Nero a metà 2 Verità nascoste e La resa dei conti, ultimi episodi giovedì 8 ottobre


Nella puntata conclusiva finalmente si fa luce sui due casi di omicidio che rappresentavano la linea orizzontale della serie


Ultima puntata di Nero a metà 2 con gli episodi Verità nascoste e La resa dei conti. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata,alle 21.25 di questa sera giovedì 8 ottobre. Si conclude la serie poliziesca con protagonista l’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato del Rione Monti di Roma, affiancato, nelle sue indagini, dal ventottenne Malik Soprani. Dopo i due episodi di questa sera gli spettatori scoprono, finalmente, chi è l’assassino di Olga e Paolo.

Nero a metà 2 Verità nascoste Claudio Amendola

Nero a metà 2 dove eravamo rimasti

Vediamo, prima degli ultimi due episodi, dove eravamo rimasti.Già nella scorsa puntata, il mistero intorno alla morte di Olga cominciava ad infittirsi sempre di più. E si aveva la sensazione che qualcuno volesse addirittura depistare le indagini del team di Carlo Guerrieri.

Ma c’era un altro evento preoccupante. La nuova dirigente della squadra, Micaela Carta, era colpita da un grave provvedimento disciplinare. Infatti era accusata di avere gestito in modo sbagliato tutta l’indagine sulla morte di Olga. Non solo ma addirittura avrebbe nascosto alcune informazioni.

Nero a metà 2 trama Verità nascoste

Nel primo episodio dell’ultima puntata, dal titolo Verità nascoste un ragazzo chiede informazioni al reparto di medicina legale sulla causa della morte di un amico. Dopo aver ricevuto le notizie che aveva chiesto, pochi giorni dopo viene trovato cadavere. Guerrieri e Malik devo cercare di scoprire il motivo che ha portato ad uccidere due giovanissimi. Perchè si tratta proprio di omicidio. Le due vittime erano sportivi e facevano uso di stupefacenti.

Guerrieri e la sua squadra si recano nel covo dove credevano di trovare Imardi. Invece trovano il suo cadavere: qualcuno lo ha murato vivo costringendolo ad una morte atroce.

Carlo Guerrieri e i suoi riprendono l’indagine. E arrivano a Leonardo Sfera che Marta, Muzo e Nusco molti anni prima avevano arrestato per l’omicidio della fidanzata. Successivamente era stato rilasciato per mancanza di prove.

Nella parte finale dell’episodio Muzo scopre che Olga è stata uccisa proprio a causa sua. Disperato, tenta il suicidio. Carlo Guerrieri, fortunatamente arriva in tempo per salvargli la vita. Cristina, intanto, decide di chiedere la separazione a Carlo.

Trama La resa dei conti, ultimo episodio

Siamo all’ultimo episodio intitolato La resa dei conti. Guerrieri torna ad indagare sull’omicidio di Xenia, ex fidanzata di Leonardo Sfera.

L’ispettore, completando le indagini, intuisce da diversi fattori che è stato Nusco anni prima a uccidere Xenia. Ed è per tale motivo che Sfera vuole vendicarsi. Desidera assolutamente la sua morte. Ha scontato una enorme pena per un delitto che non ha commesso.

E Muzo e Marta sono stati puniti perchè all’epoca non gli avevano creduto.

Nero a Metà 2 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Nero a Metà 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Claudio Amendola: Carlo Guerrieri
  • Miguel Gobbo Diaz: Malik Soprani
  • Fortunato Cerlino: Mario Muzo
  • Rosa Diletta Rossi: Alba Guerrieri
  • Alessandro Sperduti: Marco Cantabella
  • Margherita Vicario: Cinzia Repola
  • Sandra Ceccarelli: Alice Soprani
  • Alessia Barela: Cristina
  • Antonia Liskova: Micaela Carta
  • Angela Finocchiaro: Giovanna Di Castro
  • Roberto Citran: Elia Santagata
  • Nicole Grimaudo: Marta Moselli
  • Eugenio Franceschini: Enea Chiesa
  • Claudia Vismara: Monica Porta


0 Replies to “Nero a metà 2 Verità nascoste e La resa dei conti, ultimi episodi giovedì 8 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*