La vita promessa 2 puntata 23 febbraio – torna l’amore tra Ferri e Carmela


La storia riprende dalla fine della prima stagione. Mister Ferri torna e riscoppia l'amore con Carmela.


La vita promessa 2 è all’esordio con la puntata del 23 febbraio 2020. Con Luisa Ranieri, Francesco Arca e Thomas Trabacchi,, la storia riprende da dove si era interrotta nella prima stagione. 

Ecco le anticipazioni della prima puntata.

La vita promessa 2 puntata 23 febbraio – Maria si sposa

La puntata odierna inizia a Little Italy, New York, nel 1937. Si festeggia il matrimonio di Alfio e Maria. Ci sono tutti i Rizzo: Rocco, Antonio, Alfredo con la fidanzata Sharon, Rosa con Angelino e Pietro.

L’atmosfera è allegra e spensierata. Tranne che per Turi (Salvatore) che è malinconico perché la madre si è risposata.
Carmela lo consola, facendogli notare che Alfio è una brava persona e che si prenderà cura di lui. Ma quando il nipote gli chiede perché lei non si è sposata, Carmela ripensa con nostalgia alla proposta di matrimonio fatta qualche anno prima da mister Ferri, che si accingeva a tornare in Germania, per rimettere in sesto i suoi affari. Ferri voleva che Carmela lo seguisse. Ma ormai la vita di lei era a New York, accanto ai figli. Si erano separati con rimpianto.
Intanto, in Nebraska, Vincenzo Spanò riesce a fuggire in maniera cruenta dalla prigione dove è rinchiuso grazie all’aiuto di Salvo e di altri mafiosi rimasti fedeli.
I Rizzo, ignari di questa fuga, sono di nuovo in pericolo. Ma la vita va avanti normalmente, in casa e nel ristorante di famiglia, dove Carmela fa volentieri credito a chi non riesce a sbarcare il lunario e ai vecchi compagni di lavoro di Michele. Gli unici attriti sono con Rosa, la nuora che vuole avere una sua vita indipendente.

La vita promessa 2 - puntata 23 febbraio 2020

Antonio una sera viene prelevato da alcuni uomini di Lucky Luciano e messo faccia a faccia con Spanò, che nel frattempo è arrivato a New York. Luciano sa dell’odio che c’è tra di loro, ma le cose sono cambiate, ora comanda lui e non vuole che si attiri l’attenzione della polizia con vendette e sparatorie. I due sono costretti a promettere di stare al loro posto.
Quella stessa notte, al culmine di un litigio tra Carmela e Rosa che coinvolge anche Rocco, il giovane si allontana. Lo cercano ovunque, anche con l’aiuto della polizia, inutilmente. Tutti i Rizzo sono disperati, temono che sia in pericolo di morte.

La vita promessa 2 – il ritorno di Mister Ferri

Alfredo manda un telegramma a mister Ferri in Germania e gli chiede aiuto. L’imprenditore ha stretto amicizia con una famiglia di ebrei, i Morelli. Bruno Morello, di origine italiana, è diventato il medico curante di Amedeo; è spostato con Verena con cui ha una figlia, Sarah. Ferri sta organizzando il loro espatrio pagando una somma di denaro ai nazisti.
Ferri torna immediatamente a New York. I Morelli dovrebbero raggiungerlo presto. L’incontro con Carmela è commovente. Amedeo ritrova il suo posto tra i Rizzo. Assolda dei detective per rintracciare Rocco e consola Alfredo mal tollerato dalla ricca famiglia della sua fidanzata Sharon.
Rosa è in ansia per la scomparsa di Rocco. La consola Cesare Vitale, un agente dell’FBI, che l’ha notata.
Nel frattempo, gli abitanti di interi isolati di Little Italy ricevono ingiunzioni di sfratto: dietro la manovra ci sono degli speculatori edilizi. Anche Rosa e Ragusa dovrebbero andarsene, ma resistono e organizzano una protesta.
Turi, sempre più insofferente per la presenza di Alfio in casa, si lega allo zio Antonio, con il quale si trova perfettamente a suo agio.

Il finale della puntata

Nella parte finale della puntata, a Ellis Island, invece dell’intera famiglia Morelli, arriva la piccola Sarah. I nazisti hanno alzato il prezzo e i genitori si sono sacrificati mandando avanti lei. Per loro, in quanto ebrei, è ormai impossibile uscire dalla Germania.

Sarah è traumatizzata. Ferri e Carmela si impegnano a far arrivare a New York i suoi genitori. Ma per riuscirci dovranno ricorrere a dei documenti falsi, che stamperà Ragusa.
Tra Carmela e Ferri rinasce l’amore.



0 Replies to “La vita promessa 2 puntata 23 febbraio – torna l’amore tra Ferri e Carmela”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*