Connect with us

Soap e serie tv

DOC Nelle tue mani episodi L’errore e Come eravamo – trama, cast, finale

Terza puntata della serie tv di Rai1 con Luca Argentero e Matilde Gioli. Le anticipazioni sugli episodi L'errore e Come eravamo

Pubblicato

il

DOC Nelle tue mani 9 aprile Rai1 - Episodi L'errore e Come eravamo
Terza puntata della serie tv di Rai1 con Luca Argentero e Matilde Gioli. Le anticipazioni sugli episodi L'errore e Come eravamo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

DOC Nelle tue mani torna questa sera, con la terza puntata in onda su Rai 1 alle 21:25 con gli episodi L’errore e Come eravamo. Le vicende del Dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) entrano in una fase cruciale e si complicano ulteriormente, mentre la serie raccoglie un notevole gradimento di pubblico. La seconda puntata ha registrato ascolti superiori agli 8 milioni di telespettatori.  

DOC Nelle tue mani 9 aprile Rai1 - Trama prime due puntate

DOC Nelle tue mani L’errore – dove eravamo rimasti

Nelle prime due puntate di DOC Nelle tue mani, Andrea Fanti è un brillante primario di Medicina Interna all’Ospedale Ambrosiano, stimato per la bravura, temuto per il carattere freddo. Cambia quando il padre di un ragazzo morto in reparto gli spara alla testa e perde memoria degli ultimi dodici anni. La convalescenza nel suo reparto lo aiuta a ricostruire alcuni ricordi, in un percorso niente affatto indolore.

Scopre la separazione dalla moglie Agnese Tiberi (Sara Lazzaro) – Direttrice dell’ospedale – ed ha difficoltà a recuperare il rapporto con la figlia Carolina (Beatrice Grannò), che inizialmente non riconosce. Non ricorda la promozione a primario né la relazione con la sua collaboratrice e allieva, la Dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli). Il collega amico Enrico Sandri (Giovanni Scifoni) lo aiuta insieme a Giulia a rimettersi in sesto.

Quando si sveglia dal coma, si ritrova desideroso di contatti umani, come mai prima. Si appassiona ai casi dei compagni di degenza e sembra aver mantenuto una capacità diagnostica fuori dal comune. Dunque, chiede di poter indossare il camice. La moglie Agnese – con la quale cerca di recuperare il rapporto – è scettica ma glielo concede. Tuttavia, viste le amnesie, non può far altro che ricominciare come aiutante.

Giulia soffre nel vedere che Andrea ricorda nulla, ma lo aiuta contando sul supporto dell’altro collega, Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino). Ad osteggiarlo, invece, c’è Marco Sardoni (Raffaele Esposito) che da anni trama per diventare primario.

Tra belle intuizioni e iniziative rischiose, Fanti trova posto in corsia. Poi, però, scopre da un’email com’è morto suo figlio Mattia: ha avuto un arresto cardiaco sotto i suoi occhi, mentre erano in viaggio a Disneyland, senza che lui se ne accorgesse in tempo. Distrutto, abbandona definitivamente l’ospedale.

DOC Nelle tue mani 9 aprile Rai1 - Trama episodio L'errore

DOC Nelle tue mani L’errore – trama

La terza puntata di DOC Nelle tua mani si apre con l’episodio intitolato L’errore. Andrea Fanti si è ormai allontanato dall’Ospedale Ambrosiano e dalla Medicina, ossessionato com’è dalla morte di Mattia.

Ma in reparto arriva una vecchia paziente che accetta di essere visitata solo da lui. Non sa delle sue condizioni e fa di tutto per ottenere che Andrea si occupi di lei.

Fanti ha già commesso alcune imprudenze. Il nuovo primario Sardoni non cerca altro che un motivo per tenerlo lontano. La moglie Agnese – da Dirigente – ha pochi appigli per giustificare la sua permanenza in ospedale; i colleghi lo vogliono in corsia ma capiscono che è rischioso.

Nonostante ciò, scelgono di riportare Andrea Fanti in ospedale per curare la donna che chiede di lui. Nessuno le racconta quanto successo, lasciandole credere che tutto sia rimasto come sempre.
In agguato, però, c’è un grave errore nato dalle amnesie di Andrea e l’equipe piomba in uno stato di tensione massima.

DOC Nelle tue mani 9 aprile - Gli specializzandi Alba Patrizi e Riccardo Bonvegna

Soffrono soprattutto gli specializzandi. Dopo le ostilità iniziali – scaturite anche dal ricordo dei modi spicci con cui li trattava Fanti prima dell’incidente – il loro rapporto col medico è migliorato. Ma l’errore pone tutti in una situazione alquanto difficile.

In questo contesto, la storia della specializzanda Alba Patrizi (Silvia Mazzieri) si intreccia alla trama principale. La sua insicurezza aveva fatto capolino nelle prime puntate, insieme alle vite degli altri giovani medici. Ora, la sceneggiatura fa prendere forma al personaggio, con l’approfondimento del rapporto conflittuale con la madre.

DOC Nelle tue mani puntata 9 aprile Rai1 - Trama episodio Come eravamo

DOC Nelle tue mani puntata – Trama episodio Come eravamo

Il secondo episodio di DOC Nelle tue mani, in onda nella puntata  su Rai 1, si intitola Come eravamo. È un lungo flashback che riporta la storia a dieci anni prima.

Andrea Fanti è un medico nel pieno della carriera e si appresta a diventare un giovane primario, mentre la diffidenza per i suoi modi non scalfisce la stima generalizzata di cui gode per la bravura. In famiglia, ha un buon rapporto sia con i figli che con la moglie Agnese. Nulla lascia presagire il disastro cui farà da detonatore la morte del piccolo Mattia.

Agnese Tiberi interpretata da Sara Lazzaro

Tuttavia, ciò che emerge è soprattutto la competizione con Marco Sardoni. Il collega soffre il prestigio e la bravura di Andrea Fanti, sebbene anch’egli sia tra i dottori più apprezzati. Le scaramucce in vista della promozione diventano umanamente degradanti e costano molto ad Andrea Fanti, pure se in pochi mettono in dubbio le sue capacità.

È in questa ricostruzione che si comprendono i motivi alla base dei segreti spregevoli sull’aggressione ad Andrea, che Sardoni cerca di occultare in tutti i modi.

La storia vera del medico Pierdante Piccioni e il rapporto con Luca Argentero

La storia vera del medico Pierdante Piccioni e il rapporto con Luca Argentero

DOC Nelle tue mani è una serie ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni. Primario del Pronto Soccorso di Lodi, nel 2013 fu vittima di un incidente automobilistico e perse dodici anni della sua memoria. Prima di indossare nuovamente il camice, dovette rifamiliarizzare con un mondo sul quale non sembrava mai aver messo piede. Proprio come Andrea Fanti, il suo approccio alla vita e al lavoro cambiò radicalmente. Altre situazioni, al contrario, sono state adattate per la trasposizione televisiva.

Piccioni ha raccontato la sua vita in due libri pubblicati da Mondadori: “Meno dodici” e “Pronto Soccorso”. Ora lotta da medico contro l’epidemia di COVID-19 in Lombardia.
Complice il successo della serie e la sfortunata coincidenza con l’epidemia che sta segnando la sua terra e l’Italia, recentemente ha rilasciato più di un’intervista.

Ospite di Bruno Vespa a Porta a porta del 25 marzo ha detto, scherzando: “Al risveglio ignoravo l’esistenza delle mail e dei tablet. Se avessi saputo del mio cambiamento, avrei chiesto prima una botta in testa”.

Rispondendo ad altri giornalisti, invece, ha parlato del rapporto nato con Luca Argentero. Piccioni si è detto grato all’attore per aver reso nella maniera più fedele possibile il cambiamento. In particolare, si è rivisto nell’empatia che ha portato sul piccolo schermo.

Luca Argentero ha confessato di scambiare spesso messaggi con il Dottor Piccioni, con il quale ha sviluppato una bella sintonia.

Doc Nelle tue mani – Cast completo, attori e personaggi della serie tv

Cast completo, attori e personaggi della serie tv

Ecco il cast completo degli attori di Doc nelle tue mani e i personaggi che interpretano.

  • Luca Argentero: Andrea Fanti
  • Matilde Gioli: Giulia Giordano
  • Gianmarco Saurino: Lorenzo Lazzarini
  • Sara Lazzaro: Agnese Tiberi
  • Raffaele Esposito: Marco Sardoni
  • Alberto Malanchino: Gabriel Kidane
  • Silvia Mazzieri: Alba Patrizi
  • Pierpaolo Spollon: Riccardo Bonvegna
  • Simona Tabasco: Elisa Russo
  • Giovanni Scifoni: Enrico Sandri
  • Beatrice Grannò: Carolina Fanti
  • Pia Lanciotti: Fabrizia Martelli

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Imma Tataranni 2 – anticipazioni e quando va in onda la serie su Rai 1

Tutte le anticipazioni sulla nuova stagione della serie interpretata da Vanessa Scalera.

Pubblicato

il

Imma Tataranni 2 Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 1 propone per l’autunno 2021 Imma Tataranni 2. Si tratta della seconda stagione della serie il cui titolo completo e Imma Tataranni 2 sostituto procuratore.

La serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia i cui titoli sono: Via del riscatto, Come le piante fra i sassi, Maltempo, Rione Serra venerdì.

Si tratta di otto nuovi episodi che vanno in onda prossimamente su Rai 1. Il genere è a metà strada tra la commedia e il poliziesco.

Imma Tataranni 2 trama

Imma Tataranni 2 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Francesco Amato. Personaggio principale è Vanessa Scalera nel ruolo del sostituto procuratore Imma Tataranni. Nel cast anche Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Barbara Ronchi, Ester Pantano, Cesare Bocci, Paolo Sassanelli e Francesco Foti. Presente anche Carlo Buccirosso.

La produzione è della IBC Movie prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per Rai Fiction.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Matera in diverse location.

Imma Tataranni 2 quando inizia

Imma Tataranni 2 – trama

Vanessa Scalera torna nel ruolo del sostituto procuratore Imma Tataranni, personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia. Siamo ancora una volta a Matera una città sospesa tra passato e presente. Qui Imma Tataranni deve risolvere otto nuovi delitti. In effetti le puntate sono otto, ma quattro vanno in onda nell’autunno del 2021 e le successive sono previste nel 2022.

Continuano ancora tutte le dinamiche previste e già conosciute dai telespettatori. Ma arricchite di nuovi ingredienti strappa audience. Innanzitutto dal punto di vista professionale Imma Tataranni risolve i casi con cui si trova a che fare basandosi soprattutto sulle straordinarie capacità intuitive e sulla sua prodigiosa memoria.

A questo bisogna aggiungere il conflittuale rapporto con il procuratore capo Vitali. Ciononostante Imma Tataranni non si fa fermare da nulla e riuscirà ad assicurare sempre l’assassino alla giustizia. Se dal punto di vista professionale è impeccabile, dal punto di vista personale ci sono questioni in sospeso. Innanzitutto il grande trasporto per il maresciallo Calogiuri suggellato da un bacio appassionato nel finale della prima stagione.

C’è poi da proteggere il legame con suo marito Pietro che comincia ad avvertire la crisi dei 50 anni. Vi si aggiunga ancora la tensione con sua figlia Valentina che si è dedicata alla causa ambientalista, rischiando di mettere in pericolo anche lei.

Imma Tataranni 2 attori

Il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vanessa Scalera: Immacolata “Imma” Tataranni
  • Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
  • Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
  • Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
  • Barbara Ronchi: Diana De Santis
  • Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
  • Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
  • Dora Romano: mamma di Pietro
  • Lucia Zotti: mamma di Imma
  • Antonio Gerardi: don Mariano
  • Ester Pantano: Jessica Matarazzo
  • Monica Dugo: Maria Moliterni
  • Cesare Bocci: Saverio Romaniello

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

FBI: Most Wanted su Italia 1 – trama, cast, finale

Anticipazioni sulla nuova serie di Italia 1 in onda a partire da giovedì 5 agosto 2021.

Pubblicato

il

FBI Most Wanted Italia 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da giovedì 5 agosto, arriva in prime-time su Italia 1 la prima visione assoluta dell’action-crime FBI: Most Wanted”, spin-off di “FBI”, prodotto dal pluripremiato Dick Wolf (Chicagofranchising, Law & Order).

FBI Most Wanted attori

FBI: Most Wanted – anticipazioni

FBI: Most Wanted” – già rinnovata per una terza stagione – ha esordito sul network americano CBS risultando il nuovo titolo più visto della stagione.

La serie si concentra sulla divisione che ha il compito di rintracciare e catturare i criminali presenti nella lista dei più ricercati dal Bureau.

A capo della sezione Most Wanted, l’agente speciale e supervisore Jess LaCroix, esperto tracker e profiler interpretato dall’indimenticato dottor Dylan Walsh di Nip/Tuck, Julian McMahon.

Sotto il suo comando un team di specialisti nella caccia all’uomo, ex militari e analisti il cui compito è assicurare alla giustizia i rimanenti tra i 521 fuggitivi più pericolosi secondo una lista stilata dall’FBI a partire dagli anni ’50.

Nel cast, oltre Julian McMahon, anche Kellan Lutz (Twilight), Roxy Sternberg (Mars), Keisha Castle-Hughes (Game of Thrones) e Nathaniel Arcand (The Lone Ranger).

FBI Most Wanted dove è girato

Sinossi episodio “Astinenza”

Jess Lacroix e la sua squadra sono sulle tracce di un medico latitante accusato di aver ucciso la moglie. Scoprono che prescriveva farmaci oppiacei ai suoi pazienti tossicodipendenti e che aveva creato un giro d’affari milionario.

Sinossi episodio “Istinto Materno”

Una madre decide di farsi giustizia da sola, dopo che il figlio è stato condannato a una pena troppo severa per un crimine insignificante.

Sinossi episodio “Conseguenze Di Un Trauma”

Un ragazzo traumatizzato dall’aver assistito a una sparatoria avvenuta nella sua scuola, diventa un terrorista. La squadra di Lacroix deve intercettarlo prima che possa commettere un attentato.

Sinossi episodio “Vittima Del Potere”

Lacroix e la sua squadra indagano su Cleo Wilkens che non ha esitato ad uccidere il suo ragazzo, leader della gang dei Rolling Sixes, e a scatenare una guerra per prendere il potere e gestire lo spaccio di droga nel Bronx.

FBI Most Wanted finale

FBI: Most Wanted – il cast completo

Di seguito il cast della serie FBI: Most Wanted e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julian McMahon: Jess LaCroix
  • Keisha Castle-Hughes: Hana Gibson
  • Kellan Lutz: Ken Crosby
  • Roxy Sternberg: Sheryll Barnes
  • Nathaniel Arcand: Clinton Skye
  • Yaya Gosselin: Tali LaCroix
  • Miguel Gomez: Ivan Gomez

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Olivia Forte come la verità su Canale 5 – trama, cast, finale

Al via la nuova serie di Canale 5 con protagonista Laëtitia Milot nel ruolo dell'avvocato Olivia Alessandri.

Pubblicato

il

Olivia Forte come la verità Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Debutta martedì 3 agosto, in prime-time, su Canale 5, la miniserie Olivia Forte come la verità, crime francese ambientato cinque anni dopo le vicende raccontate in La mia vendetta (La Vengeance aux yeux clairs).

Olivia Forte come la verità attori

Olivia Forte come la verità – regia, protagonisti, dove è girato

Il Sud della Francia, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, fa da cornice alla storia della protagonista, Olivia Alessandri interpretata da Laëtitia Milot.

Donna determina e di carattere, ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Difendere gli indifesi è il suo unico imperativo. L’energia messa nel vendicare la morte dei genitori ora è indirizzata nel combattere per conto degli altri. La legale non si ferma davanti a nulla, per aiutare chi si rivolge a lei.

Laëtitia Milot è stata Miss lingerie 2003 per il magazine FHM. Attrice, modella e scrittrice, è nota per il ruolo di Mélanie Rinato nella soap Plus belle la vie e per aver partecipato a Danse avec les stars, classificandosi al terzo posto.

Olivia Forte come la verità trama

Olivia Forte come la verità  – La disperazione di una madre trama

Emma, una giovane donna accusata dal marito di tradimento e abbandonata, tenta di uccidersi con il figlioletto, buttandosi dal terrazzo di un palazzo. Olivia e Soléne riescono ad evitare il peggio. Certa della sua innocenza, Olivia decide di aiutare Emma e indaga su una clinica dove era stata ricoverata per un malore esattamente nove mesi prima della nascita del figlio.

Il prezzo di una vita

Il giudice non concede la libertà vigilata ad Alexis Alban, che condannato a 25 anni, ha scontato la pena minima di 15. Dopo l’udienza, Olivia riceve una telefonata accorata dalla figlia Lou, che le chiede di assistere una sua compagna di danza ritenuta responsabile della morte del bambino che accudiva come babysitter. La ragazza, interrogata dal comandante Spagnolo, ricorda con difficoltà la serata, si contraddice, ma finisce per rivelare un dettaglio importante che darà una svolta decisiva all’indagine.

Giochi pericolosi

L’avvocato Alessandri indaga su un caso di bullismo all’interno di un liceo. La giovane coinvolta è ricoverata in fin di vita e sembra abbia tentato il suicidio buttandosi da un cavalcavia. Ma in realtà la questione nasconde ben altri segreti che metteranno in pericolo anche la vita della giovane figlia di Olivia.

Olivia Forte come la verità dove è girato

Olivia Forte come la verità – il cast completo

Di seguito il cast del film Olivia Forte come la verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Laëtitia Milot: Olivia Alessandri
  • Cyrielle Debreuil: Solène Roman
  • Philippe Duquesne: Blanchot
  • Cyril Lecomte: Laurent Spagnolo
  • Lola Dubini: Clotilde
  • Éric Berger: Alexis Alban
  • François-David Cardonnel: Keller
  • Dionea Daboville: Lou Alessandri
  • Xavier Lemaître: Christophe
  • Maud Baecker: Emma Bosco
  • Jean-Yves Berteloot: Guillaume de Chambure
  • Florian Dahan: Yohan

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it