Connect with us

Soap e serie tv

L’amore strappato prima puntata – la storia di una madre coraggio a cui è stata portata via la figlia

La serie, che racconta una storia vera, è interpretata da Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro.

Pubblicato

il

L'amore strappato serie tv Canale 5
La serie, che racconta una storia vera, è interpretata da Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro.
Condividi su

Questa sera Canale 5 ripropone la serie dal titolo L’amore strappato con protagonisti Sabrina Ferilli e Enzo De Caro. L’appuntamento è su Canale 5 alle 21.20.

L'amore strappato serie tv attori

L’amore strappato – storia vera

La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera avvenuta nel 1995. Una bambina di 7 anni è strappata all’affetto della madre perché il padre è accusato di abusi sulla figlia. La piccola viene allontanata da casa e affidata a varie case famiglia prima di essere dichiarata adottabile. I due nuovi genitori hanno anche altri figli e cercano di non farle pesare l’assenza dei veri genitori. Ma Arianna (questo è il nome nella fiction della bimba) non si ambienterà mai. E riuscirà a ricongiungersi con i suoi solo al compimento del diciottesimo anno di età.

Nel frattempo suo padre è stato in carcere due anni e mezzo e la madre con un coraggio da leonessa ha lottato strenuamente prima per vedere riconosciuta l’innocenza del marito e, successivamente, per ritrovare la figlia.

La vera protagonista di questa storia si chiama Angela Lucanto ed ha scritto un libro dal titolo “Rapita dalla giustizia”, insieme a Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella. Ha raccontato la sua drammatica esperienza e dal testo è stata tratta la serie televisiva in tre puntate.

L'amore strappato serie tv dove è girato

L’amore strappato prima puntata – trama

L’esistenza serena e tranquilla di Rosa (Sabrina Ferilli) e di suo marito Rocco (Enzo Decaro) viene sconvolta quando le forze dell’ordine portano via la figlia Arianna. I due ancora ignorano che qualcuno ha denunciato Rocco per abusi nei confronti della bambina. Molto presto si saprà che a lanciare sull’uomo l’accusa infamante, è stata la migliore amica di Rosa, tra l’altro vicina di casa.

La donna ha una figlia della stessa età di Arianna che, sollecitata dalla madre, ha coinvolto anche altre persone. Mentre l’uomo, vittima di una menzogna, si troverà a difendere la propria innocenza, Rosa dovrà decidere se stare dalla parte del marito o schierarsi contro di lui per riavere sua figlia.

Rocco vive la durezza del carcere, proclamandosi sempre innocente: è stato un padre affettuoso per la piccola Arianna che, adesso, affronta la sua prigionia nella casa famiglia grazie ad una nuova amica.

Intanto, Rosa inizia la sua lotta a tutto campo per proteggere la sua famiglia dal pregiudizio della comunità. La donna confida che il processo sancisca finalmente l’innocenza di suo marito: Smiraglia (Ricky Tognazzi), il nuovo avvocato assunto per la difesa di Rocco, sembrerebbe avere un asso nella manica.

La serie è diretta alla regia da Ricky Tognazzi e da Simona Izzo.

L'amore strappato serie tv finale

Il cast della serie

  • Sabrina Ferilli: Rosa Macaluso
  • Enzo Decaro: Rocco Macaluso
  • Ricky Tognazzi: Avvocato Smiraglia
  • Primo Reggiani: Avvocato Mariani
  • Marco Falaguasta: Luigi
  • Isabella Aldovini: Dott.ssa Marzia
  • Valentina Carnelutti: Francesca Vittori
  • Michele De Virgilio: Alberto Vittori
  • Francesca Di Maggio: Arianna Macaluso
  • Romano Reggiani: Ivan Macaluso
  • Elena Minichiello: Arianna Macaluso da piccola
  • Christian Monaldi: Ivan Macaluso da piccolo
  • Sara Casanica: Tiziana

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it