Reazione a Catena | i Fuori Luogo vincono 15.625 euro, eliminati i Cocchi di Chicco


Reazione a Catena | i Fuori Luogo vincono 15.625 euro, eliminati i Cocchi di Chicco. Dopo solo una puntata, la squadra che aveva battuto le Furie Rosse, esce di scena.


Paolo, Stefano e Lorenzo, i tre ragazzi che compongono i Fuori Luogo, dopo una gara molto sostenuta hanno dimostrato di avere le carte in regola per poter diventare campioni di lungo corso. Il rischio adesso per Reazione a Catena è di avere, giorno dopo giorno, i campioni che cambiano continuamente. Questo non giova ad affezionare il pubblico al game che ha bisogno di punti di riferimento forti.

La puntata era iniziata come al solito con “Caccia alla parola“, a cui sono seguite le “Catene musicali“. I Fuori Luogo sono riusciti a dimostrare una competenza abbastanza solida della lingua italiana per districare le catene. Ma è stato il gioco de L’intesa vincente a ribaltare la situazione.

Poiché i Cocchi di Chicco avevano accumulato un montepremi inferiore, hanno giocato per primi. Sono riusciti a fornire 11 parole alle definizioni che dava Marco Liorni nel corso dei 60 secondi a disposizione.

Quando sono arrivati i Fuori Luogo la situazione non è cambiata. Anche per loro 11 parole, ma è stata determinante quella finale che si è giocata davvero sul filo del rasoio. Infatti mancavano soltanto tre secondi e la parola da individuare era “Celibe“. I Fuori Luogo sono riusciti a dare la risposta esatta dopo il gong e così si sono aggiudicati il passaggio alla fase successiva conquistando il titolo di campioni e mandando a casa i Cocchi di Chicco.

Poi con il montepremi di 125.000 euro sono arrivati all’ultima catena. Per indovinare ognuna delle parole dell’ultima catena hanno trovato più difficoltà del previsto. Hanno dimezzato il montepremi due volte dopo aver utilizzato i due jolly a disposizione e sono così arrivati all’ultima parola con la somma di 31.250 euro.

Il triangolo che compone questo blocco era formato da “Rotto” come primo elemento. La parola da trovare iniziava con ST e terminava con O. Essendo la cifra in gioco abbastanza elevata, i Fuori Luogo non si sono sentiti di dare la risposta ed hanno deciso di acquistare il terzo elemento “Coccio“, dimezzando ulteriormente il montepremi.

In questo modo i tre ragazzi sono riusciti a dare la definizione giusta che era “Stufato“. Infatti termine Stufato si lega sia con Coccio, perché è un termine che rimanda alla cottura degli alimenti, sia con Rotto perché indica uno stato d’animo di frustrazione.

I Fuori Luogo vincono così 15.625 euro alla loro prima puntata e tornano questa sera per difendere il titolo. Vedremo se sono in grado di rappresentare un gruppo competitivo come lo sono stati nelle edizioni precedenti squadre tra le quali le Cha Cha Cha, le Focaccine, i Fuori Tempo rimasti in gioco per moltissime puntate.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Fuori Luogo vincono 15.625 euro, eliminati i Cocchi di Chicco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*