Connect with us

Soap e serie tv

Alexandra: Il viaggio in Guyana su Giallo – trama, cast, finale

Continuano le indagini della protagonista che deve indagare su un caso estremamente macabro.

Pubblicato

il

Alexandra Il viaggio in Guyana Giallo
Continuano le indagini della protagonista che deve indagare su un caso estremamente macabro.
Condividi su

Giallo propone oggi il film dal titolo Viaggio in Guyana che fa parte della serie tv Alexandra.

La serie, giunta alla quarta puntata, ha come protagonista Julie Depardieu figlia dell’attore Gérard Depardieu. Il ruolo interpretato è di Alexandra Ehle, di professione anatomopatologo, che lavora a Bordeaux. Ha un intuito spiccato per trovare nei cadaveri che le vengono affidati, gli indizi necessari per portare gli investigatori a scoprire gli assassini di turno.

Alexandra è una donna molto moderna, senza preconcetti, e dai metodi innovativi. Molto spesso si scontra con il comandante di Polizia Antoine Doisneau che tra l’altro è suo fratello. Il suo obiettivo è restituire dignità alle persone che sono state uccise e che finiscono sul suo tavolo per essere dissezionate.Alexandra Il viaggio in Guyana attori

Alexandra: Il viaggio in Guyana – regia protagonisti, dove è girato

La regia è di François Basset. Ideatrice e sceneggiatrice della serie è Elsa Marpeau. Protagonista è Julie Depardieu nel ruolo di Alexandra Ehle. Il commissario Antoine Doisneau è interpretato da Bernarde Yérles. Nel cast anche l’attrice Andrea Ferreol.

Il film tv, datato 2019, è andato in onda su France 3 con un ottimo riscontro di pubblico.

Leggi anche --->  The Rookie, puntate 10 novembre su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Bordeaux nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania.

Il titolo originale è Alexandra: L’Hermaphrodite. La produzione è della Carma Films in collaborazione con France Television. Il film tv è conosciuto anche con il titolo inglese di Flying Madman.

Alexandra Il viaggio in Guyana dove è girato

Alexandra: Il viaggio in Guyana – trama del film in onda su Giallo

Alexandra Ehle è medico legale per presso l’Istituto Forense di Bordeaux. Ha un carattere molto libero e considera il suo lavoro una vera e propria missione.

Conduce le proprie indagini in una singolare collaborazione con il comandante della polizia locale Antoine Doisneau.

Nel tv-movie di oggi si continua in qualche modo l’indagine già iniziata sette giorni fa. Ai piedi di una rupe calcarea nei pressi della città di Bordeaux, vengono trovati pezzi di un corpo umano. Si tratta di due metà di corpi assemblati. Il busto appartiene ad una donna bianca ed è cucito alle gambe di un uomo di colore in una maniera estremamente macabra.

Alexandra e Antoine cominciano ad indagare. Ma le loro prime intuizioni non collegano immediatamente la morte delle due persone i cui cadaveri sono stati riuniti. Tuttavia cercando di trovare altri indizi, riescono a stabilire che le due vittime dovevano avere qualcosa in comune.

Il finale del film

Alexandra continua ad indagare come anatomopatologo. E scopre che i due corpi avevano in comune la stanchezza dovuta ad un viaggio molto faticoso che ne aveva prostrato la forza fisica. Insomma dall’analisi dei cadaveri risulta che le due vittime si erano sottoposte ad uno stress molto significativo.

Leggi anche --->  Terra Amara trame dal 23 al 27 ottobre

Ma arriva purtroppo un’altra macabra scoperta. Un terzo pezzo di cadavere viene ritrovato. Alexandra adesso è più che mai convinta che tutti questi corpi spezzati sono uniti tra di loro da un medesimo dramma. E dovrà essere proprio lei a svelarlo portando allo scoperto i segreti che hanno custodito fino alla morte.Alexandra Il viaggio in Guyana finale

Alexandra serie tv – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Alexandra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julie Depardieu – Alexandra Ehle
  • Bernard Yerlès – Antoine Doisneau
  • Xavier Guelfi – Théo Durrel
  • Sara Martins – Diane Dombres
  • Sophie Le Tellier – Ludivine Morel
  • Laurent Maurel – Joël Baupin
  • Andréa Ferréol – Laurette Doisneau
  • Philippe Caulier – Roméo Charron
  • Nathan Courgeon – Mathis Doisneau
  • Amandine Pommier – Louise Marsy
  • Pascal Lambert – Franck Marsy
  • Éric Bougnon – Jean-Baptiste Delorme
  • Julie Hercberg – Sonia Launay

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Il conte di Montecristo, nel cast l’attore premio Oscar Jeremy Irons: trama, cast, quando in onda

Nel corso della serie, Jeremy Irons interpreta l'iconico personaggio dell’abate Faria.

Pubblicato

il

Il conte di Montecristo trama
Condividi su

Negli ultimi giorni, la Rai ha annunciato importanti novità relative alla serie Il conte di Montecristo. Alla tanto attesa produzione, infatti, si unisce l’attore Premio Oscar Jeremy Irons.

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo, regista e dove è girata

Il conte di Montecristo è una serie evento realizzata dall’Alleanza Europea. In particolare, alla produzione lavora l’Italia con la Palomar e Rai Fiction, oltre alla Francia con Dems Production. Ad oggi non è nota la data di messa in onda. Quel che è certo è che le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane presso l’isola di Malta.

Il regista è Bille August. Quest’ultimo, in carriera, ha diretto titoli importanti come I miserabili e Jerusalem. Bille August, sul set, lavora per la terza volta con l’attore Jeremy Irons, nel cast di Inseparabili, House of Gucci e Il mistero von Bulow, per il quale ha ricevuto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista. La trama è ispirata all’omonimo best seller scritto da Alexandre Dumas e considerato uno dei romanzi francesi più famosi al mondo.

Il conte di Montecristo cast

Il conte di Montecristo, la trama

Il conte di Montecristo racconta la storia di Edmond Dantes, interpretato dall’attore inglese Sam Clafin (Hunger Games, Peaky Blinders e Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare).

Leggi anche --->  The Reunion puntate 11 ottobre su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Il protagonista è un marinaio di 19 anni che, seppur ingiustamente, è accusato di tradimento. Per tale motivo, senza neanche svolgere un processo, è giudicato colpevole ed è rinchiuso all’interno del castello d’If, una sorta di isola – fortezza molto cupa situata al largo delle coste di Marsiglia.

Spoiler finale

Dantes, durante Il conte di Montecristo, è costretto a trascorrere un lungo periodo della sua vita rinchiuso in tale luogo, isolato dal mondo. Dopo molti anni di prigionia, però, riesce finalmente a fuggire. Celandosi dietro l’identità del conte di Montecristo progetta di vendicarsi contro coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.

Al suo fianco, nel corso delle puntate de Il conte di Montecristo, Dantes ha l’iconico personaggio dell’abate Faria, interpretato proprio da Jeremy Irons. Quest’ultimo è un anziano prete che, con il tempo, si avvicina sempre più al personaggio principale, fino a divenire il suo migliore amico. Non a caso, Faria avrà un ruolo fondamentale nei progetti di vendetta di Dantes.

Il conte di Montecristo spoiler finale

Il conte di Montecristo, il cast

Di seguito il cast degli attori che presenziano nella fiction Il conte di Montecristo.

  • Jeremy Irons;
  • Sam Clafin;
  • Anna Girardot;
  • Blake Ritson;
  • Gabriella Pession;
  • Michele Riondino;
  • Lino Guanciale;
  • Karla-Simone Spence;
  • Nicolas Maupas.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Noi siamo leggenda, la seconda puntata su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Giuseppe Liberati deve fare i conti con le conseguenze della presenza dell'amianto nella sua fabbrica.

Pubblicato

il

Noi siamo leggenda seconda puntata
Condividi su

Mercoledì 29 novembre, su Rai 2, è in onda la seconda puntata della prima stagione di Noi siamo leggenda. La serie è visibile in prima serata, a partire dalle ore 21:20 circa.

Noi siamo leggenda seconda puntata cast

Noi siamo leggenda seconda puntata, regista e dove è girata

La seconda puntata, come tutta la serie Noi siamo leggenda, è una produzione originale di Rai Fiction e Fabula Pictures. Con esse ha collaborato Amazon Prime Video. Il titolo, presentato dalla TV di Stato nel corso dell’evento del Lucca Comics, è diretto da Carmine Elia. Quest’ultimo, negli anni, ha guidato vari titoli fiction di grande successo della Rai, tra cui La dama velata, Mare Fuori, Sopravvissuti e La porta rossa.

La prima stagione di Noi siamo leggenda è composta da sei prime serate. Tali appuntamenti sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play. Prossimamente, gli appuntamenti sbarcano su Amazon Prime Video, che come detto ha contribuito alla realizzazione del titolo.

Noi siamo leggenda seconda puntata trama

Noi siamo leggenda seconda puntata, la trama

Nel corso della seconda puntata di Noi siamo leggenda si prospettano dei gravi problemi per Giuseppe Liberati. Quest’ultimo è il padre di Jean ed è un ricco imprenditore che ha da poco abbandonato la Francia per fare ritorno in Italia. Ben presto, però, la sua vita è sconvolta da una notizia drammatica. Una impiegata della sua società, infatti, è deceduta. La morte sarebbe causata dalla prolungata esposizione all’amianto presente all’interno della sua fabbrica.

Leggi anche --->  Morgane Detective geniale, il finale di stagione dell’11 ottobre: trama, cast, spoiler finale

Spoiler finale

Intanto, nella seconda puntata di Noi siamo leggenda, il gruppo di adolescenti con superpoteri è ancora alla ricerca di un nuovo equilibrio. In particolare, i protagonisti continuano a domandarsi l’origine dei loro poteri e che uso possono farne.

Improvvisamente, Jean, che dopo il suo trasferimento in Italia è rimasto a lungo vittima dei bulli, è investito da una macchina. Nonostante l’impatto molto violento, il personaggio che ha il volto di Nicolas Maupas è riuscito a rimanere illeso. Jean, allora, si convince che il suo superpotere sia l’invulnerabilità. Infine, nella seconda puntata di Noi siamo leggenda, Massimo prosegue la difficile convivenza con la zia Simona, da sempre assente nella vita del ragazzo ma che ora è diventata la sua affidataria.

Noi siamo leggenda seconda puntata spoiler finale

Noi siamo leggenda seconda puntata, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Noi siamo leggenda, visibile su Rai 2 e in streaming e on demand sul sito di Rai Play.

  • Emanuele Di Stefano: Massimo;
  • Giulio Pranno: Marco;
  • Margherita Aresti: Viola;
  • Milo Roussel: Andrea;
  • Sofya Gershevich: Greta;
  • Nicolas Maupas: Jean;
  • Valentina Romani: Lara.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Circeo, la terza puntata il 28 novembre su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del finale di stagione, Donatella e Teresa devono affrontare il processo di appello.

Pubblicato

il

Circeo terza puntata trama
Condividi su

Rai 1, martedì 28 novembre, propone al pubblico la terza ed ultima puntata di Circeo. Con il prossimo appuntamento, dunque, giunge al termine la serie che ripercorre il brutale massacro avvenuto nel ‘75.

Circeo terza puntata

Circeo terza puntata, regista e dove è girata

La terza puntata di Circeo è una produzione originale di Rai Fiction, Cattleya, Paramount+ e Vis. La fiction, appartenente al genere drammatico, è ideata da Flaminia Gressi. La regia è a cura di Andrea Molaioli, che in carriera ha già guidato titoli di successo come Slam – Tutto per una ragazza, Fedeltà e Suburra – La serie.

Il soggetto di Circeo è di Lisa Nur Sultan, Flaminia Gressi e Viola Rispoli. Le ultime due, fra l’altro, hanno scritto anche la sceneggiatura. Le riprese sono durate qualche mese e si sono svolte tra la città di Roma e il borgo di San Felice Circeo.

Circeo, che con la terza puntata chiude definitivamente i battenti, non ha convinto a pieno il pubblico. I primi due appuntamenti, trasmessi il 14 e il 21 novembre, hanno ottenuto una media di 2,5 milioni di telespettatori, per una share del 14,2%. Numeri che, seppur buoni, sono decisamente più bassi rispetto alle altre fiction della TV di Stato.

Leggi anche --->  Morgane Detective geniale, il finale di stagione dell’11 ottobre: trama, cast, spoiler finale

Circeo terza puntata cast

Circeo terza puntata, la trama

Durante la terza puntata di Circeo, il racconto prende il via dai momenti successivi alla lettura della sentenza emanata dalla Corte d’Assisi. Gli imputati del massacro sono stati ritenuti colpevoli e hanno ricevuto la condanna all’ergastolo, ovvero la pena più dura prevista dall’ordinamento italiano. La decisione rappresenta ancora oggi un punto di svolta nella lotta per i diritti delle donne.

Teresa è sempre più coinvolta e, per tale motivo, sceglie di lasciarsi alle spalle Raimondo e continuare a lottare al fianco di Tina Lagostena Bassi. Insieme si convincono che il pubblico debba finalmente assistere in video a un vero processo per stupro.

Spoiler finale

Donatella, nella terza puntata di Circeo, prova a rifarsi una vita. Tuttavia, i fantasmi del passato continuano a pesare. Inoltre, subisce il fatto di essere conosciuta da tutti come “la donna del Circeo”. Dopo qualche tempo, quando nessuno sembra essere più interessato alla vicenda, arriva la notizia del processo d’appello per il delitto del Circeo che potrebbe rimettere in discussione la condanna all’ergastolo.

Circeo terza puntata spoiler finale

Circeo terza puntata, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi presenti nella serie Circeo, visibile su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

  • Greta Scarano: Teresa;
  • Ambrosia Caldarelli: Donatella;
  • Angelo Spagnoletti: Saverio;
  • Francesca Antonelli: Maria;
  • Guglielmo Poggi: Angelo;
  • Claudio Castrogiovanni: Rocco;
  • Enrico Ianniello: Fausto.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it