Racconti dalle città di mare da questa sera su Laeffe


Dal 6 aprile alle ore 21.10 torna su laeffe (Sky canale 139) Sophie Fouron con “Racconti dalle città di mare”


In questi 13 episodi inediti da 50’ ciascuno, Sophie Fouron inizia un viaggio attorno al mondo attraverso città distanti e diverse, ma tutte accomunate dalla circostanza di avere dei porti. Accanto a lei ci saranno storici, archeologi e abitanti locali che esplorano la complessità e la bellezza di ogni singola città. Verranno messi in evidenza gli aspetti più culturali e folkloristici ma anche quelli architettonici, urbanistici ed economici.

Nei primi due episodi, in onda giovedì 6 aprile dalle ore 21.10, Sophie Fouron visita Taipei, capitale culturale, economica e politica di Taiwan, dove modernità e tradizione e influenze di culture diverse si mescolano armoniosamente: ricca di bellezze naturali e architettoniche, Taipei svela la sua vera essenza anche nei piccoli sobborghi e nei tipici mercatini notturni. Da Taiwan al Senegal, il viaggio prosegue a Dakar, la più grande metropoli dell’Africa Occidentale e polo di attrazione per i giovani di tutto il continente.

racconti dalle città di mare 2

Dal Lungotevere di Roma con la sua storia millenaria alla giovane e dinamica Valparaiso in Cile, affacciata sull’Oceano Pacifico, dalla suggestiva Budapest divisa dalle acque del Danubio al paesaggio urbano di Philadelphia, Sophie viaggia da un continente all’altro facendo tappa anche a Glasgow, Montevideo, Nantes, Kuala Lampur, Atene e Toronto per terminare il suo viaggio in Oregon, a Portland, sulle sponde del fiume Willamette.

“Racconti dalle città di mare” (“Waterfront cities”) è una serie in 13 episodi da 50’ ciascuno, prodotta da DBcom Media, con la partecipazione di Sophie Fouron in onda ogni giovedì dal 6 aprile alle 21.10 su laeffe (Sky canale 139). La serie fa parte del ciclo RED – Read, Eat, Dream di laeffe dedicato alla scoperta delle culture del mondo.



0 Replies to “Racconti dalle città di mare da questa sera su Laeffe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*