La cattedrale del mare 26 maggio episodi Desiderio e Pentitevi


La soap opera spagnola, giunta alla seconda puntata, racconta il matrimonio di Arnau e la partenza per la guerra.


Seconda puntata martedì 26 maggio, con la serie La Cattedrale del mare e due nuovi episodi dai titoli Desiderio e Pentitevi. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata alle 21.25. La fiction, di produzione spagnola racconta l’ascesa del giovane Arnau Estanyol nella società medievale.

La cattedrale del mare 26 maggio trama episodio Desiderio

La città di Barcellona è in guerra e non c’è più grano per sfamare popolazione. Ciò provoca movimenti di protesta. Bernat (Daniel Grao) disperato, viene arrestato come uno dei rivoltosi

Padre Albert propone ai Bastaixos di accettare Arnau nella loro fratellanza. Il giovane comincia a lavorare portando pietre per la costruzione della cattedrale dedicata a Santa María e scarica barche sulla spiaggia.

Anni dopo, i due bambini, Arnau e Joan, sono diventati giovani uomini. Arnau continua nella fratellanza, costruendo la cattedrale. Joan ha iniziato a studiare per la carriera ecclesiastica. Nella casa in cui entrambi alloggiano, Arnau incontra Aledis, la figlia maggiore di un conciatore che vive nelle stanze al piano superiore. Arnau si innamora della giovane e vuole sposarla, ma il padre di Aledis ha altri progetti

La cattedrale del mare 26 maggio

La cattedrale del mare 26 maggio trama episodio Pentitevi

Arnau si sposa a Santa María del Mar. María è una moglie devota, ma ciò non impedisce ad Arnau di continuare ad avere un rapporto appassionato con Aledis. Joan, l’unica persona in cui trova conforto, decide di andare a Bologna per studiare teologia. Arnau si sente solo e impotente.

Ma quando è più disperato, Pedro IV di Aragona, detto il Cerimonioso, dichiara guerra a Jaume III di Maiorca. Migliaia di barcellonesi si uniscono alle truppe. Arnau si arruola e lascia la città. Aledis lo cerca incessantemente e finisce per essere scoperta da suo marito.L’uomo la caccia di casa.

Mentre Arnau  affronta la morte in combattimenti violenti, Aledis subisce ogni tipo di sofferenza. Senza mezzi di sussistenza ottiene aiuto solo da un gruppo di prostitute.

Un anno dopo, la guerra è finita e Arnau torna a Barcellona. Trova una città piena di pestilenze. Sua moglie è infetta. La folla accusa gli ebrei di avvelenare i pozzi e attaccare il quartiere ebraico. Arnau difende due bambini e Sahat, uno schiavo musulmano, ferito per difenderlo.

La Cattedrale del Mare dove è girato

Quasi l’80% delle riprese si sono svolte in luoghi all’aperto, in Estremadura, Castilla La Mancha, Castilla y León, Madrid, Aragona e Catalogna. Molte scene sono state girate nella Basilica di Santa María del Mar

La Cattedrale del Mare – il cast completo

Di seguito il cast completo della serie tv La Cattedrale del Mare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Aitor Luna: Arnau Estanyol
  • Pablo Derqui: Justin Chatwin
  • Michelle Jenner: Mar Estanyol
  • Josep Maria Pou: Sahat
  • Silvia Abascal: Elionor
  • Nathalie Poza: Francesca Esteve
  • Andrea Duro Flores: Aledis Segura
  • Críspulo Cabezas: Genís Puig

I doppiatori italiani

  • Marco Vivio: Arnau Estanyol
  • Riccardo Scarafoni: Joan Estanyol
  • Giulia Franceschetti: Mar Estanyol
  • Stefano De Sando: Sahat
  • Sabrina Duranti: Elionor
  • Francesca Manicone: Aledis Segura
  • Andrea Lavagnino: Genís Puig


0 Replies to “La cattedrale del mare 26 maggio episodi Desiderio e Pentitevi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*