L’Isola di Katharina | dal 3 giugno su Rai 2 | anticipazioni, cast e trama


L'Isola di Katharina | dal 3 giugno su Rai 2 | anticipazioni, cast e trama. La rete diretta da Carlo Freccero propone nel daytime mattutino un ciclo di film TV che ha come protagonista una donna avvocato con la sindrome di Helper.


La serie risale al 2012, ogni film ha la durata di un’ora e mezza, ed è una produzione tedesca che Rai 2 porta in Italia in prima visione.

I titoli dei cinque TV movie che noi seguiremo giornalmente sono i seguenti: Nuovo inizio, Il giorno dell’Apocalisse, Danni collaterali, Il testimone innamorato e Katharina e il grande tesoro.

Si tratta di una serie di commedie a sfondo crime il cui titolo originale è Reiff für die Insel.

I registi sono Anno Saul per il primo, il secondo e l’ultimo tv movie e Oliver Schmitz che ha diretto invece il terzo ed il quarto film per la tv.

Il cast è formato da Tanja Wedhorn, Jan-Gregor Kremp, Eva Kryll, Lotte Flack, Dietrich Hollinderbäumer, Birge Schade, Ingo Hülsmann, Frank Auerbach, Karin Hanczewski e Andreas Schmidt.

Le riprese si sono svolte principalmente a Nieblum, un comune che si trova sull’isola di Fohr ed in una piccola cittadina sempre sulla stessa isola il cui nome è Wyk Auf Fohr.

La protagonista si chiama Katharina Reiff ed è interpretata dall’attrice Tanja Wedhorn che ha recitato anche in Italia insieme al nostro Alessandro Preziosi nel film tv “La nostra bella famiglia italiana“.

La giovane donna ha avuto una lunga relazione con un avvocato. Quando il rapporto tra i due si rompe, la Reiff insieme alla figlia Nele, si trasferisce sull’isola di Fohr. Qui infatti vive la madre Marianne che gestisce un resort molto prestigioso, un Holiday Inn.

Katharina è molto depressa e vorrebbe abbandonare la sua carriera di avvocato per vivere in tranquillità e nello stesso tempo riuscire a gestire meglio la sindrome di Helper da cui è affetta. Tale sindrome consiste in una serie di manifestazioni derivanti da una patologia della gravidanza che, se non tenuta sotto controllo, potrebbe essere pericolosa per la vita. Può insorgere sia nella fase tardiva della gravidanza, sia dopo il parto.

Per la giovane avvocato, vivere in pace e dimenticarsi del passato, non è assolutamente semplice e praticabile. Intanto nel prestigioso albergo arrivano persone molto spesso anche da lei conosciute che si trovano in vacanza. Inoltre capisce che non può rinunciare alla sua carriera di avvocato. In compenso a Fohr ritroverà un suo vecchio amico ed ex poliziotto che le sarà a fianco e le darà sostegno.

La produzione è della ARD Degeto e Studio Hamburg GmbH.

Una caratteristica della serie è rappresentata dai contributi musicali che si trovano soprattutto alla fine di ogni pellicola. Spesso cantano anche gli attori principali.



0 Replies to “L’Isola di Katharina | dal 3 giugno su Rai 2 | anticipazioni, cast e trama”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*