Aspettando Il GF15: gli ex concorrenti diventati famosi


Aspettando Il GF15: gli ex concorrenti diventati famosi. In attesa dell'inizio della quindicesima stagione del Grande Fratello, fissato per martedì 17 aprile, scopriamo insieme i profili dei precedenti inquilini che hanno fatto strada nel mondo dello spettacolo.


Martedì 17 aprile, dopo due anni e mezzo di pausa, torna su Canale5 il Grande Fratello. La conduzione sarà affidata a Barbara D’Urso. Due le speranze di chi entrerà nella casa più spiata d’Italia: vincere e diventare famosi (come abbiamo visto ai recenti casting). Scopriamo insieme chi sono i concorrenti delle precedenti edizioni che ce l’hanno fatta.

Con una partecipazione alle finali di Miss Italia alle spalle, e qualche comparsata in alcuni film, nel 2006 Laura Torrisi prende parte alla sesta edizione del Grande Fratello. Chiusa alle spalle la fatidica porta rossa per la siciliana si è aperta la strada del cinema e della televisione. Recentemente l’abbiamo vista nella serie Furore 2, che si è conclusa domenica scorsa; molti però la ricordano ne Le tre rose di Eva 4 e alla conduzione di Mistero Adventure. Molto chiacchierata la sua storia d’amore con Leonardo Pieraccioni, con cui ha avuto la figlia Martina.

Laura Torrisi

Rimaniamo nel mondo del cinema. Uno dei concorrenti che ha ottenuto il maggior successo è Luca Argentero. Il torinese si è piazzato sul gradino più basso del podio della terza edizione (2003). Dal debutto nel “Il quarto sesso“, fino all’ultimo “Il permesso – 48 ore fuori” passando per “Saturno contro” o “Lezioni di cioccolato“, sono tanti i film di successo a cui ha preso parte. Nel 2009 è stato candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello. In tv recentemente l’abbiamo visto all’interno della fiction Sirene, andata in onda lo scorso autunno su Rai1.

Luca Argentero

Era il 2001 quando Eleonora Daniele prese parte alla seconda edizione del Grande Fratello. La veneta fu eliminata durante la decima puntata. Terminato il reality, dopo qualche apparizione in film, fiction e soap, intraprende con successo la carriera di conduttrice, fino a diventare uno dei volti di punta della Rai. Attualmente è in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì mattina con Storie Italiane e il sabato pomeriggio con Il sabato Italiano. Tra le precedenti esperienze Unomattina, Linea Verde e Telethon.

Eleonora Daniele

Edizione ricca di futuri vip quella del 2001. A trionfare nella seconda edizione infatti fu Flavio Montrucchio. Una carriera duttile quella del torinese, capace di passare dal teatro, al cinema, dalla conduzione alla fiction con ottimi risultati. Il debutto come attore avviene nella soap opera Centrovetrine. A seguire per lui ruoli importanti in Donna Detective e Provaci ancora Prof 4. Il marito di Alessia Mancini si è districato con successo anche con le imitazioni di Tale e Quale Show. Dopo aver condotto il 59esimo Festival di Castrocaro e lo Zecchino d’oro, il suo ultimo impegno in tv è stato 4 Mamme, programma di Fox Live.

Flavio Montrucchio

Altra vincitrice di successo Serena Garitta, che si aggiudicò la quarta edizione del Grande Fratello. La sua spontaneità e simpatia era emersa già all’interno della casa di Cinecittà e proprio queste caratteristiche l’hanno portata a diventare un’irriverente inviata di trasmissioni come La Vita in diretta o più recentemente di quelle Mediaset di Barbara D’Urso. Attualmente su Radio 19 conduce il programma Zena Zelig.

Serena Garitta

Piazza d’onore nella settima edizione per Alessandro Tersigni, battuto solo da Milo Coretti. Il romano ha intrapreso con successo la carriera da attore. Dopo il debutto al cinema nel film di Federico Moccia “Scusa ma ti voglio sposare“, fa il definitivo salto di qualità all’interno di numerose fiction. Romanzo criminale – La serie, I Cesaroni, Un medico in famiglia 8, Le tre rose di Eva 3, fino ad arrivare al grande successo Rai de Il paradiso delle signore.

Alessandro Tersigni

Rocco Casalino, nel 2000 si classificò quarto nella prima edizione del Grande Fratello. Al termine di qualche breve conduzione in reti minori, e numerose ospitate polemiche in tv, l’italo-tedesco a sorpresa trova la sua strada nella politica. Dopo una lunga militanza iniziata nel 2011, attualmente è responsabile della comunicazione per il MoVimento 5 Stelle.

Rocco Casalino

Nel 2011, nella dodicesima edizione viene eliminata in semifinale Ilenia Pastorelli. Dopo una breve gavetta debutta nel mondo del cinema nel 2015, vincendo il David di Donatello come miglior attrice protagonista grazie a “Lo chiamavano Jeeg Robot“. Recentemente ha fatto impazzire tutti i fan di Carlo Verdone affiancandolo nell’ultimo suo lavoro, “Benedetta follia“.

Ilenia Pastorelli

In chiusura un doveroso omaggio e ricordo. Pietro Taricone, partecipò al primo Grande Fratello, regalando ai telespettatori il primo “scandalo” insieme alla vincitrice Cristina Plevani. Terminato il reality aveva studiato recitazione ed era stato in grado di ritagliarsi il suo spazio tra fiction e film prima che nel 2010 un tragico incidente durante un lancio con il paracadute gli costò la vita.

Pietro Taricone

I partecipanti di questa quindicesima edizione (già iniziata per 3 di loro) saranno in grado di seguire le orme dei predecessori di successo o finiranno nell’enorme calderone di tutti i concorrenti svaniti nel nulla? Non resta che aspettare martedì 17 per scoprire chi sono e provare ad individuare i profili vincenti.



0 Replies to “Aspettando Il GF15: gli ex concorrenti diventati famosi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*