Doctor Foster questa sera su Rai1, in arrivo anche la seconda stagione


La serie Doctor Foster arriva questa sera in prima visione su Rai 1 alle 21:25.


La serie britannica è stata trasmessa dal 9 settembre al 7 ottobre 2015 su BBC One. Era composta originariamente da 5 episodi che Rai 1 compatta in due prime serate. Alla fine della prima stagione in patria la serie è stata rinnovata per un secondo sequel. Le riprese sono iniziate a settembre dello scorso anno. Inoltre la serie è stata già interamente pubblicata sul sito web di Netflix lo scorso 31 marzo 2016. 

Doctor Foster è stata una delle fiction più chiacchierate dello scorso anno ed ha provocato molte discussioni sui social network. Accolta favorevolmente dalla critica anche in patria ha conquistato indici di ascolto molto elevati che hanno convinto a realizzare il secondo sequel.

Intanto però, come i telespettatori vedranno mercoledì sera, il finale non è aperto per cui c’è da chiedersi come potrà evolvere una seconda stagione. In particolare che cosa c’è in serbo per i due protagonisti la dottoressa Gemma Foster (Suranne Jones) e il marito traditore Simon Foster (Bertie Carvel)?

Vi diamo adesso qualche dettaglio in più sulla trama di questa prima stagione.

Gemma Foster è una dottoressa molto brava e sposata felicemente con Simon, un agente immobiliare dal quale ha avuto un figlio, Tom (Tom Sailor). Un giorno per caso scopre un capello biondo sulla sciarpa del marito. Dopo un iniziale periodo di incredulità, Gemma comincia a scoprire che Simon ha una relazione extra-coniugale, la sua compagna è Kate Parks (Jodie Comer), figlia di una delle sue pazienti e vicina di casa. L’aspetto drammatico per la dottoressa è che Kate è incinta.

suranne jones doctor foster

Gemma così inizia a pianificare la sua vendetta. Ma improvvisamente accade un evento inaspettato: la morte della madre. Simon sembra deciso a tagliare i ponti con Kate e a tornare accanto alla moglie per starle vicino in questo momento così drammatico per lei.

Le buone intenzioni durano poco. L’agente immobiliare continua a tradire la moglie che scopre non solo la sua infedeltà ma anche alcune transazioni commerciali poco chiare fatte ai genitori di Kate.

A questo punto c’è un violento confronto tra i due coniugi. Simon scappa di casa con la sua amante. Gemma gli intenta una causa e ottiene la custodia del figlio che invece voleva Simon.

Si conclude in questo modo la prima stagione. È difficile adesso prevedere quale direzione possa prendere Doctor Foster nella seconda.

Probabilmente come ha riportato la stampa d’oltreoceano la seconda stagione esplorerà le conseguenze del tradimento di Simon e della vendetta di Gemma a lungo termine. Insomma scrivono i critici “vedremo nella seconda stagione cosa succede ad una donna dopo il divorzio ovvero l’inganno, la vendetta, la rincorsa alla credibilità perduta saranno al centro del sequel“. Su tutto però deve dominare il castigo inflitto a Simon.

La protagonista Suranne Jones ha dichiarato: “la seconda stagione è una continuazione della storia tra Gemma e Simon ma saremmo di fronte ad una nuova fase della loro vita tutta da scoprire“.



0 Replies to “Doctor Foster questa sera su Rai1, in arrivo anche la seconda stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*