Indice dei contenuti
Mercoledì 5 marzo, Rai 2 manda in onda la puntata Le ossa parlano di Rocco Schiavone. Quello odierno è il terzo e penultimo appuntamento della fiction.
Rocco Schiavone Le ossa parlano, regista e dove è girata
Le società che curano la realizzazione della fiction sono Rai Fiction, Beta Film e Cross Production. La sceneggiatura, tratta come sempre dai romanzi di Antonio Manzini editi da Sellerio, è scritta da Marco dell’Omo, Maurizio Cadeddu e il già citato Antonio Manzini.
La regia è di Simone Spada. Le riprese si sono concentrate nei territori della Valle D’Aosta. Al centro degli episodi c’è il personaggio interpretato da Marco Giallini, chiamato a risolvere i più disparati casi.
Continuano ad essere ottimi ascolti ottenuti dal titolo. Lo scorso mercoledì, la serie ha intrattenuto 1,9 milioni di persone, con una share del 10,3%. Un dato che ha permesso a Rai 2 di essere la seconda rete più vista della serata, dietro solo a Canale 5, che proponeva la partita Juventus-Empoli di Coppa Italia.
Rocco Schiavone Le ossa parlano, la trama
Ne Le ossa parlano, Italo, nonostante possa contare sull’aiuto di Rocco Schiavone, deve fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni. Il giovane agente, comunque, sembra finalmente pronto ad assumersi le proprie responsabilità.
La questione di Italo ha delle ripercussioni sul morale di tutti, ma il protagonista cerca di mantenere alta la concentrazione della sua squadra nell’indagine per individuare il colpevole dell’omicidio di Mirko Sensini. A tal proposito, l’attenzione è rivolta su tre profili individuati nelle chat dei pedofili della zona, ma l’identità dei sospettati continua ad essere un mistero.
Spoiler finale
Intanto, la relazione fra Rocco Schiavone e la giornalista Sandra Buccellato fatica a decollare. Non aiuta, in tal senso, il ritorno in città di una vecchia fiamma del vicequestore. Infine, una nuova preoccupazione rischia di turbare Schiavone. Brizio, con una telefonata, lo mette al corrente del fatto che Furio ha lasciato l’Italia ed è partito alla volta del Sud America, alla ricerca di Sebastiano.
Rocco Schiavone Le ossa parlano, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Rocco Schiavone 6, che procede con il terzo appuntamento mercoledì 5 marzo, in prima serata su Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
- Marco Giallini: Rocco Schiavone;
- Paolo Bernardini: Italo Pierron;
- Christian Ginepro: Mimmo D’Intino;
- Massimiliano Caprara: Michele Deruta;
- Filippo Dini: Procuratore Baldi;
- Claudia Vismara: Caterina Rispoli;
- Miriam Dalmazio: Marina;
- Francesco Acquaroli: Sebastiano.