Il processo puntata 29 novembre su Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

La nuova serie tv interpretata da Vittoria Puccini racconta la storia dell'omicidio di una diciassettenne.


Venerdì 29 novembre Canale 5 trasmette la prima puntata de Il processo. La nuova serie, in quattro appuntamenti settimanali è interpretata da Vittoria Puccini e Francesco Scianna. I loro ruoli sono rispettivamente il Pubblico Ministero Elena Guerra e l’avvocato difensore Ruggero Barone.

Il processo puntata 29 novembre Vittoria Puccini e Francesco Scianna

Il processo puntata 29 novembre – trama prima puntata

La trama della prima puntata della serie Il processo è incentrata sul Pubblico Ministero Elena Guerra alle prese con la sua vita privata. Elena è sposata ma è in crisi con il marito Giovanni (Maurizio Lastrico). Giovanni ama molto la moglie. Con il suo carattere paziente e comprensivo, le è sempre stato a fianco nel corso della sua attività professionale. Adesso Giovanni ha ricevuto una importante proposta che potrebbe dare una svolta definitiva alla sua carriera.

Un prestigioso museo di New York lo ha invitato a gestire un focus sulla cultura. Esperto di arte, Giovanni è intenzionato ad accettare il ruolo che potrebbe dare davvero una svolta alla sua vita professionale.

Elena ha deciso di seguirlo. Intanto vuole prendersi una pausa dal lavoro molto stressante negli ultimi tempi. Inoltre seguendo il marito oltreoceano, ha la ferma intenzione di riconquistarlo, ben sapendo che l’affetto di Giovanni nei suoi confronti si è solo affievolito, Ma è ancora molto intenso

Quando già Elena Guerra ha preparato le valigie ed è pronta per partire, arriva una chiamata da parte della procura. Una ragazza di circa 17 anni, Angelica, è stata trovata morta sul bordo del fiume. Questo delitto sconvolge l’intera città di Mantova. Qui infatti è ambientata la serie.

Il processo puntata 29 novembre attori

Il processo puntata 29 novembre – l’entrata in scena dell’avvocato difensore Ruggero Barone (Francesco Scianna)

L’entrata in scena dell’avvocato difensore Ruggero Barone avviene già dalle prime immagini della puntata odierna.  Elena Guerra si reca sul posto del delitto e si rende subito conto e ci sono molti aspetti della ragazzina ancora sconosciuti. Ed è proprio su questi che dovrà indagare. A livello immediato sa di dover rinunciare al viaggio a New York.

Uno dei motivi principali, oltre le indagini, è la constatazione che la giovane vittima è legata a doppio filo alla sua stessa vita. Insomma tra lei e Angelica c’è un legame i telespettatori scopriranno nel corso delle puntate.

A livello immediato Elena Guerra scopre che la ragazzina era coinvolta in un giro di prostituzione. E come se non bastasse era diventata l’amante di un uomo molto più grande di lei.

Il processo puntata 29 novembre – il finale della prima puntata

Il finale della prima puntata de Il processo, riserva una nuova sorpresa ad Elena Guerra. Il Pubblico Ministero fa una scoperta sconvolgente. Viene a sapere che Angelica gestiva un giro di escort insieme al suo amante Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda Monaco (Camilla Filippi). Linda è la figlia di uno degli uomini più potenti della città.

Quando Cavalleri si uccide, lascia una confessione scritta che lo scagiona. Allora i sospetti di Elena si concentrano su Linda. A difendere la donna c’è un rampante avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna).

Il processo – cast, personaggi e interpreti

Di seguito il cast completo degli interpreti e dei personaggi

  • Elena Guerra – Vittoria Puccini
  • Ruggero Barone – Francesco Scianna
  • Angelida Petrini – Margherita Caviezel
  • Linda Monaco – Camilla Filippi
  • Claudio Cavalleri – Michele Morrone
  • Giovanni Malaguti – Maurizio Lastrico
  • Giacomo Andreoli – Simone Colombari
  • Stefano Lanzoni – Alessandro Averone
  • Fabrizia Furlan – Pia Lanciotti
  • Gabriele Monaco – Tommaso Ragno
  • Mara Raimondi – Euridice Axen
  • Giancarlo Guerra – Roberto Herlitzka
  • Francesca Donati – Lisa Galantini
  • Vittorio De Grandis – Giordano De Plano
  • Ottavio Arrigoni – Marco Baliani


0 Replies to “Il processo puntata 29 novembre su Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*