Connect with us

Soap e serie tv

L’amica geniale 2 puntata 2 marzo episodi Il ritorno e La fata blu

Si conclude il secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante. Tutte le anticipazioni dell'ultima puntata.

Pubblicato

il

L'amica geniale 2 puntata 2 marzo
Si conclude il secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante. Tutte le anticipazioni dell'ultima puntata.
Condividi su

Con la puntata del 2 marzo si conclude la serie L’amica geniale 2. L’ultimo appuntamento è su Rai 1 questa sera in prima serata, alle 21.25. Gli episodi che vanno in onda hanno come titoli rispettivamente Il ritorno e La fata blu. Nel ruolo delle due protagoniste ci sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Interpretano rispettivamente Elena Greco e Lila Cerullo le due amiche create dalla penna di Elena Ferrante, l’autrice della quadrilogia L’amica geniale.

Ecco tutte le anticipazioni e la trama dei due episodi.

L'amica geniale 2 recensione protagoniste

L’amica geniale 2 puntata 2 marzo trama episodio Il ritorno

Nell’episodio Il ritorno, i telespettatori ritrovano Elena molto cambiata.
Gli anni trascorsi a Pisa per studiare all’Università, hanno trasformato Elena. Ora è una ragazza elegante, colta e disinibita che riesce a gestire autonomamente la sua vita.

Quando torna a Napoli, per le vacanze di Pasqua, trova il Rione dove ha trascorso la sua infanzia e la prima adolescenza, profondamente cambiato. Ora ci sono nuovi edifici e strade asfaltate.

Anche Lila, l’amica di sempre, non è più la stessa, Ora è avvilita e sfiduciata. L’unico motivo di speranza è la dedizione con cui affronta il suo ruolo di madre.

Terrorizzata dall’idea che il marito Stefano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’amica. E le fa giurare di non leggerli mai. Ma la promessa non viene mantenuta. Elena non resiste alla tentazione e molto aspetti della vita dell’amica le diventano improvvisamente chiare.

Leggi anche --->  Vatican Girl, la storia di Emanuela Orlandi: disponibile dal 20 ottobre su Netflix

Trama episodio La fata blu

Nel secondo ed ultimo episodio de L’amica geniale 2, l’attenzione è puntata su Elena.

Rientrata a Pisa, la giovane viene assalita dai ricordi del suo passato trascorso nel Rione. E per esorcizzare il ritorno di quella parte della sua esistenza, inizia la stesura del suo primo romanzo.

Intanto conosce un ragazzo garbato e distinto, Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario. Il ragazzo mostra subito un vivo interesse per lei.

Finalmente è arrivato il giorno della laurea ottenuta col massimo dei voti. E Pietro le regala un anello di fidanzamento. Lei, in cambio gli affida il suo manoscritto. Poi torna a Napoli a festeggiare con la famiglia quel traguardo al quale aveva sempre aspirato. Qui scopre la nuova vita dell’amica.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it