Lunedì 26 gennaio, Rai 1 manda in onda gli episodi dal titolo Le forze oscure e L’Amore non ha colpe de La Preside. La fiction, che procede con il quinto e sesto appuntamento, è visibile dalle 21:25 circa.
La Preside Le forze oscure, regista e dove è girata
La Preside è la produzione che è ispirata alla vera storia di Eugenia Carfora, dirigente scolastica di Caivano. Realizzata da Bibi Film TV e Zocotoco, in collaborazione con Rai Fiction e Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la fiction affronta temi importanti, come quello della dispersione scolastica.
Diretta dal Luca Miniero, la sceneggiatura è firmata da Cristiana Farina, Maurizio Careddu ed Attilio Caselli. La trama è ambientata a Caivano, ma le riprese si sono svolte in varie località di Napoli.
Continuano ad essere eccezionali gli ascolti de La Preside, che nelle prime due puntate ha ricevuto una media share del 27,2%.
La Preside Le forze oscure, la trama
Nel corso dell’appuntamento Le forze oscure de La Preside, Lucia è disposta a tutto, anche a rischiare la propria incolumità, pur di proteggere Nicola. Intanto, Gessica e Tano, con la formazione dei Gemelli di Caivano, hanno ottenuto un successo canoro molto importante, ma la popolarità li sta allontanando dalla scuola.
Eugenia, nel frattempo e nonostante le molte difficoltà, lavora senza sosta per riuscire ad aprire un istituto alberghiero. Tuttavia, il suo umore cambia quando inizia a nutrire dei sospetti inquietanti in merito al maresciallo Corsi.
L’Amore non ha colpe, la trama
La serata con La Preside procede con l’appuntamento L’Amore non ha colpe. In esso, Michele scopre, con dolore, il legame segreto fra Lucia e Nicola. Intanto, Mario finisce vittima di un agguato. Nonostante il successo legale dello sfratto della tintoria di Gianni, il maresciallo Corsi gela l’entusiasmo sequestrando la nuova ala della scuola. Come se non bastasse, l’esponente delle forze dell’ordine inizia a tallonare Andrea, il figlio di Eugenia, per motivi che restano ancora sconosciuti.
La Preside Le forze oscure, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi interpretati ne La Preside, i cui episodi sono visibili anche in streaming ed on demand mediante l’applicazione Rai Play.
- Luisa Ranieri: Eugenia Liguori;
- Alessandro Tedeschi: Vittorio Leoni;
- Francesco Zenga: Nicola Russo;
- Ludovica Nasti: Lucia Ruotolo;
- Pasquale Brunetti: Michele Coppola;
- Luigi D’Oriano: Andrea Carli;
- Alessandro De Martinc: Tano D’Amore;
- Aurora Venosa: Jessica D’Amore;
- Tony Laudadio: Sandro Corsi;
- Alessandro De Renzi: Gino Satriano.


