Sport
Italia Moldavia amichevole su Rai 1 in prima serata
Indice dei contenuti
Italia Moldavia, partita amichevole in vista degli impegni in Nations League, è seguita, questa sera, da Rai 1 in prima serata. Collegamento alle 20.30 in diretta dalla Stadio Artemio Franchi di Firenze dove le sue squadre scendono in campo. Questa sera la puntata di Soliti ignoti – il ritorno, non va in onda.
Italia Moldavia amichevole su Rai 1
Dunque torna la Nazionale di calcio italiana, impegnata in tre partite nel corso di undici giorni. L’obiettivo è recuperare tempo e allenamento, in vista dell’Europeo del prossimo anno.
Per questo motivo, Italia e Moldavia si confrontano questa sera in un incontro amichevole, in vista del doppio impegno di Nations League, contro la Polonia l’11 ottobre a Danzica e contro l’Olanda il 14 a Bergamo.
Inizialmente per la partita era stato scelto lo Stadio Tardini di Parma. Successivamente però è intervenuta la FIGC secondo cui la scelta di Firenze consente alla nazionale italiana in ritiro presso il centro tecnico federale di Coverciano, di limitare gli spostamenti. Il tutto proprio in vista della finestra internazionale che prevede le altre gare in programma ovvero Italia e Polonia e Italia e Paesi bassi.
Per la stessa ragione anche l’Under 21 e gli azzurrini hanno subito il medesimo trattamento. Infatti la gara Italia Repubblica d’Irlanda da Benevento è stata spostata a Pisa. Questa sede è più agevole considerando anche che l’under 21 è in ritiro a Tirrenia.
Italia – Moldavia, la situazione dell’Italia di Mancini
Ecco la situazione in cui si trova l’Italia di Mancini. La squadra è imbattuta da 16 partite e in gol da 13, con 40 reti segnate.
Questa sera gli Azzurri scendono in campo con diverse novità, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Mentre in avanti il CT, complice l’infortunio di Insigne, continua con l’alternanza tra il laziale Immobile e il granata Belotti, che con 5 gol all’attivo è il miglior marcatore azzurro dell’ “era Mancio”.
Mancini dovrebbe anche mantenere fermi calciatori come ad esempio Federico Chiesa che, nella sua ex-città non gode più di tanta simpatia. Inoltre, dovrebbe provare alcuni esperimenti. Tra questi, l’esordio di Ciccio Caputo con la maglia azzurra.
Italia-Moldavia dove vederla
Italia-Moldavia è trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35,subito dopo il Tg1. E’ possibile seguire l’incontro anche su RaiPlay in streaming.
La telecronaca è di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Le interviste e gli interventi a bordo campo sono di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio al Franchi, invece,ci sono Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.
Moldavia (5-4-1): Coselev; Platica, Mudra, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Epureanu, Ionita; Damascan.
Sport
Europa League, la programmazione tv della prima giornata: l’Atalanta su TV8
Indice dei contenuti
Giovedì 21 settembre si svolge la prima giornata di Europa League 2023. La competizione calcistica, in Italia, è seguita da Sky e da DAZN. Due le squadre italiane che scendono in campo: stiamo parlando della Roma e dell’Atalanta.
Europa League 2023 prima giornata, dove vedere l’Atalanta
L’Atalanta, nel corso della prima giornata di Europa League 2023, è impegnata in un match decisamente abbordabile. Dalle ore 21:00, infatti, il team guidato da Gian Piero Gasperini accoglie allo Gewiss Stadium il Rakow Czestochowa, società sportiva che milita nella massima serie calcistica della Polonia.
L’incontro è l’unico della prima giornata di Europa League 2023 ad essere trasmesso in diretta e in chiaro. Il canale prescelto è TV8, che manda in onda il segnale direttamente da Sky, che detiene i diritti televisivi del torneo. Sull’emittente satellitare, invece, è nei palinsesti di Sky Sport Uno (2o1) e Sky Sport 252 e i telecronisti da loro schierati sono Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.
L’appuntamento tra Atalanta e Rakow Czestochowa, inoltre, è offerto anche da DAZN, dove è raccontata dal telecronista Stefano Borghi.
Europa League 2023 prima giornata, l’impegno della Roma
Ma la prima giornata di Europa League 2023 inizia, in realtà, alle 18:45. In tale fascia oraria, infatti, è previsto il fischio di inizio del debutto nella competizione della Roma. I giallorossi, finalisti nella scorsa edizione, sono di scena in Moldavia, dove sfidano l’FC Sheriff, allenato dall’italiano Roberto Bordin (che da calciatore ha militato in club come Napoli, Spezia e Atalanta).
Anche in questo caso, la sfida della prima giornata di Europa League 2023 è trasmessa da Sky e da DAZN. Nella prima emittente è in programmazione su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La coppia di telecronisti presente è composta da Riccardo Gentile e Aldo Serena. Sulla piattaforma di intrattenimento streaming, invece, è presente in cabina di commento Pierluigi Pardo.
Il debutto della Fiorentina in Conference League
Giovedì 21 settembre, oltre alla prima giornata di Europa League 2023, si disputano i match di apertura della nuova stagione della Conference League. In essa, è la Fiorentina l’unica squadra italiana a scendere in campo. Inserita nel girone F, rompe il ghiaccio con la trasferta contro il KRC Genk, al via dalle ore 18:45. Su Sky, il team di Vincenzo Italiano è offerto su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 253, con il commento di Federico Zancan e Fernando Orsi. Infine, Genk-Fiorentina è fruibile anche su DAZN, che invece ha come commentatore Riccardo Mancini.
Sport
Champions League, la programmazione tv della prima giornata: dove vedere le italiane
Indice dei contenuti
Martedì 19 e mercoledì 20 settembre si giocano le partite della prima giornata dei gironi della Champions League 2023-2024. La più importante competizione calcistica europea, come di consueto, ha protagoniste quattro italiane. Queste sono il Milan, l’Inter, la Lazio e il Napoli.
Champions League 2023-2024 prima giornata, Lazio-Atletico Madrid su Canale 5
La prima giornata di Champions League 2023-2024 parte, per le squadre nostrane, alle ore 18:45. In tale orario, infatti, c’è il fischio di inizio della partita tra il Milan e il Newcastle. Il match si disputa presso lo stadio San Siro di Milano e rappresenta il ritorno al Meazza di Sandro Tonali, che poche settimane fa ha lasciato la squadra rossonera per trasferirsi in Inghilterra.
L’appuntamento è visibile in diretta e in esclusiva su Sky e su Mediaset Infinity+. L’emittente satellitare, in particolare, la manda in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Sulla piattaforma a pagamento del Biscione, invece, è raccontata da Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.
Lazio-Atletico Madrid
Alle 21:00, il martedì della prima giornata di Champions League 2023-2024 prevede la sfida tra la Lazio e l’Atletico Madrid. Per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri è il ritorno nella competizione più ambita dopo qualche anno di assenza. Il team capitolino, infatti, ha partecipato l’ultima volta nella stagione 2020-2021, quando è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale.
Lazio-Atletico Madrid, valevole per la prima giornata di Champions League 2023-2024, è visibile su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. La telecronaca è di Andrea Marinozzi e Aldo Serena. La partita dell’Olimpico è l’unica ad essere trasmessa anche in chiaro, su Canale 5. Qui è narrata da Massimo Callegari e Roberto Cravero, con l’ausilio degli inviai a bordo campo Alessio Conti e Francesca Benvenuti.
Champions League 2023-2024 prima giornata, le sfide del mercoledì
La prima giornata della Champions League 2023-2024 prosegue mercoledì 20 settembre. Alle 21:00 scende in campo il Napoli, che inizia l’avventura nel torneo in trasferta contro il Braga. È possibile seguire la sfida dei campioni d’Italia in carica su Mediaset Infinity+, Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Sulla piattaforma OTT i commentatori sono Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi, mentre nell’emittente satellitare sono Massimo Marianella e Luca Marchegiani.
Infine, la prima giornata della Champions League 2023-2024 termina, sempre alle 21:00, con Inter-Real Sociedad. L’incontro è una esclusiva di Amazon Prime Video, che schiera come telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Sport
Serie A, la programmazione tv della quarta giornata: il derby di Milano su DAZN
Indice dei contenuti
Sabato 16 settembre inizia la quarta giornata di Serie A 2023-2024. Il massimo campionato di calcio torna dopo una settimana di pausa, causata dalle partite della Nazionale italiana. Come di consueto, tutte e dieci le partite sono visibili in diretta e in esclusiva su DAZN. Tre, invece, sono gli appuntamenti visibili su Sky.
Serie A 2023-2024 quarta giornata, gli anticipi
La quarta giornata di Serie A 2023-2024 parte sabato 16 settembre alle 15:00. In tale fascia oraria si disputa uno dei big match del turno. L’Allianz Stadium, infatti, è la cornice di Juventus – Lazio.
Alle 18:00, invece, si accendono le luci sullo stadio San Siro per la sfida tra il Milan e l’Inter. L’incontro è molto atteso anche dal punto di vista della classifica: le due milanesi, infatti, sono le prime in classifica, avendo vinto le tre partite giocate sino ad ora. La sfida è curata da DAZN, che per l’occasione schiera in contemporanea ben tre commentatori.
Infine, il sabato della quarta giornata di Serie A 2023-2024 termina alle 20:45 con Genoa-Napoli. Il match è il primo ad essere offerto da Sky, che la inserisce nei palinsesti di Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.
Il calendario della domenica
La quarta giornata di Serie A 2023-2024 va avanti domenica 17 settembre. Dalle 12:30 Sky manda in onda Udinese-Cagliari, che è trasmessa su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Tutti gli altri incontri domenicali sono offerti in esclusiva da DAZN. Alle 15:00 ci sono Frosinone-Sassuolo e Monza-Lecce. Alle 18:00, invece, c’è Fiorentina-Atalanta. Infine, alle 20:45, è proposto un focus su Roma-Empoli.
La quarta giornata di Serie A 2023-2024 termina lunedì 18 settembre, quando si disputano i due posticipi. Alle 18:00 c’è il fischio di inizio di Salernitana-Torino. Infine, alle 20:45, Sky trasmette in co-esclusiva l’ultimo match del turno, nel quale l’Hellas Verona è opposta al Bologna.
Serie A 2023-2024 quarta giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la quarta giornata della Serie A 2023-2024.
- Genoa-Napoli: Maurizio Compagnoni;
- Cagliari-Udinese: Riccardo Gentile e Fernando Orsi;
- Hellas Verona-Bologna: Alessandro Sugoni.
Qui, invece, le voci scelte da DAZN per raccontare le partite della quarta stagione di Serie A 2023-2024.
- Juventus-Lazio: Borghi e Montolivo;
- Inter-Milan: Pardo, Ambrosini e Stramaccioni;
- Genoa-Napoli: Mastroianni-Budel;
- Cagliari-Udinese: Santi e Bazzani;
- Frosinone-Sassuolo: Zanon e Schwoch;
- Monza-Lecce: Mancini e Marcolin;
- Fiorentina-Atalanta: Testoni e Parolo;
- Roma-Empoli: Buscaglia e Pasqual;
- Salernitana-Torino: Farina e Budel;
- Hellas Verona-Bologna: Giustiniani e Gobbi.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda