Siren serie tv fantasy su Rai 4 – trama – cast – anticipazioni


La storia raccontata è una vicenda fantasy dalle atmosfere dark. Arriva su Rai 4 in prima visione free.


Da questa sera, lunedì 21 ottobre Rai 4 trasmette la nuova serie tv dal titolo Siren. Si tratta di un prodotto fantasy dalle atmosfere dark che racconta le avventure degli abitanti della cittadina costiera di Bristol Cove.

Con il titolo iniziale The Deep, la serie è una produzione televisiva statunitense creata da Eric Wald e Dean White. È andata in onda per la prima volta a marzo del 2018 oltreoceano. In Italia è stata TIMvision a renderla fruibile dallo scorso 5 novembre 2018. Rai 4 la trasmette in prima visione free.

Le stagioni complessive sono due: la prima è composta da 10 episodi, la seconda da 16. Le riprese si sono svolte nella Columbia britannica, ovvero la più occidentale delle province canadesi ed in altre cittadine del Canada.

Una curiosità: il primo episodio è stato presentato al Comic-con di New York nell’ottobre 2017. La serie ha avuto anche una messa in onda internazionale arrivando persino in Australia.

La critica l’ha accolta positivamente «perché trasforma la tradizione in uno spettacolo unico e ben organizzato. Inoltre presenta creature mitiche pericolose e violente in una luce sorprendentemente empatica ed emozionante».

Siren serie tv attori

Siren serie tv – trama

La trama si svolge nella cittadina costiera di Bristol Cove. Il luogo è conosciuto soprattutto per una leggenda, secondo la quale, in passato, sarebbe stata la casa delle sirene.

Gli abitanti della cittadina vengono letteralmente sconvolti quando arriva una misteriosa giovane Ryn. La donna nasconde un passato misterioso ed è alla ricerca della sorella che è stata rapita dall’esercito locale.

Quando vengono interpellati i biologi marini, Ben e Maddie, la verità che viene alla luce è davvero sconvolgente: si scopre che Ryn e la sorella sono delle sirene. I due biologi a questo punto tentano di aiutare Ryn a far luce sul suo passato ed a tentare di ritrovare la sorella.

Insomma si vuole riuscire a capire perché questi personaggi ritenuti da sempre frutto di una leggenda siano emersi, realmente, dalle acque profonde dell’oceano e siano arrivate sulla terra.

Una delle caratteristiche della serie è l’ambientazione molto suggestiva, le location spettacolari della Columbia britannica fanno da contorno ad una storia fantasy dalle atmosfere molto dark. Questi ingredienti sono stati molto apprezzati dal pubblico d’oltreoceano e anche da quello internazionale.

Siren serie tv quante puntate

Siren è stata già rinnovata per una terza stagione.

Alcune curiosità: nel cast la giovane attrice belga Eline Powell interpreta la sirena Ryn. I telespettatori la ricordano perché ha partecipato alla serie cult Il trono di spade. Anche Rena Owen è nota al grande pubblico per aver interpretato due colossi come A.I. Intelligenza artificiale e Star Wars episodio 2 – L’attacco dei cloni.

Un’altra caratteristica è il buon tratteggio dei personaggi, ognuno dei quali ha alle spalle un background che si proietta poi nel futuro.



0 Replies to “Siren serie tv fantasy su Rai 4 – trama – cast – anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*