprio durante il Grande Fratello Vip dello scorso anno.
Collegamento in diretta – stavolta anche audio – con i cavernicoli. Sembrano contenti di aver iniziato in anticipo il Grande Fratello Vip 3 e di come hanno trascorso il primo giorno nella “Caverna”.
Nel video che ripercorre le ventiquattro ore appena trascorse, sembrano esser stati effettivamente in armonia.
Ora è Giulia Salemi – ex modella, ora influencer – a dover iniziare la sua avventura.
Sono tutti perfettamente a loro agio e determinati. Sembrano anche consapevoli che si stanno giocando più di un semplice reality show.
Finisce già l’avventura nella “Caverna” per Le Donatella: possono entrare in casa.
Non si capsice che senso abbia avuto il loro ingresso anticipato.
Per ora, rimangono Walter Nudo e Maurizio Battista, un po’ perplessi.
Entrano l’attrice Jane Alexander e lo Chef Andrea Mainardi.
Intanto, Alfonso Signorini stuzzica Francesco Monte e Giulia Salemi, alimenta da subito uno dei possibili intrighi che potrebbero interessare i telespettatori.
Le Donatella
stanno entrando nella casa. Alfonso Signorini stuzzica Silvia Provvedi, ex di Fabrizio Corona, che in una recente intervista a Verissimo ha confessato di non averla mai amata. Lei risponde: “Di un uomo piccolo così non voglio più preoccuparmi”.
Con loro entra pure il modello professionista Elia Fongaro.
E Alfonso Signorini mette altro pepe. Chiede a Francesco Monte e Silvia Provvedi  se tra loro c’è simpatia, visto anche che l’una è stata con Fabrizio Corona, l’altro con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen Rodriguez, a sua volta ex di Corona.

Anche quest’anno la Gialappa’s Band racconterà il programma con ironia.
“I Gialappi” iniziano da subito, con un video che prende di mira Giulia Salemi e le sue dichiarazioni non troppo coerenti col suo stile di vita.
In particolare, hanno ripescato un passaggio del provino in cui diceva di essere “asessuata” e di aver ricevuto un’educazione molto rigida, salvo essersi poi presentata mezza nuda sul red carpet della Festa del Cinema di Venezia.
Nel frattempo, il Grande Fratello Vip 3 è primo nei Twitter trends in Italia.

La porta rossa si apre anche per Ivan Cattaneo – cantatutore e artista che ha fatto la sua fortuna negli anni ’80 – già protagonista con un piccolo show mentre saluta i fan.
Purtroppo, il suo ruolo sembra già definito: quello della testa calda, un po’ eccentrica e ribelle, ma simpatica e artisticamente affascinante.
Anche Fabio Basile – ventitreenne judoka e campione olimpico a Rio 2016 – si presenta con dichiarazioni sopra le righe. Del tipo: “Ho il testosterone a mille, sono carico”. Chissà se pensa davvero di essere simpatico…
Con lui entrano Benedetta Mazza e Martina Hamdy. La prima, ex concorrente di Miss Italia, presentatrice e showgirl, l’altra volto del sito meteo.it.

Per i concorrenti è il momento di una prima prova.
Consentirà al vincitore di guadagnarsi la possibilità di rientrare nella casa del Grande Fratello Vip 3 in caso di eliminazione.
Giulia Provvedi (Le Donatella) e Giulia Salemi, in costume in una sorta di palude, sono “incatenate” nella mistery room. Devono essere liberate da Francesco Monte in modo da poter recuperare un tesoro che consentirà di ricevere il premio.
La prova ha il pathos di una giornata passata sul divano. D’altronde, queste prove sono solo dei piccoli giochi narrativi per vivacizzare il programma. Ilary Balsi la commenta così: “La prima doccia di questa edizione”.
Traguardi.

Avanti con gli ingressi. Valerio Merola arriva con un’auto d’epoca nei panni di una sorta di seduttore dandy.
Entra “la soubrettina più piccola d’Italia” – come si definisce lei – Lisa Fusco. Le cose con cui ci tiene a presentarsi sono: la statura minuta e il fatto che quando è finita sul quotidiano francese “Le Figaro” (per una spaccata rovinosa in diretta su Rai1) non sapeva nemmeno della sua esistenza.
Prima di entrare nella porta rossa, le viene chiesto di replicare il numero di una contorsionista. Lei accenna, ma alla fine non se ne fa nulla.
Enrico Silvestrin, primo vj di MTV Europe negli anni ’90, presentatore, attore, musicista e speaker radiofonico.
Stefano Sala, modello attore e “mammo” (così viene presentato). Sono loro i prossimi ad iniziare l’avventura.
Accompagnano anche la Marchesa Del Secco Daniela D’Aragona.
Infine, arriva il momento anche per Walter Nudo e Maurizio Battista, fatti finalmente uscire dalla “Caverna”.
Walter Nudo dice che entra come “palma” e non fa sesso da dieci mesi.
La palma è un albero flessibile, che si adatta: entra con questo spirito. La storia del sesso, invece, è proprio buttata lì.
“Per stasera in casa non entrerà più nessuno” dice Ilary Blasi. Lasciando intendere che, forse, nelle prossime puntate qualcuno potrebbe entrare.

I concorrenti vengono divisi in due squadre: una Squadra Rossa e una Squadra Blu. Dovranno sfidarsi per decretare chi rimarrà nella casa con tutti gli agi e chi andrà nella “Caverna”.
Lisa Fusco e Ivan Cattaneo vengono scelti per andarla a scoprire. Appena entrati, vengono spaventati da un dinosauro.
Nuovo video della Gialappa’s Band, stavolta sulla notte appena passata nella “Caverna” e classici guai con la macchinetta del caffè.
Inizia la prova. Ivan Cattaneo e Eleonora Giorgi della Squadra Rossa iniziano a rispondere a domande di gossip che riguardano i concorrenti della squadra avversaria. Stefano Sala e Martina Hamdy sono incaricati di recuperare in piscina le risposte date da loro. Hanno risposto correttamente a tre domande su quattro.
Maurizio Battista e la Marchesa D’Aragona, con Benedetta Mazza e Fabio Basile in piscina dovranno provare a fare la stessa cosa, possibilmente meglio.
Al primo tuffo, si rompe il costume di Benedetta Mazza.
Tre risposte corrette anche per loro.
La Squadra Blu vince, perché a parità di risposte corrette ha impiegato meno tempo.
Quindi, Maurizio Battista, la Marchesa D’Aragona, Benedetta Mazza, Fabio Basile, Giulia Salemi, Lisa Fusco, Enrico Silvestrin, Valerio Merola e Elia Fongaro rimangono nell casa principale, con tutti gli agi.

I componenti della Squadra Rossa, invece,passeranno la prossima settimana nella “Caverna”. E sono: Eleonora Giorgi, Le Donatella, Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Andrea Mainardi, Martina Hamdy, Francesco Monte,  Stefano Sala e Jane Alexander.

Ed ora iniziano le nomination.
Ciascun concorrente potrà nominare solo componenti della propria squadra. I cavernicoli avranno l’onere in più di dover fare nomination palesi.
Iniziano proprio i cavernicoli.
Jane Alexander nomina Stefano Sala. Stefano Sala nomina Andrea Mainardi. Francesco Monte nomina Le Donatella (che ci rimangono un po’ male). Martina Hamdy viene nominata sia da Le Donatella sia da Eleonora Giorgi. Jane Alexander è nominata da Andrea Mainardi. Walter Nudo nomina Francesco Monte. Martina Hamdy nomina Walter Nudo perché le è parso troppo riservato. Ivan Cattaneo nomina Martina Hamdy.
Tutti danno motivazioni piuttosto vaghe. La più stramba è di Walter Nudo: dice che per lui “ha scelto l’universo”.

Tutti i cavernicoli in nomination, a parte Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo.

Iniziano le nomination anche nella casa. Il primo ad andare nel confessionale è Fabio Basile, che nomina Valerio Merola.
Lisa Fusco nomina Enrico Silvestrin perché dice che è un omofobo,ha pregiudizi contro gli omosessuali. L’accusa nasce da un video pubblicato su Instagram dallo stesso Silvestrin che già aveva alzato un polverone nei giorni scorsi.
Alfonso Signorini
difende Silvestrin dicendo che secondo lui era una battuta a cui non dare eccessivo peso.
Enrico Silvestrin nomina Elia Fongaro, perché prevede di non trovare punti in contatto con lui. Benedetta Mazza nomina Enrico Silvestrin perché non ha parlato con lui.

Intermezzo affidato alla Gialappa’s Band, con un video con ironizzano su Lisa Fusco.
Si riprende con le nomination. La Marchesa D’Aragona nomina Lisa Fusco perché odia i plateau.
Anche Valerio Merola sceglie Lisa Fusco. Elia Fongaro nomina Benedetta Mazza perché è stata riservata e timida. Giulia Salemi nomina Enrico Silvestrin sempre per omofobia. Maurizio Battista nomina Elia Fongaro.
In nomination Enrico Silvestrin, Elia Fongaro e Lisa Fusco.
Ecco il riepilogo di entrabe le nomination.

Ora i concorrenti dovranno pescare a caso nei sacchi recuperati da Francesco Monte nella prima prova. Il fortunato vincerà una seconda chance in caso di eliminazione dopo le nomination. Ma i contenitori pescati saranno aperti solo nelle prossime trasmisisoni.
Da sottolineare che Ilary Blasi ha parlato di un contenitore in più, “da assegnare ad un eventuale nuovo concorrente”. Un vero e proprio secondo indizio – dopo quello di inizio puntata – che lascia pensare al possibile ingresso nella casa di Lory Del Santo, nelle prossime puntate.

La prima puntata del Grande Fratello Vip 3 finisce qui.



0 Replies to “Grande Fratello Vip 3 | Diretta 24 settembre 2018 | Dieci nominati nella prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*