Connect with us

Soap e serie tv

Pezzi Unici puntata 17 novembre – La scelta – La notte bianca

Inizia la nuova serie con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello. Sei puntate in onda su Rai 1.

Pubblicato

il

Pezzi Unici Sergio Castellitto
Inizia la nuova serie con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello. Sei puntate in onda su Rai 1.
Condividi su

Inizia, con la puntata di domenica 17 novembre la serie Pezzi Unici su Rai 1. Sono sei puntate con Giorgio Panariello e Sergio Castellitto. Nel cast anche Irene Ferri.

Pezzi Unici puntata 17 novembre – trama cast anticipazioni episodi

La trama generale della serie è incentrata su Vanni (Sergio Castellitto), artigiano fiorentino, maestro della lavorazione del legno. Il mestiere e la bottega che porta il suo nome sono un lascito che la sua famiglia tramanda da generazioni.

Uomo tutto d’un pezzo, vecchio stampo, nell’arte dell’intaglio e del restauro non ha eguali.Come padre però ha fallito. Lorenzo, il suo unico figlio, temperamento da artista e carattere ribelle, si è perso nella droga ed è morto. Suicida, almeno così sembra. Eppure negli ultimi tempi Lorenzo sembrava essersi ripreso: si era disintossicato e teneva un corso di artigianato in una casa famiglia.Ad aiutarlo l’amico Marcello (Giorgio Panariello) che ha la sua bottega nella stessa strada degli artigiani.

Pezzi Unici Giorgio Panariello

Pezzi Unici puntata 17 novembre – episodio La scelta

La puntata di Pezzi Unici di questa sera 17 novembre ci fa conoscere Vanni Bandinelli, un artigiano molto stimato. La sua bottega è uno dei pilastri dell’artigianato toscano e Vanni, noto a tutti per il suo carattere ruvido e scorbutico, ama trascorrere lì la maggior parte del suo tempo.

Chiara, sua moglie, lo asseconda e sostiene. Si amano da sempre. Ma con la scomparsa prematura del figlio Lorenzo, suicidatosi in una notte di pioggia dopo aver dato a Vanni un appuntamento a cui non si è mai presentato, il loro rapporto deflagra e nella vita del maestro artigiano tutto precipita.

Leggi anche --->  La Promessa, le trame dal 29 maggio al 2 giugno della nuova soap di Canale 5

È un uomo distrutto. Chiara se n’è andata e, nella bottega le bollette inevase si accumulano insieme alla polvere e alla sporcizia. Il fabbro Marcello, suo amico e vicino di bottega, prova a scuoterlo, ma inutilmente.
Dove l’amico non arriva, arriva però il destino: prima di morire Lorenzo aveva iniziato un corso per cinque ragazzi ospiti di una casa famiglia, avrebbe dovuto insegnare loro a diventare artigiani del legno, proprio come suo padre aveva fatto con lui.

All’ambizioso progetto, sostenuto da Anna, la responsabile della casa famiglia, Lorenzo aveva dato un nome: Pezzi Unici. Con la sua morte però si è fermato tutto. Adesso Anna vuole andare avanti. Jess, Erika, Valentina, Lapo e Elia hanno bisogno di un riscatto e Lorenzo di qualcuno che porti a termine il suo sogno.
Chi meglio del padre? Così, dopo una strenua resistenza, Vanni cede a patto che il corso si svolga nella sua bottega. E così, una bella mattina in via degli Artigiani, dalla soglia delle loro botteghe gli artigiani assistono sbigottiti al passaggio dei cinque Pezzi Unici.

Vanni li studia: se sono stati allievi di Lorenzo e gli sono stati vicini, forse possono aiutarlo a capire perché si è suicidato. Ma non appena Vanni fa loro il nome di suo figlio,dicono di non sapere nulla della morte di Lorenzo. E se avesse ragione Chiara? Se Lorenzo non si fosse suicidato, ma fosse stato ucciso?

Pezzi Unici puntata 17 novembre - la regista Cinzia Th Torrini e i cinque giovani protagonisti

Pezzi Unici puntata 17 novembre – episodio La notte bianca

Nel secondo episodio La notte bianca, il rapporto fra Vanni e i Pezzi Unici inizia in modo burrascoso.

Leggi anche --->  Vivere non è un gioco da ragazzi, la conferenza stampa: trama e cast

Vanni pretende che imparino guardandolo lavorare, ma i ragazzi si annoiano. Anna ne difende le ragioni e Vanni litiga anche con lei. Accarezza la tentazione di rispedirli tutti alla casa famiglia e chiudere il corso.

Nel frattempo il sospetto che i cinque davvero sappiano qualcosa sulla morte di Lorenzo si fa certezza. Per Vanni tenerli a bottega diventa un modo per indagare su quel che è accaduto al figlio.

Ma se Vanni è attento a non svelare ai ragazzi le sue intenzioni, Chiara offre loro dei soldi in cambio di informazioni sulla morte di Lorenzo. I cinque, più spaventati che turbati, non rispondono. Beatrice, la figlia di Marcello, ogni giorno di più s’innamora di Elia e Carlo, fratello di Chiara e zio di Lorenzo, non riesce a staccare gli occhi da Jess.

Alla fine i cinque pezzi unici dimostrano di saper lavorare con gli attrezzi più di quanto Vanni credesse.Quando la situazione economica dell’artigiano, già compromessa, precipita, si offrono di aiutarlo a smaltire tutti i mobili che ha in negozio organizzando una Notte Bianca. L’idea piace e piacciono a Vanni i risultati che porta. Con la Notte Bianca ancora in corso, però, due agenti in divisa raggiungono i Pezzi Unici mentre brindano con Anna e il loro maestro. Sono lì per Erica e davanti ai volti turbati di tutti la invitano a seguirli in commissariato.

Il cast completo

Gli attori che recitano nel cast di Pezzi unici sono:

Sergio Castellitto, Irene Ferri, Giorgio Panariello, Fabrizia Sacchi, Leonardo Pazzagli, Anna Manuelli, Moisé Curia, Lucrezia Massari, Carolina Sala, Margherita Tiesi, Lorenzo De Moor, con Marco Cocci, Renato Marchetti, Katia Beni, Antonio Zavatteri, Sandra Ceccarelli, Andrea Muzzi e con Giulio Berruti. E con l’amichevole partecipazione di Loretta Goggi.


Condividi su

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Chicago MED 8 giugno su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata, in ospedale arriva Avery, figlia della dottoressa Blake.

Pubblicato

il

Chicago MED Cambiare è difficile trama
Condividi su

Chicago MED prosegue la propria programmazione su Italia 1 giovedì 8 giugno, quando in seconda serata sono trasmesse le puntate Cambiare è difficile ed È tutto lecito per il bene del paziente?. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.

Chicago MED Cambiare è difficile cast

Chicago MED Cambiare è difficile, regista e dove è girato

Cambiare è difficile ed È tutto lecito per il bene del paziente? di Chicago MED sono una produzione della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.

I registi degli episodi sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata. In totale, la settima stagione del titolo è composto da ventidue appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti.

Chicago MED Cambiare è difficile spoiler finale

Chicago MED Cambiare è difficile, la trama

In Cambiare è difficile di Chicago MED, i colleghi Halstead ed Hammer riescono a mettere da parte i loro attriti per curare insieme un paziente molto anziano. Intanto, in ospedale arriva Avery, figlia della dottoressa Blake. La giovane è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata investita da una automobile.

Leggi anche --->  In silenzio serie tv Netflix - trama, cast, finale

Infine, Scott e Charles si prendono cura di una persona che arriva al nosocomio soffrendo della ADHD, sindrome da Disturbo da deficit di attenzione – iperattività. Gli esperti, dopo i primi accertamenti, iniziano a dubitare sulla correttezza di tale diagnosi.

È tutto lecito per il bene del paziente?, la trama

Oltre a Cambiare è difficile, Chicago MED prosegue l’8 giugno con la puntata dal titolo È tutto lecito per il bene del paziente?. In essa è grande protagonista il dottor Stevie Hammer. La vita professionale, infatti, si mischia con quella privata dopo che, in ospedale, arriva la mamma. Quest’ultima, però, rifiuta le cure. Il protagonista, così, chiede aiuto a Taylor.

Infine, nel corso dell’episodio è centrale il passato in polizia di Scott. Nella struttura ospedaliera giunge una paziente, che ha bisogno di cure in seguito a una caduta. Il medico, però, riconosce il padre della paziente in quanto lo ha arrestato qualche anno prima con l’accusa di violenza domestica. Per questo, inizia a pensare che il ferimento non sia un semplice incidente.

Chicago MED Cambiare è difficile

Chicago MED Cambiare è difficile, il cast

Di seguito l’elenco degli attori e dei protagonisti da loro interpretati nel corso di Chicago MED.

  • Nick Gehlfuss: Will Halstead;
  • Torrey DeVitto: Natalie Manning;
  • Brian Tee: Ethan Choi;
  • Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
  • Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
  • Oliver Platt: Daniel Charles;
  • Guy Lockard: Dylan Scott;
  • Kristen Hager: Stevie Hammer.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Spirale di bugie serie tv Rai 2 – trama, cast, finale

Una coppia assume una tata per i propri piccoli. La giovane distruggerà la famiglia.

Pubblicato

il

Spirale di bugie serie tv Rai 2
Condividi su

Rai 2 propone la serie tv dal titolo Spirale di bugie. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la prima stagione della serie si compone di quattro episodi in totale, ognuno della durata di 50 minuti circa.

Spirale di bugie serie tv attori

Spirale di bugie serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jason Herbison. Protagonisti principali sono Anna Fallmont e Jake Fallmont interpretati rispettivamente da Charlie Brooks e Brett Tucker. Nel cast anche Phoebe Roberts nel ruolo di Becky Hart.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Canberra e zone limitrofe nel territorio della capitale australiana.

La produzione è della FremantleMedia Australia in collaborazione con Channel 5 Television e Network Ten.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo With intent.

Spirale di bugie serie tv dove è girato

Spirale di bugie – trama della serie tv in onda su Rai 2

La trama ha come protagonisti i coniugi Anna e Jack. Lei è una donna inglese, il marito invece è australiano. Perseguitati da misteriosi eventi che sono accaduti durante il loro soggiorno a Londra, i due coniugi decidono di trasferirsi in Australia portando i due bambini piccoli con loro.

Leggi anche --->  The Good Doctor 31 maggio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Una volta arrivati nella nuova sede Anna è determinata a riappropriarsi della sua vita ed iniziare da capo la sua esistenza insieme al marito.

Per far seguire i due bambini quando i genitori sono al lavoro Anna assume in casa una giovane baby-sitter di nome Becky. La nuova tata sembra perfetta, ma purtroppo non tutto è come sembra.

Per una serie di circostanze Anna sospetta che Jack, il marito, abbia una relazione con un’altra donna. Per scoprire di chi si tratta comincia a seguirlo e nella rabbia che la pervade, non si rende conto che sta perdendo la sua stabilità emotiva.

Verso la fine del primo episodio i telespettatori sapranno che Jack ha in effetti una relazione con Becky la tata appena assunta per prendersi cura dei piccoli Grace e Oliver.

Spoiler finale

A sconvolgere Anna non è tanto la scoperta della tresca del marito con Becky, ma il fatto che la tata è già la sua amante da tempo. Molto probabilmente dietro il suo aspetto innocente Becky nasconde qualcosa di molto losco. Ed infatti sospetta che Jack e Becky stiano complottando per sbarazzarsi di lei e prenderle i bambini.

Come fare per evitare che tutto ciò avvenga?

Spirale di bugie serie tv finale

Spirale di bugie: il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Spirale di bugie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Charlie Brooks: Anna Fallmont
  • Brett Tucker: Jake Fallmont
  • Phoebe Roberts: Becky Hart
  • Alba Nicholls: Grace Fallmont
  • Hunter Hurley: Oliver Fallmont
  • Ned Kennelly: Oliver Fallmont
  • Neil Melville: Ray Tucker
  • Nadine Garner: Detective Taormina
  • Caroline Gillmer: Cynthia Fallmont
  • Alfie Gledhill: Liam Henderson
  • Bert LaBonté: Phil
  • Isabella Giovinazzo: Caroline Wilder
  • John Marc Desengano: Pavan Harisha
Leggi anche --->  La Promessa, le trame dal 29 maggio al 2 giugno della nuova soap di Canale 5

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chicago Fire 8 giugno su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata, Stella Kidd sceglie di cogliere una nuova possibilità di diventare tenente.

Pubblicato

il

Chicago Fire Un ufficiale grintoso trama
Condividi su

Chicago Fire, serie tv prodotta e ideata da Dick Wolf, torna su Italia 1 giovedì 8 giugno, quando in prima serata sono visibili le puntate Un ufficiale grintoso e Il pezzo mancante. Gli episodi, come di consueto, sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.

Chicago Fire Un ufficiale grintoso

Chicago Fire Un ufficiale grintoso, regista e dove è girato

Un ufficiale grintoso e Il pezzo mancante di Chicago Fire sono una produzione di Wolf Entertainment e di Universal Television. Tra i produttori esecutivi del titolo figurano il già citato Dick Wolf e il braccio destro Matt Olmstead. Oltre a loro ci sono Derek Haas, Joe Chappelle e Michael Brandt.

La regia è a cura di Matt Earl Beesley e Lisa Robinson. La sceneggiatura, invece, è scritta da Matt Whitney, Michael Gilvary e Andrea Newman. Le riprese si sono svolte a Chicago.

Chicago Fire Un ufficiale grintoso cast

Chicago Fire Un ufficiale grintoso, la trama

Nel corso di Un ufficiale grintoso di Chicago Fire, un problema meccanico coinvolge l’ambulanza 61. Infatti, si rompe l’aria condizionata. Il capo dei paramedici Hawkins, che la scorsa settimana ha iniziato una relazione con Violet, fa sì che venga riparata subito, evitando la fila alla compagna e a Brett.

Intanto, una vecchia conoscenza del passato torna alla Caserma 61 e chiede un favore a Mouch e ad Hermann, tra i pompieri più esperti di tutto il Distretto. Kidd ha una nuova possibilità di diventare tenente. Dopo la rinuncia del passato, il personaggio interpretato da Miranda Rae Mayo decide di cogliere l’opportunità.

Leggi anche --->  Il Patriarca 28 aprile su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Il pezzo mancante, la trama

Oltre ad Un ufficiale grintoso, l’8 giugno è in onda anche la puntata di Chicago Fire dal titolo Il pezzo mancante. In seguito a un incendio in una industria, una persona rimane gravemente ferita. Inizialmente si pensa a un incidente fortuito, ma una telefonata anonima sembrerebbe voler indirizzare i protagonisti verso un’altra ipotesi. Severide e Seager, allora, indagano insieme nel tentativo di comprendere se l’incendio sia o meno doloso.

La Caserma 51 ha bisogno di un nuovo pompiere. Il Dipartimento, così, seleziona una serie di giovani che potrebbero occupare l’incarico. Una di queste reclute è messa alla prova nel corso di una chiamata.

Chicago Fire Un ufficiale grintoso spoiler finale

Chicago Fire Un ufficiale grintoso, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Chicago Fire.

  • Taylor Kinney: Kelly Severide;
  • David Eigenberg: Christopher Hermann;
  • Eamonn Walker: Wallace Boden;
  • Christian Stolte: Mouch;
  • Joe Minoso: Joe Cruz;
  • Kara Killmer: Sylvie Brett;
  • Alberto Rosende: Blake Gallo;
  • Daniel Kyri: Darren Ritter;
  • Miranda Rae Mayo: Stella Kid.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it