Mercoledì 21 maggio esordisce, in prima visione e in chiaro, True Detective 4. La serie tv, appartenente al genere poliziesco, è proposta dalle ore 21:10 circa su Cielo, rete visibile sul canale 28 del digitale terrestre.
True Detective 4, regista e dove è girata
La quarta stagione di True Detective è realizzata dalle società HBO Entertainment e Peligrosa. La produzione è originale degli Stati Uniti, dove ha esordito, nel gennaio del 2014, sull’emittente HBO.
La trama è ambientata in Alaska, mentre le riprese si sono svolte interamente in Islanda. Coloro che hanno scritto la sceneggiatura sono Issa Lopez, Alan Page Arriaga, Namsi Khan, Chris Mundy, Katrina Albright e Wenonah Wilms. La regia, invece, è della già citata Issa Lopez.
True Detective 4 è composta da sei episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Cielo, salvo improvvise modifiche di programmazione, ne propone due alla settimana, nel prime time del mercoledì.
La protagonista della trama è Liz Danvers, capo della polizia di Ellis che ha il volto di Jodie Foster.
True Detective 4, la trama
La notte polare è iniziata da poco in Alaska quando un forte blackout colpisce una stazione di ricerca. Non appena torna l’elettricità, gli otto ricercatori presenti nell’edificio sono scomparsi nel nulla.
Il caso, che ha i contorni di un vero e proprio mistero, è assegnato a Liz Danvers, a capo della squadra di polizia di stanza nel paese vicino alla stazione. La protagonista avvia subito le ricerche. Navarro, intanto, prova a convincerla del fatto che la scomparsa degli uomini sia collegata ad un caso rimasto a lungo irrisolto e di cui lei si è occupata per vario tempo. Tale vicenda riguarda l’omicidio di Kowtok, un’attivista ambientale.
Spoiler finale
Con il procedere delle indagini, durante True Detective 4, il personaggio principale inizia a dare credito alla versione di Navarro. Tuttavia, Liz deve fare i conti con le pressioni del capitano Connelly (suo amante), che minaccia di trasferire il caso. Infine, la scoperta di un legame tra uno dei ricercatori e l’attivista Kowtok spinge le ex colleghe ad accettare di lavorare insieme.
True Detective 4, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della quarta stagione di True Detective, serie tv al via, in prima serata da mercoledì 21 maggio, su Cielo.
- Jodie Foster: Liz Danvers;
- Kali Reis: Evangeline Navarro;
- Fiona Shaw: Rose Aguineau;
- Finn Bennett: Peter Prior;
- Isabella Star LaBlanc: Leah Danvers;
- Christopher Eccleston: Ted Connelly;
- John Hawkes: Hank Prior;
- Dervla Kirwan: Kate McKitterick;
- Anna Lambe: Kayla Malee.