Soap e serie tv
Alice Nevers 12: episodi Tra il bene e il male e XXL su Giallo

Indice dei contenuti
Alice Nevers 12 è in onda questa sera su Giallo con gli episodi 3 e 4. L’appuntamento è sul canale 28 del digitale terrestre. I titoli degli episodi sono rispettivamente Tra il bene e i male e XXL.
La scorsa settimana è iniziata la dodicesima stagione della serie francese con protagonista la giudice donna interpretata da Marine Delterme. La giudice opera a Parigi nel prestigioso commissariato sito a Quai des Orfèvres. Accanto a lei il fido assistente Marquand, braccio destro nelle indagini di cui la Nevers deve occuparsi.
Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco, con molti ingredienti drammatici. La serie, di produzione francese è giuta alla 17esima stagione ed è trasmessa in Francia su TF1.
Alice Nevers 12: episodi 3 e 4 – trama Nel bene e nel male
L’episodio 3, in onda questa sera ha come titolo italiano Tra il bene e il male. Il titolo originale francese è Entre dieu et diable. La messa in onda in terra madre è stata accolta da un pubblico di 6.340.00 mila telespettatori con il 26.1% di share.
Tra i personaggi di puntata ci sono Laurence Oltuski nel ruolo di Corinne Leblanc e Marie Collins che interpreta la religiosa madre. Angèle.
La storia inizia anni dopo la liberazione dal carcere di Corinne Leblanc, denominata Il mostro de Villeneuve. La donna ha vissuto nel Convento degli Appolini per molto tempo. Condannata per aver indotto alla prostituzione bambini e ucciso un educatore, la sua presenza, nel convento è stata mal accettata. Quando una religiosa viene assassinata, tutti i sospetti confluiscono su di lei che viene considerata colpevole. Ma Alice Nevers dubita fortemente che possa essere ricaduta nell’omicidio. E inizia ad indagare in un’altra direzione, indagando sul passato della monaca assassinata.
Infine Marquand è costretto a ospitare sua figlia incinta, nonostante i rapporti con la ragazza non siano dei più cordiali.
Alice Nevers 12: episodi 3 e 4 – trama XXL
Il secondo episodio ha come titolo XXL che coincide con il titolo francese. Quando è andato in onda, su TF1 ha conquistato 5 milioni e 700 mila con il 27,9 % di share.
Tra i personaggi di puntata ci sono David Chausse nel ruolo di Mattéo Fabrizzi e Élisabeth Margoni che interpreta la madre di Matteo.
L’episodio inizia con il ritrovamento del corpo di Matteo Fabrizzi, un giovane genio dell’alta moda, che viene scoperto sulla passerella della sua ultima sfilata di moda. La modalità con cui è stato assassinato è davvero drammatica e sconvolgente. Il giovane è stato alimentato forzatamente fino all’esplosione del suo stomaco. Inoltre, indossava un giubbotto antiproiettile.
Come sempre la Nevers arriva sul luogo del delitto e inizia a indagare sulle amicizie del giovane e sui suoi rivali.
Infine, la Nevers pensa che Marquand sia manipolato da Rachel e decide di indagare sul suo passato. Ma è davvero pronta a scoprire tutto sull’uomo che ama?
Alice Nevers 12 – il cast completo
Di seguito il cast del film Alice Nevers 12 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marine Delterme (Alice Nevers 11): Alice Nevers
- Jean-Michel Tinivelli: Frédéric Marquand
- Gary Mihaileanu: Djibril Kadiri
- Ahmed Sylla: Noah Diacouné
- Noam Morgensztern: Max Cohen
- Grégori Baquet: Ludovic
- Arnaud Binard: Sylvain Romance
- Alexandre Brasseur: Guérand
- Richaud Valls: Forette
- Karina Testa: Léa Delcourt
- Guillaume Carcaud: Victor Lemonnier
- Jean Dell: Édouard Lemonnier
- Loïc Legendre: Jérôme Ravalec
I doppiatori italiani
- Tatiana Dessi: Alice Nevers
- Francesco Prando: Frédéric Marquand
- Federico Di Pofi: Ludovic
- Andrea Lavagnino: Sylvain Romance
- Christian Iansante: Guérand
- Daniele Raffaeli: Forette
- Sergio Lucchetti: Édouard Lemonnier
Soap e serie tv
La fuggitiva terza puntata, Arianna in Svizzera sulle tracce dell’assassino del marito

Indice dei contenuti
La fuggitiva torna con la terza puntata, lunedì 19 aprile alle 21.25 su Rai 1. Come abbiamo visto nelle scorse puntate, si tratta dia un action-thriller al femminile con Vittoria Puccini nel ruolo di Arianna accusata dell’omicidio di suo marito. E costretta a fuggire per dimostrare la propria innocenza.
La coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica è diretta da Carlo Carlei che firma anche soggetto e sceneggiatura. Insieme a lui Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. Nel cast, oltre la Puccini, anche Eugenio Mastrandrea nel ruolo del giornalista Marcello Favini. Ci sono poi Pina Turco ovvero l’irreprensibile poliziotta Michela Caprioli e Sergio Romano nella parte del Commissario Berti.
La fuggitiva terza puntata, trama episodio 5
L’episodio 5 de La fuggitiva si apre con Arianna e Marcello che arrivano in Svizzera. Qui raggiungono Franz, un consulente finanziario di successo, vecchio collega universitario di Marcello. E’ Franz a guidarli nel complicato mondo dell’alta finanza, indirizzandoli su Louise Bruno, un’importante faccendiera del posto.
Grazie a un astuto piano, Arianna e Marcello riescono a sequestrarla e farla parlare: dietro Litium, una società che nasconde il riciclaggio di denaro sporco, c’è il boss della ‘ndrangheta Giuseppe Mannara. Michela intanto, memore delle parole di Arianna, indaga su Berti e scopre nel suo ufficio il preventivo per una cura oncologica in America. La moglie è malata di cancro! Perché Berti non le ha detto nulla?
Trama episodio 6
All’inizio dell’episodio 6, Berti avvisa Mannara che Arianna è in Svizzera e si mette sulle sue tracce. I suoi uomini rintracciano Franz ma lui anche se pesantemente minacciato, eroicamente riesce ad avvertire in tempo Arianna e Marcello.
Di nuovo in Italia, Arianna torna a casa sua per cercare nuove prove: se suo marito aveva scoperto qualcosa, probabilmente è li che le ha lasciato una traccia. Qui si imbatte in Daniela, con la quale ha un duro scontro: Daniela le rivela che lei e Fabrizio avevano una relazione. Arianna perde il controllo e la tramortisce, riuscendo a scappare appena prima dell’arrivo della polizia.
Arianna ha trovato, nascosta dietro una cornice, una lista di nomi scritta a mano. Grazie alle ricerche di Marcello, i due intuiscono che si tratta di nomi di camionisti colleghi di Bonzani, che lavoravano per conto di Fusco, tutti morti tranne uno. Raggiungono così il superstite, che gli rivela una verità sconvolgente …
La Fuggitiva – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv La Fuggitiva e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vittoria Puccini (Il processo) – Arianna
- Pina Turco – Michela
- Eugenio Mastrandrea – Marcello
- Sergio Romano – Berti
- Maurizio Marchetti – Feola
- Antonio Gerardi – Mannara
- Ivan Franek – Kerim
- Giorgia Salari – Daniela
- Laura Mazzi – Marta
- Giovannino Esposito – Simone
- Emma Benini – Arianna da bambina
- Daniela Morozzi – Suor Donata
- Magdalena Grochowska – Louise
- Ludovica Frasca – Sara
- Franz Cantalupo – Bondi
- Massimo Cagnina – Marchi
- Andrea Pennacchi – Fusco
Soap e serie tv
La Compagnia del Cigno 2 episodi Diventare grandi e Saper tornare indietro – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Torna La Compagnia del Cigno 2 con gli episodi dal titolo Diventare grandi e Saper tornare indietro. L’appuntamento è su Rai 1 questa sera domenica 18 aprile 2021 in prima serata alle 21:25.
La regia è di Ivan Cotroneo, autore della sceneggiatura insieme a Monica Rametta. Personaggi principali sono Alessio Boni e Anna Valle che interpretano rispettivamente Luca Marioni e Irene Valeri. Nel cast giovani attori che rappresentano gli studenti del conservatorio di Milano dove si svolgono le vicende raccontate. Si tratta di Emanuele Misuraca, Ario Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Leonardo Mazzarotto e Fotinì Peluso.
La produzione è della Indigo Film per Rai Fiction.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente abbiamo visto come gli eventi raccontati avvenivano due anni dopo la nascita di La Compagnia del Cigno. I sette ragazzi sono pronti per spiccare il volo verso la vita. E si stavano preparando per gli esami di maturità.
Intanto i giovani hanno salutato l’ingresso nel conservatorio di un nuovo professore di musica che è stato lui stesso ex-allievo. Si tratta di Teoman Kayà divenuto maestro e violinista di fama internazionale. Il segreto che porta è che durante gli anni giovanili Irene era stata la sua ragazza prima di sposare Luca Marioni.
La Compagnia del Cigno 2 – trama episodio Diventare grandi
Nel primo episodio i telespettatori assistono alle nuove storie e alle nuove sfide che attendono i sette giovani musicisti del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano guidati come sempre dal maestro Marioni.
Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. Quando la notizia si diffonde, tutti sembrano felici ad eccezione di Marioni. Il maestro infatti, sebbene mostri tranquillità, non riesce completamente a fidarsi dell’ex amico. Intanto per la compagnia ci sono importanti novità.
La notizia che dovrebbe essere positiva per Matteo e Sofia si rivela negativa per le rispettive famiglie. Anche Matteo dopo un primo momento di gioia, si ritrova in preda alla paura per il futuro che lo aspetta. Ed è così pieno di terrore che rischia di compromettere il suo rapporto con Sofia.
Intanto Barbara deve fare i conti con una dolorosa presenza del passato. Sara e Rosario invece scoprono i loro primi amori.
Trama secondo episodio Saper tornare indietro
Nel secondo episodio dal titolo Saper tornare indietro, Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei due giovani, che si chiamano entrambi Daniele, e grazie alla Compagnia del Cigno, il ragazzo però comprende il vero valore di quanto invece potrebbe perdere.
Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre. Intanto Sara si lascia andare, suo malgrado, al sentimento d’amore che prova per Rosario.
Nel frattempo Luca e Teoman portano i ragazzi ad una prima esibizione di successo. Tutti, infine, si accorgono che il comportamento di Teoman continua ad essere ambiguo. Soprattutto nei confronti di Irene.
La Compagnia del Cigno 2 – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv La Compagnia del Cigno 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Marioni – Alessio Boni
- Irene Valeri – Anna Valle
- Teoman Kayà – Mehmet Gunsur
- Matteo – Leonardo Mazzarotto
- Barbara – Fotinì Peluso
- Domenico – Emanuele Misuraca
- Sara – Hildegard De Stefano
- Robbo – Ario Nikolaus Sgroi
- Sofia – Chiara Pia Aurora
- Rosario – Francesco Tozzi
- Daniele – Alessandro Roia
- Vittoria – Carlotta Natoli
- Miriam – Francesca Cavallin
- Nico – Claudia Potenza
- Guido Sestieri – Rocco Tanica
- ssa Gabriella Bramaschi – Angela Baraldi
- Direttrice Conservatorio – Pia Lanciotti
- Antonia – Barbara Chichiarelli
- Daniele 2 – Michele Rosiello
- Ines – Haydée Borelli
- Giulio – Fabrizio Coniglio
- Arianna Modiano – Vanessa Compagnucci
- Ssa Parise – Marta Pizzigallo
- Michele – Pasquale Di Filippo
- Scheggia – Nicolas Orzella
- Natasha – Sofia Iacuitto
- Nathan – Ruben Giuliani
- Lorenzo Miri – Giacomo Del Papa
- Pietro Musella – Andrea Matacena
- Anna Nagabiki – Anna Nagai
- Kimi Nagabiki – Nana Funabiki
- Alessandro – Luciano Scarpa
- Stefano Kayà – Lorenzo Aloi
- Francesco Rengone – Francesco Maria Tricarico
Foto: PH Sara Petraglia
Soap e serie tv
Anna, la serie tv Sky Original di Niccolò Ammaniti – trama, cast, anticipazioni

Indice dei contenuti
La serie tv Anna è tra i titoli più attesi della primavera 2021. La produzione Sky Original è creata e diretta dallo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti, basata sul suo romanzo omonimo edito da Einaudi. La miniserie, di genere drammatico, è ambientata in un futuro post apocalittico, in Sicilia. Il ruolo di Anna è interpretato da Giulia Dragotto.
L’uscita è prevista per il 23 aprile 2021, data in cui tutti gli episodi della serie saranno subito disponibili su Sky e NOW.

Foto di scena: Greta De Lazzaris
Anna serie tv – regia, produzione, dove è girato
La serie tv Anna è l’ultima produzione originale Sky. Lo scrittore di Io non ho paura e Come Dio comanda (per il quale ha vinto il Premio Strega) torna a dirigere per la televisione una seconda volta, dopo il successo de Il Miracolo nel 2018. La miniserie di genere drammatico è basata sull’omonimo romanzo di Ammaniti stesso, edito da Einaudi nel 2015.
Lo scrittore cura la regia e si occupa anche della sceneggiatura assieme a Francesca Manieri, con la quale ha già lavorato sul set de Il miracolo. Ammaniti ricopre inoltre il ruolo di produttore.
La serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.
Le riprese diAnna sono iniziate durante il mese di ottobre 2019, e si sono svolte in Sicilia – regione in cui è ambientata la serie tv. I luoghi in cui si sono state girate sono Bagheria, Messina e le zone limitrofe di Santa Teresa di Riva, Gibellina, Salemi e Santa Ninfa. L’ambientazione aveva il compito di rappresentare una Sicilia abbandonata e allo stesso tempo fantastica, che potesse però essere riconosciuta dallo spettatore.
La serie tv Anna è in uscita il 23 aprile 2021 su Sky. I sei episodi di cui è composta saranno disponibili a partire da questa data anche su NOW.

Foto di scena: Greta de Lazzaris
Trama e protagonisti della serie
La miniserie Anna si svolge in un futuro post apocalittico, quattro anni dopo la diffusione de La Rossa. Si stratta di un virus letale proveniente dal Belgio, con la capacità di colpire tutti gli adulti. Per questo motivo, i bambini che non hanno raggiunto la pubertà sono ora gli unici abitanti rimasti della Terra.
In Sicilia, regione ormai desolata e decadente, vive Anna – interpretata dall’attrice esordiente Giulia Dragotto. La protagonista è una giovane dal carattere tenace, che si prende cura del fratello minore Astor, di soli otto anni, interpretato da Alessandro Pecorella. Come sua unica guida, Anna dispone del Libro delle Cose Importanti, una raccolta di istruzioni che sua mamma Maria Grazia (Elena Lietti) le ha lasciato prima di morire a causa del virus.
Anna occupa ogni giornata alla ricerca di cibo e giocattoli per il fratello. Un giorno, tornando a casa in seguito ad una delle sue numerose spedizioni, scopre che Astor non è più in casa. In preda al panico, la coraggiosa ragazza decide di partire alla ricerca del piccolo.

Foto di scena: Greta de Lazzaris
Anna serie tv, personaggi secondari
La serie tv racconta il viaggio di Anna in un mondo segnato dall’assenza di regole, pieno di pericoli e difficoltà. Nel corso della sua avventura, la protagonista incontra Pietro (Giovanni Mavilla), un ragazzo taciturno che vive in compagnia del suo cane sulla riva di un lago. Condivideranno il percorso attraverso la Sicilia per trovare Astor e cercare assieme un nuovo continente che possa ospitarli coltivando il sogno di un luogo ancora popolato da adulti.
L’attrice esordiente Clara Tramontano interpreta Angelica, la regina dei Blu, una banda di bambini che induce il piccolo Astor a seguirli fino all’antica villa di Bagheria, loro regno. Una leggenda racconta che Angelica nasconda nelle cantine un adulto, il cui bacio curativo ha il potere di annullare gli effetti de La Rossa.
Roberta Mattei ricopre invece il ruolo di Katia, soprannominata La Picciridduna. Katia è l’unica persona adulta sopravvissuta al virus, rimasta intrappolata nel regno di Angelica. Prima della pandemia era innamorata di Ginevra, che tuttavia non sopravvive. Tutto ciò che rimane a Katia è proprio Angelica, sorella minore di Ginevra.

Foto di scena: Greta de Lazzaris
Anna – il cast completo
Di seguito il cast completo della serie tv Anna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.
- Giulia Dragotto: Anna
- Alessandro Pecorella: Astor
- Elena Lietti: Maria Grazia
- Giovanni Mavilla: Pietro
- Clara Tramontano: Angelica
- Roberta Mattei: Katia (Non essere cattivo, Veloce come il vento)
Foto di scena / ph. credit: Greta De Lazzaris
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport3 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo