Isabel serie tv Rai Premium | puntata 27 febbraio | anticipazioni


Isabel serie tv Rai Premium | puntata 27 febbraio | anticipazioni. Siamo alla conclusione della soap opera spagnola che chiude i battenti fra tre puntate ed è dedicata alla regina di Castiglia e d'Aragona.


Continua la saga della regina di Castiglia e d’Aragona che viene raccontata sia dal punto di vista privato sia dal punto di vista del suo ruolo di sovrana.

Siamo nella terza stagione della serie secondo la scansione spagnola. In Italia invece Isabel è stata suddivisa in due stagioni ogni puntata ha la durata totale di 100 minuti, il trend della fiction italiana.

Siamo quasi arrivati alla conclusione e infatti mancano soltanto tre puntate.

Isabel serie tv Rai Premium | dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente i telespettatori hanno constatato come Filippo d’Asburgo, che aveva sposato Giovanna di Castiglia, aveva in mente un piano: ottenere il titolo di Principe delle Asturie. Per arrivare ad un tale risultato Filippo d’Asburgo progettava di stringere legami con l’Inghilterra facendo sposare la sorella con il re Enrico. Ma il suo progetto era stato ostacolato da Re Ferdinando del Portogallo.

Isabel serie tv Rai Premium | anticipazioni ventitreesima puntata

A dispetto di quanto pensava Ferdinando del Portogallo, Giovanna di Castiglia e d’Aragona e Filippo d’Asburgo vengono riconosciuti dalle corti europee come futuri eredi dei titoli di principessa e principe consorte delle Asturie. E prima del giuramento definitivo si stabiliscono alla corte di Castiglia.

Nonostante il privilegio acquisito di poter godere di tutti gli onori di un futuro sovrano, l’ambizione di Filippo supera di gran lunga la ragionevole comprensione. E Ferdinando se ne rende conto subito.

Filippo d’Asburgo detto Il Bello, è stato Duca di Borgogna e primo membro del casato d’Asburgo a diventare re di Castiglia con l’appellativo di Filippo I. Questa è l’importanza del ruolo che ha avuto Filippo d’Asburgo nel contesto storico dell’epoca.

Ricordiamo che nel 1500, dopo la nascita del secondo figlio di Giovanna e Filippo (il futuro imperatore Carlo V) la successione alle corone di Castiglia e d’Aragona fu gettata nello scompiglio.

I fatti raccontati includono anche la morte improvvisa di Filippo a Burgos. Apparentemente il motivo della scomparsa fu attribuito ad una violenta febbre tifoidea. Non tutti però credettero a questa versione. Infatti si sussurrava sempre più intensamente che Filippo fosse stato avvelenato. La moglie Giovanna ha sempre creduto a questa versione.

Negli ultimi tempi, quando Giovanna cominciava a dare segni di chiaro squilibrio mentale, alla morte del marito, rifiutò che il suo corpo fosse seppellito. Lo fece chiudere in una teca trasparente di vetro dopo averlo imbalsamato. E lo portava sempre con sé nei viaggi. Attualmente Filippo I è sepolto nella Cappella Reale di Granada insieme alla moglie e ai suoi genitori Isabella e Ferdinando II.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono: Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón (César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca (Arturo Querejeta), Javier Rey (Diego Pacheco) e Irene Escolar (Giovanna di Castiglia).



0 Replies to “Isabel serie tv Rai Premium | puntata 27 febbraio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*