Pezzi unici 8 dicembre – episodi Soldi droga e rock’n’roll e Quella notte sul fiume

Questa sera domenica 8 dicembre va in onda la quarta puntata della serie Pezzi unici. L’appuntamento è alle 21:25 su Rai 1. I due episodi trasmessi hanno come titoli rispettivamente Soldi droga e rock’n’roll e Quella notte sul fiume.

Pezzi unici 8 dicembre – trama episodio 7 – Soldi droga e rock’n’roll

In questo episodio il protagonista Vanni Bandinelli (Sergio Castellitto), è convinto di essere sempre più vicino alla verità sulla morte del figlio Lorenzo. In effetti Vanni pensa che la scomparsa del figlio potrebbe essere legata ad una partita di droga rubata. Proprio per questa scoperta Bandinelli diventa sempre più inquieto.

Comincia a ripercorrere gli ultimi tempi della vita del figlio per cercare di scoprire se davvero si era avvicinato in maniera massiccia alla droga. Certo molto spesso gli aveva chiesto dei soldi. E lo aveva fatto anche pochi giorni prima di morire. Bandinelli gli aveva risposto male e addirittura era giunto a cacciarlo di casa. Questo fatto pesa sulla sua coscienza come un macigno. E cerca in tutti i modi di trovare una soluzione portando alla luce l’assassino e la vera causa che ha determinato la morte di Lorenzo.

Vanni sconvolto racconta a Chiara (Irene Ferri) l’ultima discussione avuta col figlio. La donna furiosa si scaglia contro l’artigiano fiorentino e lo accusa di aver procurato lui la morte di Lorenzo. Intanto i cinque giovani che Vanni Bandinelli ospita nella sua bottega per un corso di artigianato, cominciano a litigare pesantemente tra di loro. La verità che ancora Bandinelli non conosce è che hanno bisogno di soldi per pagare il silenzio di Linda.

Pezzi unici 8 dicembre – trama episodio 8 – Quella notte sul fiume

Il secondo episodio di Pezzi unici inizia proprio dalla fine del primo. Elia, Lapo, Erika e Valentina, prendono una decisione: vendere tutti gli oggetti rubati da Jess e offrire i soldi a Linda in cambio del suo silenzio.

I ragazzi però sono consapevoli che hanno dei precedenti penali. Potrebbero così incorrere nel reato di ricettazione, qualora vendessero degli oggetti rubati. Allora Elia si rivolge a Beatrice, la figlia di Marcello (Giorgio Panariello), che cerca di aiutarlo.

La ragazza ha intuito che quegli oggetti sono rubati ma non riesce ad opporre un diniego ad Elia. Si prende però del tempo per decidere come comportarsi. Da una parte vorrebbe aiutare il ragazzo di cui è innamorata. Dall’altra però non vorrebbe tradire i principi di onestà e lealtà in cui ha sempre creduto.

Pezzi Unici – il cast completo della puntata

Gli attori che recitano nel cast di Pezzi unici sono:

Sergio Castellitto, Irene Ferri, Giorgio Panariello, Fabrizia Sacchi, Leonardo Pazzagli, Anna Manuelli, Moisé Curia, Lucrezia Massari, Carolina Sala, Margherita Tiesi, Lorenzo De Moor. E ancora Marco Cocci, Renato Marchetti, Katia Beni, Antonio Zavatteri, Sandra Ceccarelli, Andrea Muzzi e Giulio Berruti. E con l’amichevole partecipazione di Loretta Goggi.

La serie è fruibile anche su Rai Play.

Joele Germani: Sono per metà francese e metà italiano ma vivo qui praticamente da sempre. Amo tutto ciò che riguarda il mondo televisivo, pratico il calcio e tifo sempre per l'Italia.

This website uses cookies.