Grande fratello Vip | 22 novembre | Francesco Monte secondo finalista, fuori Jane Alexander


Ultimo appuntamento infrasettimanale con il Grande Fratello Vip. Mentre Jane Alexander è costretta ad abbandonare la casa, Francesco Monte vola in finale.


E’ andata in onda, alle 21.25, su Canale 5,  una nuova puntata del reality Grande fratello Vip con la conduzione di Ilary Blasi.

Nella puntata di lunedì 19 novembre le Donatella sono state scoppiate e gareggeranno separatamente. Silvia Provvedi, tra l’altro, è già in finale grazie al televoto flash della scorsa puntata.

In questo ultimo appuntamento infrasettimanale scopriremo chi tra Walter Nudo e Jane Alexander dovrà abbandonare la casa più spiata d’Italia.

Seguiamo insieme la diretta:

La conduttrice, posizionata al centro dello studio saluta il suo pubblico, i concorrenti eliminati e il suo compagno di viaggio Alfonso Signorini.

Si collega con la caverna dove c’è un gruppo di concorrenti tra i quali Walter Nudo e Jane Alexander che sono a rischio eliminazione.

Dopo essere stati divisi Ilary Blasi li fa rientrare nella casa. C’è uno scambio di baci e abbracci tra tutti.

Va in onda una clip che riepiloga i pochi giorni nei quali i concorrenti sono stati divisi e i due gruppi comunicavano tra loro attraverso la parete che divideva i due ambienti.

La conduttrice si sofferma sulla coppia Monte – Salemi che dopo la distanza si sono ritrovati vicini. Sembrano essere molto presi l’un l’altro. Sembrano innamorati.

Dopodichè si passa a Giulia Provvedi che è stata divisa da sua sorella Silvia. La ragazza ha vissuto un periodo di crisi visto le voci che girano di un presunto tradimento da parte del fidanzato Pierluigi Gollini, il quale nega tutto.

Ha anche dedicato sui social una frase d’amore dedicata a Giulia.

Giulia è molto confusa e affronterà la questione quando uscirà dalla casa.

Ilary Blasi si collega con il limbo dove si trova Justine Mattera che farà una sorpresa all’amica Jane Alexander.

Si chiude il televoto e la conduttrice vuole parlare con Jane, che dovrà affrontare il suo fidanzato Gianmarco. La loro storia pare essere giunta al capolinea. L’attrice all’interno della casa ha iniziato un flirt con Elia.

Gianmarco è molto amareggiato per il suo comportamento.

Mentre gli altri Vip si radunano in camera da letto, la Alexander rimane sola nel salotto. E’ il momento dell‘ingresso di Justine Mattera. Le due donne si abbracciano forte e si siedono sul divano.

Justine cerca di incoraggiare l’amica e vuole farle capire che è dalla sua parte. Ha parlato con Gianmarco che le ha fatto un po’ tenerezza perchè lo ha visto triste. Jane ammette che non era più felice della sua storia d’amore.

Justine le spiega però che la vita all’interno della casa è sempre vissuta come un sogno mentre la realtà fuori è ben diversa.

La parola va ad Elia. Non vuole esprimersi sul suo flirt con Jane. Vuole solo che arrivi in finale ma allo stesso tempo gli piacerebbe rivederla.

La conduttrice vuole parlare con Walter Nudo. Mandano in onda una clip con le immagini del fratello che vive all’ estero e al quale l’attore è molto legato.

Mentre parla di lui Walter Nudo infatti si commuove. Data la distanza si vedono poco. Cercano di farlo almeno una volta l’anno.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione: Walter Nudo e Jane Alexander fanno il bilancio della loro esperienza.

Gli attori scelgono Martina ed Andrea per leggere il verdetto.

Jane Alexander deve lasciare la casa del Grande Fratello. Tutti la salutano con affetto.

Ilary Blasi chiede un parere ai concorrenti eliminati. Tutti si aspettavano l’eliminazione di Jane,in particolare Ivan Cattaneo.

La conduttrice chiama in confessionale Francesco Monte, Andrea Mainardi, Stefano Sala e Walter Nudo .

Ivan Cattaneo avrebbe lasciato un’intervista a Verissimo , nel quale dice di aver baciato appassionatamente Monte.  Mentre sorride il ragazzo dice di non ricordarsi questo particolare. Nella realtà l’intervista è uno scherzo. Dovranno farla vedere a Giulia e Monte dovrà essere complice. Tra i due non c’è mai stato alcun bacio.

Ilary Blasi manda Giulia nella mistery room. Sembra essere molto tesa.

La conduttrice cerca di mantenere un atteggiamento serio mentre riferisce che tra Ivan e Francesco ci sia stato qualcosa. Va in onda un filmato in cui Ivan nel confessionale e con gli altri afferma che si sta innamorando di Francesco.

Giulia rimane intenerita dal video, non sembra essere assolutamente gelosa. Però ora Ilary riferisce alla ragazza dell‘intervista di Ivan con Silvia Toffanin.

A Giulia Salemi sembra tutto assurdo, non crede alla storia raccontata da Ivan. Ora raggiunge Francesco nel salotto. Riassume tutto a Francesco il quale fa finta di essere incredulo.

Mentre il ragazzo cerca di dare spiegazioni scatta il freeze ed entra Ivan Cattaneo nella casa.

Dice a Giulia che finora Monte non ha avuto il coraggio di confessarle tutto. Dopo un finto bacio tra i due, Ilary Blasi avvisa Giulia che è tutto uno scherzo. Ivan Cattaneo dopo i saluti è costretto ad uscire dalla casa.

I cavernicoli devono recarsi nella stanza superled. Devono prendere un piramidale rosso ciascuno, chi ha il bollino nero inizierà la catena .

A turno dovranno dire chi secondo loro non merita la finale. Il bollino nero è di Martina, la quale fa il nome di Walter Nudo. Nudo fa il nome di Stefano. Sala fa il nome di Giulia.

Rimane solo Francesco Monte che rappresenta il candidato che secondo il gruppo merita la finale. Non devono riferire all’altro gruppo chi abbiano scelto.

Ora è il momento della Gialappa’s band con le loro consuete clip con gli errori grammaticali dei concorrenti.

Al rientro dalla pubblicità tocca all’altro gruppo a scegliere chi non mandare in finale. Si ripete lo stesso passaggio dei piramidali rossi. Silvia Provvedi non deve partecipare in quanto è già finalista e la fanno rimanere in camera da letto.

Inizia la catena Andrea che ha il bollino nero, sceglie Benedetta. Benedetta Mazza sceglie Lory del Santo. Per i suoi compagni di viaggio Giulia Salemi meriterebbe la finale.

Eleonora Giorgi definisce Giulia Salemi una delle persone più noiose del reality.

Secondo i concorrenti eliminati l‘ipotetica coppia finalista è molto banale e scontata.

Silvia Provvedi va nel confessionale per prendere un’urna che porta in salotto dove ci sono anche Giulia e Francesco. Tutti gli altri sono divisi singolarmente.

I concorrenti sceglieranno chi tra Giulia e Francesco deve andare in finale. Una volta scritto il nome su un foglio dovranno metterlo nell’urna. Si simula un’elezione. I concorrenti infilano la loro scheda. L’esito sarà letto in un secondo momento in studio.

Ora la conduttrice legge un comunicato, i partecipanti dovranno affrontare tre sfide. La prima si svolgerà in piscina. Si affrontano le coppie Monte-Giulia Provvedi e Mainardi- Salemi.

La prima coppia inizia la prova a tempo. Monte e Provvedi devono aprire delle valigette che si trovano nel fondo della piscina.Hanno impiegato 1 minuto e 22 secondi.

L’altra coppia Mainardi -Salemi hanno invece impiegato 1 minuto e 5 secondi e hanno vinto la sfida.

I vincitori si recano nella mistery room e dovranno nominare un vip della squadra avversaria che andrà direttamente in nomination.

Viene fuori il nome di Martina, è la prima candidata al televoto.

La conduttrice manda in confessionale Benedetta per parlare della sua storia con Stefano Sala. Nella clip riassuntiva Stefano dice di essere confuso, in quanto non sa più cosa prova per la sua compagna Dasha.

Benedetta ha deciso di fare un passo indietro perchè non vuole intromettersi nella coppia. Si reputa semplicemente un’amica.

Secondo Silvia Provvedi tra i due non c’è stata una semplice amicizia ma qualcosa di più.

Secondo invece Lory del Santo Stefano si sarebbe approfittato di questa vicenda per avere visibilità.

Si scatena un dibattito in cui i concorrenti se la prendono con quest’ultima per la sua incoerenza. La show girl insiste sul fatto che hanno interpretato male le sue parole.

Dalla stanza del confessionale Benedetta ora si reca in cucina. L’attende una sorpresa perchè oggi è il suo compleanno. Apre un regalo nella caverna. Legge un bigliettino scritto da sua sorella. All’improvviso entra la madre Rossella. La incoraggia e le dice di stare tranquilla.

Dopo il breve ricongiungimento famigliare è il momento della seconda sfida nelle vasche. Si sfidano Martina e Giulia Provvedi contro Silvia e Benedetta Mazza.

Nel frattempo va in onda la seconda clip ironica della Gialappa’s band.

Le coppie sono già pronte nella dark room. Dovranno indovinare gli oggetti che scivolano dal tubo. Vince chi indovina più oggetti.

Silvia e Benedetta vincono la prova delle vasche al buio.

Entra in studio la concorrente eliminata di questa sera Jane Alexander, è uscita con il 31% dei voti.

Dopo una clip riassuntiva della sua esperienza nella casa e dopo un breve bilancio, Jane e Andrea si baciano appassionatamente.

La conduttrice riapre il collegamento con la casa, Silvia e Benedetta dalla mistery room mandano in nomination Walter Nudo.

Per l‘ultima prova chiamata Lecca la parola, si sfidano Andrea Mainardi e Lory del Santo contro Stefano Sala e Martina Hamdy. I concorrenti con gli occhi bendati devono leccare delle lettere in rilievo e dire la parola corretta.

Vincono la sfida Andrea e Lory che mandano in nomination Stefano.

I tre candidati alla nomination di questa settimana sono Martina, Walter e Stefano.

E’ giunta l’ora di riprendere l’urna con le schede dal quale verrà fuori il nome del secondo finalista.

La conduttrice inizia lo spoglio. Il secondo finalista di questa edizione è ufficialmente Francesco Monte.

Dopo aver aperto il televoto, Ilary Blasi riferisce ai concorrenti che vivranno tutti insieme nella caverna.

Termina così la puntata del Grande Fratello Vip. Appuntamento a lunedì 26 novembre.



0 Replies to “Grande fratello Vip | 22 novembre | Francesco Monte secondo finalista, fuori Jane Alexander”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*