Re di Cuori: serie tv dal 10 agosto nel pomeriggio di Rai 2


Ancora un Medical Drama con protagonista un giovane medico affascinante, bravo ma molto presuntuoso. Dovrà confrontarsi con avvenimenti singolari.


La rete diretta da Carlo Freccero propone nel daytime pomeridiano alle 14:00 la serie dal titolo Re di Cuori. Il prodotto è un Medical Drama di genere drammatico composto da tre stagioni ognuna di 10 episodi. La durata dei singoli episodi di 45 minuti. Rai 2 ne manda in onda uno a settimana.

Re di Cuori è una produzione australiana il cui titolo originale è Doctor Doctor ma alla serie è stato dato un titolo internazionale ovvero The Heart Guy. Gli ideatori sono Tony McNamara, Alice Bell, Tamara Asmar e Liz Doran. La regia è a più mani ed è firmata da Peter Salmon, Kriv Stenders e Jeremy Sims.

Doctor Doctor è stato trasmesso per la prima volta sul canale televisivo australiano Nine Network nel 2016. Rai 2 ha preferito cambiare il titolo e mandare in onda questo singolare Medical Drama nel pomeriggio.

Le riprese si sono svolte a Sydney e nello stato del New South Wales, di cui fa parte la stessa capitale australiana.

Re di Cuori | trama

La vicenda segue la storia di Hugh Knight, un medico molto stimato e rinomato. In particolare si tratta di un cardiochirurgo noto ed apprezzato a livello nazionale che tra l’altro crede molto nelle sue capacità mediche, nel suo talento e nella possibilità di salvare quante più vite umane.

Proprio per questo ritiene che la sua vita possa essere vissuta al di fuori delle regole. Insomma Hugh Knight è un uomo onesto che crede di poter avere tutto perché tutto gli è dovuto. Però questo stile di vita a lungo andare diventa un boomerang ed il medico si troverà a gestire situazioni abbastanza complicate e difficili.

Il serial propone moltissimi personaggi che hanno un ruolo principale da comprimari e che sono presenti in tutti gli episodi. I personaggi secondari invece sono solo tre. Si tratta di Nathan interpretato da John Batchelor, Floyd interpretata da Winta McGrath e Papa Pex interpretato da Thomas Swords.

Re di Cuori | cast

Hugh Knight (Rodger Corser), Charlie (Nicole da Silva), Matt Knight (Ryan Johnson), Penny (Hayley McElhinney), Meryl (Tina Bursill), Jim Knight (Steve Bisley), Aoife (Shalom Brune-Franklin), Betty (Belinda Bromilow), Ajax (Matt Castley), Hayley (Chloe Bayliss), Joey (Dave Eastgate) e Ken (Charles Wu).

Una curiosità: l’attore John Batchelor è stato colpito da un arresto cardiaco all’età di 3 anni. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi. L’attore ha interpretato anche L’ispettore Gadget 2 al cinema e Cyrano de Bergerac in una serie TV.

Dunque un altro Medical Drama dalle atmosfere abbastanza singolari. Il protagonista infatti, come vi abbiamo già detto, è un edonista, affascinante affabile diverso dai medici di altre serie televisive andate in onda recentemente. Diversa soprattutto dagli operatori sanitari che pensano soltanto alla propria carriera senza prestare attenzione ai pazienti che si rivolgono a loro con fiducia.



0 Replies to “Re di Cuori: serie tv dal 10 agosto nel pomeriggio di Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*