Piazzapulita 15 ottobre Corrado Formigli e lo stato della sanità
Indice dei contenuti
Piazzapulita torna questa sera giovedì 15 ottobre con la nuova puntata. Il talk show di approfondimento è condotto da Corrado Formigli a va tradizionalmente in onda in prima serata su La7. Come accade in tutti i talk del momento, uno degli argomenti principali è l’incremento della pandemia da coronavirus che sta interessando non solo l’Italia ma l’Europa e il mondo intero.
Piazzapulita 15 ottobre Corrado Formigli e lo stato della sanità
Il giornalista e conduttore, Corrado Formigli propone una puntata all’insegna dell’emergenza Covid che, negli ultimi giorni, ha subito una forte impennata portando il numero dei contagi al oltre settemila. E con un numero di vittime di oltre 40.
In particolare Corrado Formigli punta l’attenzione sugli errori e l’impreparazione
In Campania, infatti, la pandemia sta balzando in avanti e ci sono serie possibilità che il Governatore Vincenzo De Luca possa chiudere tutta la Regione.
Il padrone di casa indaga, attraverso gli inviati, su quanto sta accadendo, puntando l’attenzione sui casi di focolai che si stanno verificando sempre più numerosi.
Gli ospiti di Corrado Formigli
Tra gli ospiti che intervengono questa sera nel talk di Corrado Formigli sono: l’immunologo del Policlinico Umberto I Francesco Le Foche, il professor Tito Boeri e l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani.
Partecipano, inoltre i giornalisti Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Selvaggia Lucarelli e Francesco Borgonovo. A dare il proprio contributo anche loscrittore Maurizio De Giovanni.
Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
Gli ascolti di Piazzapulita
Piazzapulita non sta brillando in fatto di ascolti. Nello scontro diretto del giovedì sera con Dritto e Rovescio in onda su Rete 4, il talk di La7 è superato dalla concorrenza Mediaset. Attualmente l’Auditel gli assegna una share tra il 4.5% e il 5%. Mentre il programma di Paolo Del Debbio riesce a superare anche il 6% di share.
Il programma è fruibile in streaming sul sito di La7
Soap e serie tv
Resta con me 2 aprile su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Domenica 2 aprile, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Resta con me. La fiction, appartenente al genere del thriller, ha come protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani. Le puntate sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Resta con me 2 aprile, regista e dove è girato
Resta con me del 2 aprile è una produzione originale di Rai Fiction e della Palomar. La serie è nata da una idea di Maurizio De Giovanni, mente di altri successi della TV di Stato come il Commissario Ricciardi, Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone. La regia, invece, è di Monica Vullo, già dietro la macchina da presa di titoli come Don Matteo 9 e Distretto di Polizia.
Gli sceneggiatori di Resta con me sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Mario Cristiani e Fabrizia Midulla. Con loro Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte a Napoli. La prima stagione è composta da un totale di sedici episodi, in onda per otto settimane. Il finale di stagione è in programmazione su Rai 1 nella giornata di domani, lunedì 3 aprile.
Resta con me 2 aprile, la trama
In Resta con me del 2 aprile Cristiana, madre biologica del piccolo Diego, ricade nella dipendenza delle droghe. Per tale motivo fa perdere le proprie tracce. Alessandro, però, la rintraccia e le intima di stare lontana dal bimbo fino a quando non si è completamente disintossicata.
Diego, poi, non prende bene l’allontanamento della mamma e sceglie, per questo, di cercarla. Ed è in questo contesto che si imbatte in Tarek, in passato in carcere con l’accusa di aver ucciso il padre. Il bambino lo riconosce e, arrabbiato per la sua scarcerazione, decide di spaventarlo brandendo una pistola. Per sbaglio, però, parte un colpo.
Spoiler finale
A Resta con me del 2 aprile, inoltre, prosegue l’inchiesta per riuscire a rintracciare la banda della lancia termica. Alessandro e colleghi rivengono nel porto l’auto con la quale è stato investito e ucciso Ausiello. All’interno del mezzo, gli inquirenti rinvengono una bombola d’ossigeno. Alessandro, così, si convince che il prossimo furto ha a che fare con l’acqua e tenta di lavorare per anticipare le mosse dei malviventi.
Resta con me 2 aprile, il cast
Di seguito gli attori e i personaggi da loro interpretati in Resta con me del 2 aprile.
- Francesco Arca: Alessandro Scudieri;
- Laura Adriani: Paola Montella;
- Antonio Milo: Salvatore Ciullo;
- Chiara Celotto: Linda Fiore;
- Mario Di Leva: Diego Russo;
- Raffaella Rea: Gemma Montella;
- Maria Pia Calzone: Nunzia Raimondi.
Film commedia
Il padre della sposa Matrimonio a Miami film Tv8 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Il padre della sposa Matrimonio a Miami. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Il padre della sposa Matrimonio a Miami film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gary Alazraki. Protagonisti principali sono Billy Herrera e Ingrid Herrera interpretati rispettivamente da Andy García e Gloria Estefan. Nel cast anche Adria Arjona nel ruolo di Adria Arjona.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Miami e zone limitrofe nel territorio della Florida.
La produzione è della Plan B Entertainment in collaborazione con Warner Bros. e HBO Max.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Father of the Bride.
Il padre della sposa Matrimonio a Miami – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista la famiglia degli Herrera, composta da Billy ed Ingrid Herrera due genitori di discendenza cubana. I coniugi hanno due figlie Sofia e Cora.
Adam Castillo è il fidanzato messicano di Sofia. La trama, a grandi linee, ripercorre gli schemi già seguiti dagli ultimi due film Il padre della sposa. Questo sarebbe il terzo adattamento voluto espressamente dal colosso HBO e riflette i valori di tre epoche totalmente diverse, ovvero quelle in cui sono arrivati nelle sale cinematografiche i primi due film.
Naturalmente il padre Billy all’improvviso si rende conto che Sofia, che ha sempre considerato la sua bambina, è cresciuta e sta per sposarsi e quindi lasciare la casa di famiglia.
Spoiler finale
Questa considerazione fa scaturire in lui un vero e proprio shock emotivo con tutte le conseguenze che comporta. Inoltre le origini dello sposo rappresentano una ulteriore fonte di preoccupazione per il povero Billy che sarà assistito in tutta questa sua tragedia personale dalla comprensione della moglie.
Il padre della sposa Matrimonio a Miami: il cast completo
Di seguito il cast del film Il padre della sposa Matrimonio a Miami e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andy García: Billy Herrera
- Gloria Estefan: Ingrid Herrera
- Emily Estefan: giovane Ingrid Herrera
- Adria Arjona: Sofia Herrera
- Isabela Merced: Cora Herrera
- Diego Boneta: Adan Castillo
- Chloe Fineman: Natalie Vance
- Casey Thomas Brown: Kyler
- Pedro Damián: Hernan Castillo
- Ana Fabrega: Vanessa
- Enrique Murciano: Junior
- Laura Harring: Marcela Castillo
- Ruben Rabasa: Tio Walter
- Marta Velasco: Caridad “Chi Chi” Gonzalez
- Macarena Achaga: Julieta Castiilo
- Matt Walsh: Dr. Gary Saeger
- Sean Patrick Dawson: Junior Jr.
- Ho-Kwan Tse: Huan
- Angela Alvarez: Tia Pili
Film drammatici
The Cave Acqua alla gola film Rai 4 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo The Cave Acqua alla gola. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è della Thailandia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
The Cave Acqua alla gola film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom Waller. Protagonisti principali sono Khaosod English e un sub canadese interpretati rispettivamente da Todd Ruiz e Erik Brown. Nel cast anche Mikko Paasi nel ruolo di sub finlandese.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio della capitale britannica.
La produzione è della De Warrenne Pictures in collaborazione con MadRiver International e Wild Bunch.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Nang Non.
The Cave Acqua alla gola – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista una squadra di calcio di ragazzi thailandesi. La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera accaduta il 23 giugno 2018.
Una squadra di calcio di ragazzi thailandesi rimane bloccata all’interno di una grotta. I giovani tutti i minorenni erano guidati dal loro allenatore. Insieme si addentrarono in una grotta nella provincia di Chiang Rai in Thailandia.
Questa è una delle grotte più insidiose dalla quale è difficile venire fuori. Ed infatti la squadra di calcio di ragazzi ebbe parecchie difficoltà nell’essere salvata.
Intanto la parte più umana ed emozionante del film si concentra proprio sulle diverse persone che hanno contribuito allo sforzo di salvataggio, tra queste il produttore di pompe per l’acqua e soprattutto il subacqueo che si addentrò nella grotta thailandese per rassicurare i ragazzi.
Spoiler finale
Purtroppo però quel giorno i ragazzi furono improvvisamente sorpresi da una pioggia battente che in poco tempo arrivò alla cavità della grotta. La squadra era così completamente isolata dall’esterno ed i giovani erano bloccati.
Mentre viene denunciata la loro scomparsa iniziano le operazioni di ricerca. Ma i giovani dovettero aspettare più di una settimana per aver salva la vita.
The Cave Acqua alla gola: il cast completo
Di seguito il cast del film The Cave Acqua alla gola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jim Warny: se stesso, un sub belga che vive in Irlanda
- Ekawat Niratworapanya: allenatore di calcio
- Tan Xiaolong: se stesso, sub cinese
- James Edward Holley: maggiore della U.S. Air Force
- Lawrence de Stefano: sub britannico
- Nirut Sirijanya: ministro del turismo
- Bobby Gerrits: sergente della U.S. Air Force
- Ross Cain: nel ruolo di John, un sub britannico
- Jumpa Saenprom: produttore di riso thailandese
- Todd Ruiz: se stesso, un giornalista di Khaosod English
- Erik Brown: se stesso, sub canadese
- Mikko Paasi: se stesso, sub finlandese
- Ross W. Clarkson: medico australiano
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda