L’Isola dei famosi, 13 febbraio 2018, quarta puntata: out Cecilia, 3 uomini al televoto


L'Isola dei famosi, 13 febbraio 2018, diretta quarta puntata. Nuovo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi con il commento di Mara Venier e Daniele Bossari.


È andato in onda su Canale5 un nuovo appuntamento de l’Isola dei famosi. Eliminata Cecilia Capriotti, Craig Warwick ha abbandonato il gioco per un infortunio. Nominati Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco. Riviviamo i momenti salienti della serata.

Ore 21.44, si inizia!  Clip riassuntiva dei principali fatti della settimana e dei primi 22 giorni di gioco: i 16 concorrenti appaiono divisi in modo netto. Alessia Marcuzzi fa capire l’intento di chiudere le polemiche legate al “Cannagate”, vediamo se ci si riuscirà. Confermata la presenza in studio di Francesco Monte per raccontare la sua avventura.

Alessia Marcuzzi

A causa di un infortunio durante una prova Craig Warwick dovrà abbandonare il gioco.  Clip su ruoli e alleanze della settimana. Sull’isola dei mejor si intravede un dualismo tra Paola Di Benedetto e Filippo NardiRosa Perrotta si arrampica sugli specchi dopo aver accusato Alessia Mancini di aver lasciato a casa i propri figli. Intervento a gamba tesa di Cecilia Capriotti.

Craig Warwick abbandona la Palapa

Prima incursione della Gialappa’s Band. Il trio mette nel mirino Daniele Bossari, per il parcheggio effettuato fuori dallo studio. Focus su Francesca Cipriani che nei giorni scorsi si è aperta svelando una parte tenera del suo carattere. La showgirl ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e proprio questa sofferenza l’ha spinta a ricorrere in modo pesante alla chirurgia estetica.

Francesca Cipriani

Si passa alla settimana dei 3 nominati: Simone Barbato, Cecilia Capriotti e Alessia Mancini. Diversi battibecchi spontanei e a tratti divertenti tra la storica letterina di Passaparola e l’attrice che attacca in modo diretto le donne del gruppo delle Mejor. Il problema per il mimo di Paolo Bonolis invece è che non rispetta i turni notturni per il fuoco.

Alessia Mancini e Cecilia Capriotti

Stop al televoto! Il primo naufrago a salvarsi è Simone Barbato. Per la terza settimana consecutiva ad uscire sarà una donna. In attesa del verdetto una sorpresa per Alessia Mancini; per lei un audio dal padre. Il rapporto tra i due non è stato facile dopo che lui ha abbandonato la famiglia. Toccanti e spontanee le sue frasi sui genitori.

Alessia Mancini

Arriva il turno di Cecilia Capriotti. L’attrice è sull’isola per affrontare gli attacchi di panico e si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti. Per lei 4 chiacchiere con il marito in studio che si dichiara estremamente orgoglioso di lei. Anche lei svela di essere stata vittima di bullismoDurissime accusi ai danni di Filippo Nardi. La produzione dovrebbe dare la possibilità di replicare anche se questo è avvenuto nell’angolo delle nomination.

Cecilia Capriotti e il marito

Lo show prosegue su ritmi molto blandi, in attesa del tanto spoilerato videomessaggio di Francesco Monte. La naufraga eliminata è Cecilia Capriotti. Verdetto prevedibile e nel complesso giusto. Basito Filippo Nardi. Spazio alla Gialappa’s Band che trasmette un video in cui i partecipanti sbagliano i nomi propri dei compagni di viaggio. Ricordato come domani su Italia Uno, dopo Le Iene, inizia Mai dire Isola.

Franco Terlizzi

Arriva il momento del videomessaggio di Francesco Monte. Dopo la premessa con riferimenti alla vicenda “Cannagate” e una serie infinite di banalità, arriva il messaggio d’amore per Paola Di Benedetto. La speranza di Alessia Marcuzzi è quella che l’ex concorrente torni in Honduras almeno per una sorpresa.

Videomessaggio Francesco Monte

La prova ricompensa, servirà anche in qualche modo per formare i peor e mejor. I concorrenti divisi in terzetti dovranno spingere attraverso delle porte un dado pesante, ad ogni “livello” si ridurrà il numero di queste. Più si arriva lontani e più si mangia. Giucas, Rosa e Alessia sono gli ultimi: tra di loro uscirà il peggiore, mentre il migliore uscirà tra Jonathan, Marco e Paola.

Ricompensa

Ecco la strana coppia formata da Elena Morali e Simone Barbato. Entra in studio Nadia Rinaldi, eliminata 8 giorni fa. Il tema più gettonato è quello della difficoltà nell’affrontare il gap generazionale. Grazie all’Isola ha lasciato alle spalle sofferenze degli ultimi anni. Finalmente non si parla del “Cannagate” ma ci si aspettava un ritorno più scoppiettante.

Nadia Rinaldi

Dopo la pubblicità spazio a Gaspare, che in settimana ha raccontato le difficoltà professionali affrontate dopo la morte dello storico collega Zuzzurro. Seconda clip della Gialappa’s Band, dedicata proprio ai discorsi letterari dei comici e di Franco. Dopo L’Odissea in settimana è stato il turno della Divina Commedia.

Gaspare

Lorenzo Flaherty si finge opinionista al posto di Daniele Bossari per promuovere la serie tv Furore Capitolo secondo, che inizierà domenica sera su Canale5. Sintesi della prova ricompensa della settimana: i mejor vinsero una maschera. Prova d’apnea per decretare il peggiore. Niente da fare per Alessia Mancini che resiste meno di 30″.

Prova apnea

Stessa prova per il mejor. A vincere per il distacco è Marco Ferri. Nuovo meccanismo per formare le squadre: questa sera con la catena i concorrenti dovranno indicare chi non vogliono con se. A sparigliare le carte ci sarà un bambù; ognuno di loro ne prenderà uno e chi incontra la scritta cambio, dovrà lasciare il proprio team per approdare all’altro.

Formazione squadre

I Peor sono Alessia, Giucas, Gaspare, Bianca, Amaurys, Franco, Simone; i mejor Marco, Jonathan, Paola, Rosa, Filippo, Francesca, Elena. Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Jonathan finiscono tra i peggiori, mentre Franco, Amaurys Perez e Bianca Atzei vengono promossi.

I 3 nominati

Arriva il momento delle nomination, ancora una volta palesi. Al televoto 3 concorrenti: 2 i più votati dai gruppi e uno nominato dal migliore. Filippo Nardi 4 voti, 2 per Amaurys, Paola e Jonathan. La palla passa a Marco che dovrà scieglierne uno di questi 3, più fare un suo nome. Sfida durissima questa settimana tra Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco.

Termina alle 1.24, più tardi della serata conclusiva del Festival di Sanremo, l’appuntamento odierno. L’Isola dei famosi torna martedì prossimo, 20 febbraio 2018, verso le 21.40 su Canale5.



0 Replies to “L’Isola dei famosi, 13 febbraio 2018, quarta puntata: out Cecilia, 3 uomini al televoto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*