Grande Fratello Vip 3 | Diretta puntata 8 novembre | Eliminato Fabio Basile


Grande Fratello Vip 3 | Puntata 8 novembre 2018 | Diretta. Appuntamento speciale con il reality show di casa Mediaset. È finita l'avventura del judoka Fabio Basile. In nomination Stefano Sala, Andrea Mainardi e Alessandro cecchi Paone


Il Grande Fratello Vip 3 ha raddoppiato anche questa settimana, con una nuova puntata speciale in diretta. Era il nono appuntamento serale della terza edizione ed è andato in onda giovedì sera, alle 21:20 su Canale 5.
Si è trattato del secondo speciale del giovedì dopo quello del 25 ottobre, la puntata dello scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona.

Di seguito potete ripercorrere il racconto in diretta della puntata.

Sotto i riflettori, negli ultimi giorni, la presunta love story tra Francesco Monte e Giulia Salemi: gli autori stanno cercando di rinfocolarla, dopo averla tenuta in standby per qualche settimana.

Inoltre, nei giorni scorsi c’è stata una discussione tra Jane Alexander e Walter Nudo. Quest’ultimo ha iniziato un discorso sulla necessità di ascoltare i segnali dal proprio corpo, sostenendo l’idea che “Se si ascolta il proprio corpo, si evitano anche gravi malattie”. Solo che Jane Alexander ha perso sia la sorella che il padre a causa di tumori asintomatici ed è stata colpita dalle frasi di Nudo. La sua reazione, dapprima indispettita, si è trasformata in vero e proprio malessere fisico.

Le ultimissime, invece, riguardano le nuove minacce di Fabrizio Corona ad Ilary Blasi. Ha detto su Instagram che rivelerà particolari scottanti nella prossima puntata di Verissimo.
Intanto, nella puntata di lunedì scorso sono stati nominati Benedetta Mazza, Walter Nudo, Ivan Cattaneo e Fabio Basile. Uno di loro stasera dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 3.

Seguiamo insieme la diretta della puntata.

Subito un colpo di scena, in apertura. Ilary Blasi – stasera con un look versione dark – e Alfonso Signorini entrano nella casa.
I concorrenti sono “freezati” e non possono muoversi né replicare mentre Alfonso Signorini li aggiorna sugli ultimi gossip che li riguardano. A Silvia Provvedi viene fatta vedere la copertina di Chi, con la nuova coppia formata da Fabrizio Corona e Asia Argento. Lei azzarda un commento: “Se lo può tenere”. A Fabio Basile, Signorini riferisce che la sua ex lo sta aspettando, così come la fidanzata di Stefano Sala (lui si era preoccupoato delle sua condizioni nei giorni scorsi). Per Walter Nudo c’è, invece, l’annuncio che una donna più grande è pazza di lui e non vede l’ora che esca.
Parole dolci per Giulia Salemi. Nei giorni scorsi Signorini le aveva dato del “tappetino” ed ora si scusa, dicendo che in realtà le è vicino.
Al ritorno in studio, Ilary Blasi annuncia una puntata piena di colpi di scena. Elia Fongaro rientrerà nella casa per incontrare Jane Alexander, tra le altre cose.
Segue un filmato che ripercorre i tre giorni trascorsi dall’ultima diretta.
Cosa pensano i concorrenti delle eliminazioni? Se lo domanda la conduttrice, che chiede ai quattro nominati di alzarsi e poi chiama gli altri di esprimersi su chi vorrebbe che uscisse. Nessuno si espone.
Ivan Cattaneo vorrebbe che uscisse Benedetta Mazza. Lei ricambia, dicendo, come Cattaneo, che non sono entrati in sintonia. Fabio Basile e Walter Nudo non si esprimono.
Alfonso Signorini – per smuovere le acque – tuona contro la troppa falsità ed esorta i vip ad esprimersi.
Il tentativo degli autori di solecitare le discussioni e le strategie non è andato a buon fine, finora.
Ivana Cattaneo è chiamato in Mistery Room. “Secondo te uscirai?”, gli chiede Ilary Blasi. Lui dice che sente che uscirà, probabilmente perché è passato qualche messaggio sbagliato sul suo comportamento. “Mi dispiacerebbe tantissimo”, aggiunge.
La conduttrice lo ha chiamato dicendo di volere “Far salire la temperatura”. Vedremo se accadrà qualcosa, dopo il classico video che ripercorre le settimane trascorse nella casa.
Invece no, nessuna sorpresa.
Le Donatella vengono mandate in confessionale a prendere la busta in cui è contenuto il primo verdetto della serata: Benedetta Mazza è salva.
Il secondo verdetto arriva immediatamente dopo, per voce della stessa Ilary Blasi: Walter Nudo è l’eliminato di questa sera.
Vista la precocità (nell’economia della puntata) e la velocità dell’eliminazione e visto anche che Ilary Basi aveva annunciato grosse sorprese durante le eliminazioni, è lecito pensare che per Walter Nudo la serata non sia finita qui.
Si volta pagina per tornare sull’eliminazione burrascosa di Elia Fongaro della scorsa settimana. Anche Jane Alexander, in pena, rivive quei momenti tramite un video che viene mandato in onda.
Al momento dell’uscita di Elia Fongaro, la Alexander era nella caverna e i due non avevano potuto salutarsi di persona. Ora il Grande Fratello Vip 3 concede loro la possibilità di farlo. I due sono molto emozionati e si scambiano baci e abbracci particolarmente appassionati.
Alfonso Signorini commenta sarcastico: “Sono stravolto dall’emozione”
Walter Nudo arriva in studio. Tra il video dei momenti salienti della sua permanenza, le lacirme e i commenti, traspere l’atmosfera proprizia per un colpo di scena.
Ilary Blasi “freeza” la trasmissione e sul palco arriva la Marchesa D’Aragona. Si spertica in lodi nei confronti del suo amato Walter Nudo, mentre la musica in sottofondo crea un’atmosfera carica di suspense.
Poi gli consegna una busta baciandolo sulle labbra.
La busta contiene l’annuncio del colpo di scena: Walter Nudo è salvo e può rientrare nella casa, anche se sarà lui a dover comunicare il nome dell’eliminato.

Possiamo tranquillamente dire che certi colpi di scena ormai sono prevedibili quanto il buio a mezzanotte.
Walter Nudo passa dal confessionale per prendere la busta che contiene il nome dell’eliminato. Poi esce e torna dai suoi compagni, in salotto, per fare il nome.
Fabio Basile è il concorrente eliminato.
Per lui entra nella casa la nonna Diamante, a cui il judoka è molto legato.

C’è un comunicato per i vip. Il Grande Fratello ha deciso che anche questa sera non ci saranno nomination e tutti saranno a rischio eliminazione. Stefano Sala è l’unico che gode dell’immunità perché è il più votato all’interno della casa.
Saranno di nuovo le sfide a coppie a decidere chi andrà in nomination.
Le prime coppie a sfidarsi saranno quella composta da Lory Del Santo e Martina Hamdy, da un lato, e quella composta da Le Donatella e Andrea Mainardi, dall’altro.
Il gioco in cui si cimentano è il solito: le coppie dovranno capire cosa gli piove addosso, mentre sono al buio in una vasca di plexiglass.
Le prime a vincere sono Lory Del Santo e Martina Hamdy. Momento Gialappa’s Band con “Wikipaone”, una selezione dei momenti di vita domestica in cui Alessandro Cecchi Paone ha dispensato cultura generale negli ultimi giorni.
Intanto, per le prime due coppie che hanno già partecipato alla sfida è il momento della nomination.
Lory Del Santo e Martina Hamdy, in quanto vincitrici, sono chiamate a far il loro nome: mandano al televoto Andrea Mainardi.
Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone stanno per confrontarsi nella casa. Tra i due c’era stato più di un alterco e un continuo bisticciare nelle ultime due settimane, con Cecci Paone che si era spinto fino agli insulti. Qualcuno ha parlato addirittura di bullismo.
Maria Monsè entra e ribadisce a Cecchi Paone che si è dimostrato arrogante, crudele e egoista. Gli rimprovera,inoltre, di aver tirato in ballo in maniera meschina la sua piccola figlia e suo marito.
La Monsè è un fiume in piena e di frotne alla sua insistenza intervengono sia Alfonso Signorini – per il quale è una seccatura – e la Marchesa D’Aragona, che a sua volta esaspera sempre di più il suo ruolo di macchietta.
Signorini sentenzia: “Meno male che siamo gay. Con una donna così ci sarebbe da psararsi!”
Ela Weber e Ivan Cattaneo sfidano Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone.
Vince chi riesce ad associare i giusti riferimenti alle immagini in sovraimpressione. Si tratta di foto e post sui social network riguardanti la vita nella casa.
La seconda sfida viene vinta da Ela Weber e Ivan Cattaneo.
Francesca Cipriani viene introdotta come una delle donne che vuole partecipare al concorso “Una donna per Walter”. Dice che lo guarda tutti i giorni da un mese e mezzo ed è la sua anima gemella. Aggiunge che lei non fa sesso da più di un anno.
Una clip ripercorre simpaticamente le punzecchiature dei complici della Produzione all’interno della casa nei confronti di Walter Nudo. Si tratta delle Donatella, Ivan Cattaneo e Giulia Salemi.
È uno dei momenti più bassi mai raggiunti dal Grande Fratello, probabilmente. Non perché trash e finto – entrambe le cose non vengono affatto nascoste, anzi – ma perché ci vuole una considerazione del proprio pubblico non esattamente edificante per poter pensare che debba divertirsi in questo modo per venti minuti.
Tornando alle nomination Ivan Cattaneo e Ela Weber discutono animatamente su chi nominare tra Alessandro Cecchi Paone e Jane Alexander. Ilary Blasi dice che se non dovesseeo decidere al termine del tempo a disposizione, i ruoli si invertirebbero.
Alla fine, il nominato è Alesssandro Cecchi Paone.
Le ultime due coppie a sfidarsi saranno composte da Giulia Salemi e Walter Nudo e da Benedetta Mazza e Francesco Monte.

Fabio Basile arriva in studio.
Tra le prime cose che tira in ballo Alfonso Signorini, c’è la questione sentimentale con la sua ex, cui aveva già accennato ad inizio puntata, durante la sua visita nella casa. Ma Basile si dice sicuro di averci messo una pietra sopra.

Adesso è il momento della terza e ultima sfida. Si giocherà in piscina e consisterà nella ricerca delle chiavi giuste per aprire tre valigette in fondo alla vasca. Iniziano Benedetta Mazza e Francesco Monte.
Vincono Giulia Salemi e Walter Nudo per pochissimi secondi.
Walter Nudo e Giulia Salemi si incartano sulla scelta dei nomi. Anche per via delle sollecitazioni che arrivano dallo studio – compresa quella di Alfonso Signorini, che provoca la Salemi proponendole una dimostrazione di forza con la nomination di Franceso Monte – cambiano idea tre volte. Alla fine fanno il nome di Benedetta Mazza.

Arriva il riepilogo di Ilary Blasi: sono in nomination Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Benedetta Mazza.

Ma a Stefano Sala viene data l’opportunità di cedere la propria immunità ad uno dei nominati, prendendo, di conseguenza, il suo posto in nomination. Sala accetta e salva Benedetta Mazza, sacrificandosi per lei. “Se non è amore questo…”, commenta Signorini.
Dunque, i tre nominati di questa settimana sono: Stefano Sala, Andrea Mainardi e Alessandro Cecchi Paone.

Finisce qui la puntata speciale del Grande Fratello Vip 3.



0 Replies to “Grande Fratello Vip 3 | Diretta puntata 8 novembre | Eliminato Fabio Basile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*