L’amica geniale seconda stagione dal 10 febbraio tutte le notizie


La serie, il cui sottotitolo è Storia del nuovo cognome, ha come protagoniste Lila ed Elena negli anni della loro adolescenza.


L’amica geniale 2 arriva su Rai 1 a partire dal 10 febbraio. L’appuntamento è in prima serata con quattro puntate, ognuna composta da due episodi della durata di 50 minuti. La serie è un vero e proprio evento che viene trasmesso in prima visione mondiale sulla prima rete e on-line su Raiplay.

Ricordiamo che i primi due episodi sono stati proiettati nelle sale cinematografiche italiane il 27, il 28 e il 29 gennaio colla distribuzione Nexo Digital. La seconda stagione ha come sottotitolo Storia del nuovo cognome ed è ispirata al secondo libro della quadrilogia di Elena Ferrante. La serie è prodotta da The Apartment e Wild Side e Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment.

Inoltre c’è la coproduzione con Umedia e Mowe. La regia è di Saverio Costanzo.

L'amica geniale seconda stagione attori

L’amica geniale 2 – trama generale

La trama generale della seconda stagione riprende da dove si era interrotta la prima. Gli eventi si riagganciano esattamente al punto in cui i telespettatori avevano lasciato le due protagoniste Lila ed Elena interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Lila ed Elena hanno 16 anni, sono nel pieno della loro adolescenza, ma non la vivono al pieno delle loro possibilità. Infatti ambedue si sentono in una sorta di vicolo cieco.

Lila si è appena sposata. Nel momento in cui ha dovuto assumere il cognome del marito, ha sentito di aver perso una parte di sé stessa. È come se il passato avesse una nuova dimensione rispetto all’attuale.

Elena è diventata una studentessa modello. Durante la cerimonia di nozze dell’amica, improvvisamente ha avuto la netta sensazione di non vivere più bene né nel rione, dove ha trascorso tutta la sua giovinezza e la sua adolescenza, né al di fuori.

Nel corso delle puntate i telespettatori vedono le due amiche in vacanza ad Ischia. Qui incontrano Nino Sarratore, una vecchia conoscenza della loro infanzia.

Il tempo è trascorso e Nino è diventato uno studente universitario. Il giovane frequenta l’ateneo e promette molto bene.

L’incontro, apparentemente causale, cambierà per sempre la natura del loro legame. Lila ed Elena reagiscono differentemente dinanzi a Nino Sarratore. E sarà proprio questo incontro fortuito ad avere conseguenze differenti sulle due ragazze, che verranno proiettate in mondi completamente diversi.

L'amica geniale seconda stagione wikipedia

La metamorfosi di Lila ed Elena

Nel corso delle puntate Lila ed Elena subiscono una vera e propria metamorfosi. Lila diventa una abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe di proprietà della potente famiglia Solara. Il negozio negli ultimi tempi ha avuto un forte sviluppo, soprattutto perché è situato in una zona prestigiosa del centro di Napoli.

Elena invece continua i suoi studi e, nell’intento di laurearsi, è disposta a lasciare Napoli ed il rione, Vuole trasferirsi a Pisa per frequentare l’ateneo locale.

L’amica geniale 2 dove è girata

Le vicende de L’amica geniale sono ambientate, in questa seconda stagione, negli anni ’60.

È un periodo molto particolare. L’amicizia da cui sono legate le due protagoniste pur essendo sempre forte e sincera, ad un certo punto sembra incrinarsi.

Lila ed Elena si inseguono a vicenda, si perdono, ma poi si ritrovano.



0 Replies to “L’amica geniale seconda stagione dal 10 febbraio tutte le notizie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*