Soap e serie tv
Le fiction che vedremo: Ognuno è perfetto di Giacomo Campiotti
I protagonisti della storia raccontata sono anche Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Piera Degli Esposti, Lele Vannoli e due ragazzi con la Sindrome di Down. Infatti il racconto televisivo vuole puntare l’attenzione proprio sulla Sindrome di Down e dimostrare come si può andare avanti con coraggio e determinazione affrontando una vita normale.
La produzione della serie è della Viola Film per Rai Fiction. La regia è affidata a Giacomo Campiotti, già regista di Braccialetti Rossi. Saranno complessivamente tre puntate previste in prima serata su Rai 1 il prossimo autunno 2019.
Il format dei tre appuntamenti è abbastanza singolare per la fiction made in viale Mazzini. Tradizionalmente Eleonora Andreatta, responsabile del settore ha prodotto, o miniserie in due puntate, oppure in quattro oppure in sei. Esordisce adesso questo nuovo trend che è stato già adottato da Canale 5 proprio in questa stagione.
Ognuno è perfetto | la storia
La vicenda raccontata ruota intorno ad una giovane donna, Miriam, interpretata da Cristiana Capotondi responsabile di una importante azienda di cioccolato. Gli affari vanno molto bene e la giovane manager ha aperto anche un reparto in cui lavorano esclusivamente ragazzi con la Sindrome di Down.
Il racconto fa pensare a quanto sia importante per i ragazzi con questa sindrome, essere impegnati nel lavoro e nel sociale e riuscire a dare il proprio contributo sentendosi utili. Un giorno però gli affari nella fabbrica di cioccolato cominciano a non andare nella maniera auspicata.
Cristiana Capotondi nel ruolo di Miriam si vede costretta ad effettuare una drastica riduzione personale a sua disposizione. Farà davvero molti sacrifici per non chiudere il reparto in cui lavorano i giovani down. Affronterà lotte spietate contro una società per la quale il business è l’aspetto principale. Ci saranno molte difficoltà anche dal punto di vista personale per Miriam ma non perderà mai il coraggio e la forza di andare avanti.
Il destino ha scritto per lei una pagina di sofferenza ma lei saprà combattere e giungere ad una soluzione inaspettata.
La bontà della seriein fatti è tutta nel finale e anche nella recitazione dei due ragazzi down che hanno espletato il loro compito sul set con impegno e partecipazione. Non è stato difficile per Campiotti dirigerli e riuscire ad ottenere il meglio da giovani già molto determinati.
Torino si conferma così una delle città principali italiane come luogo delle fiction. Ricordiamo ad esempio che nella città era stato girato Non uccidere per Rai 3 e poi per Rai 2. Rai 1 aveva scelto Torino per “La strada di casa“. Mediaset vi aveva ambientato le tre puntate di Non mentire con Alessandro Preziosi e Greta Scarano.
Soap e serie tv
Chicago MED 8 giugno su Italia 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Chicago MED prosegue la propria programmazione su Italia 1 giovedì 8 giugno, quando in seconda serata sono trasmesse le puntate Cambiare è difficile ed È tutto lecito per il bene del paziente?. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Chicago MED Cambiare è difficile, regista e dove è girato
Cambiare è difficile ed È tutto lecito per il bene del paziente? di Chicago MED sono una produzione della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.
I registi degli episodi sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata. In totale, la settima stagione del titolo è composto da ventidue appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti.
Chicago MED Cambiare è difficile, la trama
In Cambiare è difficile di Chicago MED, i colleghi Halstead ed Hammer riescono a mettere da parte i loro attriti per curare insieme un paziente molto anziano. Intanto, in ospedale arriva Avery, figlia della dottoressa Blake. La giovane è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata investita da una automobile.
Infine, Scott e Charles si prendono cura di una persona che arriva al nosocomio soffrendo della ADHD, sindrome da Disturbo da deficit di attenzione – iperattività. Gli esperti, dopo i primi accertamenti, iniziano a dubitare sulla correttezza di tale diagnosi.
È tutto lecito per il bene del paziente?, la trama
Oltre a Cambiare è difficile, Chicago MED prosegue l’8 giugno con la puntata dal titolo È tutto lecito per il bene del paziente?. In essa è grande protagonista il dottor Stevie Hammer. La vita professionale, infatti, si mischia con quella privata dopo che, in ospedale, arriva la mamma. Quest’ultima, però, rifiuta le cure. Il protagonista, così, chiede aiuto a Taylor.
Infine, nel corso dell’episodio è centrale il passato in polizia di Scott. Nella struttura ospedaliera giunge una paziente, che ha bisogno di cure in seguito a una caduta. Il medico, però, riconosce il padre della paziente in quanto lo ha arrestato qualche anno prima con l’accusa di violenza domestica. Per questo, inizia a pensare che il ferimento non sia un semplice incidente.
Chicago MED Cambiare è difficile, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei protagonisti da loro interpretati nel corso di Chicago MED.
- Nick Gehlfuss: Will Halstead;
- Torrey DeVitto: Natalie Manning;
- Brian Tee: Ethan Choi;
- Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
- Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
- Oliver Platt: Daniel Charles;
- Guy Lockard: Dylan Scott;
- Kristen Hager: Stevie Hammer.
Soap e serie tv
Spirale di bugie serie tv Rai 2 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 2 propone la serie tv dal titolo Spirale di bugie. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la prima stagione della serie si compone di quattro episodi in totale, ognuno della durata di 50 minuti circa.
Spirale di bugie serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Herbison. Protagonisti principali sono Anna Fallmont e Jake Fallmont interpretati rispettivamente da Charlie Brooks e Brett Tucker. Nel cast anche Phoebe Roberts nel ruolo di Becky Hart.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Canberra e zone limitrofe nel territorio della capitale australiana.
La produzione è della FremantleMedia Australia in collaborazione con Channel 5 Television e Network Ten.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo With intent.
Spirale di bugie – trama della serie tv in onda su Rai 2
La trama ha come protagonisti i coniugi Anna e Jack. Lei è una donna inglese, il marito invece è australiano. Perseguitati da misteriosi eventi che sono accaduti durante il loro soggiorno a Londra, i due coniugi decidono di trasferirsi in Australia portando i due bambini piccoli con loro.
Una volta arrivati nella nuova sede Anna è determinata a riappropriarsi della sua vita ed iniziare da capo la sua esistenza insieme al marito.
Per far seguire i due bambini quando i genitori sono al lavoro Anna assume in casa una giovane baby-sitter di nome Becky. La nuova tata sembra perfetta, ma purtroppo non tutto è come sembra.
Per una serie di circostanze Anna sospetta che Jack, il marito, abbia una relazione con un’altra donna. Per scoprire di chi si tratta comincia a seguirlo e nella rabbia che la pervade, non si rende conto che sta perdendo la sua stabilità emotiva.
Verso la fine del primo episodio i telespettatori sapranno che Jack ha in effetti una relazione con Becky la tata appena assunta per prendersi cura dei piccoli Grace e Oliver.
Spoiler finale
A sconvolgere Anna non è tanto la scoperta della tresca del marito con Becky, ma il fatto che la tata è già la sua amante da tempo. Molto probabilmente dietro il suo aspetto innocente Becky nasconde qualcosa di molto losco. Ed infatti sospetta che Jack e Becky stiano complottando per sbarazzarsi di lei e prenderle i bambini.
Come fare per evitare che tutto ciò avvenga?
Spirale di bugie: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Spirale di bugie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlie Brooks: Anna Fallmont
- Brett Tucker: Jake Fallmont
- Phoebe Roberts: Becky Hart
- Alba Nicholls: Grace Fallmont
- Hunter Hurley: Oliver Fallmont
- Ned Kennelly: Oliver Fallmont
- Neil Melville: Ray Tucker
- Nadine Garner: Detective Taormina
- Caroline Gillmer: Cynthia Fallmont
- Alfie Gledhill: Liam Henderson
- Bert LaBonté: Phil
- Isabella Giovinazzo: Caroline Wilder
- John Marc Desengano: Pavan Harisha
Soap e serie tv
Chicago Fire 8 giugno su Italia 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Chicago Fire, serie tv prodotta e ideata da Dick Wolf, torna su Italia 1 giovedì 8 giugno, quando in prima serata sono visibili le puntate Un ufficiale grintoso e Il pezzo mancante. Gli episodi, come di consueto, sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Chicago Fire Un ufficiale grintoso, regista e dove è girato
Un ufficiale grintoso e Il pezzo mancante di Chicago Fire sono una produzione di Wolf Entertainment e di Universal Television. Tra i produttori esecutivi del titolo figurano il già citato Dick Wolf e il braccio destro Matt Olmstead. Oltre a loro ci sono Derek Haas, Joe Chappelle e Michael Brandt.
La regia è a cura di Matt Earl Beesley e Lisa Robinson. La sceneggiatura, invece, è scritta da Matt Whitney, Michael Gilvary e Andrea Newman. Le riprese si sono svolte a Chicago.
Chicago Fire Un ufficiale grintoso, la trama
Nel corso di Un ufficiale grintoso di Chicago Fire, un problema meccanico coinvolge l’ambulanza 61. Infatti, si rompe l’aria condizionata. Il capo dei paramedici Hawkins, che la scorsa settimana ha iniziato una relazione con Violet, fa sì che venga riparata subito, evitando la fila alla compagna e a Brett.
Intanto, una vecchia conoscenza del passato torna alla Caserma 61 e chiede un favore a Mouch e ad Hermann, tra i pompieri più esperti di tutto il Distretto. Kidd ha una nuova possibilità di diventare tenente. Dopo la rinuncia del passato, il personaggio interpretato da Miranda Rae Mayo decide di cogliere l’opportunità.
Il pezzo mancante, la trama
Oltre ad Un ufficiale grintoso, l’8 giugno è in onda anche la puntata di Chicago Fire dal titolo Il pezzo mancante. In seguito a un incendio in una industria, una persona rimane gravemente ferita. Inizialmente si pensa a un incidente fortuito, ma una telefonata anonima sembrerebbe voler indirizzare i protagonisti verso un’altra ipotesi. Severide e Seager, allora, indagano insieme nel tentativo di comprendere se l’incendio sia o meno doloso.
La Caserma 51 ha bisogno di un nuovo pompiere. Il Dipartimento, così, seleziona una serie di giovani che potrebbero occupare l’incarico. Una di queste reclute è messa alla prova nel corso di una chiamata.
Chicago Fire Un ufficiale grintoso, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Chicago Fire.
- Taylor Kinney: Kelly Severide;
- David Eigenberg: Christopher Hermann;
- Eamonn Walker: Wallace Boden;
- Christian Stolte: Mouch;
- Joe Minoso: Joe Cruz;
- Kara Killmer: Sylvie Brett;
- Alberto Rosende: Blake Gallo;
- Daniel Kyri: Darren Ritter;
- Miranda Rae Mayo: Stella Kid.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda