Connect with us

Soap e serie tv

Strike serie tv dai romanzi della Rowling su Top Crime

Arriva in Italia, su Top Crime, il detective creato da Robert Galbraith, nom de plume di J.K. Rowling mamma di Harry Potter.

Pubblicato

il

Arriva in Italia, su Top Crime, il detective creato da Robert Galbraith, nom de plume di J.K. Rowling mamma di Harry Potter.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La serie tv Strike debutta in prima visione in chiaro su Top Crime: L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre, in prima serata. Il genere della serie è poliziesco ma con atmosfere sapientemente eleganti da noir. La produzione è britannica. il serial tv è basato sui romanzi noir firmati Robert Galbraith, nom de plume di J.K. Rowling, la madre di Harry Potter. Fino ad oggi sono stati trasmessi quattro adattamenti,tratti dai primi quattro romanzi di Strike. Si tratta di The Cuckoo’s Calling (2013), The Silkworm (2014), Career of Evil (2015) e Lethal White (2018).

La Rowling è presente tra i produttori della serie

Strike serie tv su Top Crime, regia, protagonisti, dove è girato, tutte le location 

La serie è firmata da registi vari. Protagonista principale è Cormoran Strike interpretato da Tom Burke. Nel cast anche Holliday Grainger nel ruolo di Robin Ellacott. E Kerr Logan nel ruolo di Matthew Cunliffe.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra. In particolare in una casa privata a Sevenoaks nel Kent, residenza dei Bristow negli episodi “The Cuckoo’s Calling” e “The Silkworm”.

La Baron’s Hall e i giardini di Penshurst Place sono stati usati per l’illustrazione delle scene dello scandaloso libro Bombyx Mori. E il Porcupine Cafe è il caffè sulla strada per il Devon, dove Cormoran e Robin fanno una sosta. Le location delle riprese includevano anche i West London Film Studios .

La produzione è della BBC One , British Broadcasting Corporation (BBC) e Bronte Film and TV

Strike ha debuttato con grande successo di critica e pubblico su BBC 1 nel 2017 ed è stata distribuita negli Stati Uniti da HBO.

L’evento letterario Strike e le differenze con la serie tv

Prima del riscontro televisivo, Strike è stato un evento letterario. Infatti ha avuto una grande affermazione nelle librerie creando scompiglio nel mondo dell’editoria.

Nel 2013, infatti, l’editore della saga presenta al pubblico l’autore come un ex investigatore della Royal Military Police in borghese, partito nel 2003 per lavorare nel settore della sicurezza civile. In realtà si tratta dell’Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico Mrs J.K. Rowling. Le vendite esplodono aumentando del 4.000%. Alcuni critici, intanto, avevano sospettato che dietro Galbraith si celasse uno pseudonimo: troppo bravo per essere un novellino.

In Italia, libri di Galbraith/ Rowling Il Richiamo del Cuculo, Il Baco da Seta, La Via del Male e Bianco Letale sono pubblicati da Salani.

La serie si distingue dai tanti crime in circolazione per lo stile old-fashioned.

Chi è Cormoran Strike

Cormoran Strike, il protagonista, interpretato da Tom Burke, è un ex veterano dell’Afghanistan diventato detective privato. E’ un uomo ferito fisicamente ed emotivamente dalla esistenza borderline. Ma possiede una grande capacità di svelare casi complessi.

Il fascino di Strike deriva anche dalle sue origini. Infatti è figlio naturale di una rockstar tossica e schizzata, una mamma groupie e di padre snob e ricchissimo che lo disprezza. Inoltre Strike ha appena chiuso una lunga e contrastata love story con la rampolla di una famiglia aristocratica.

Strike lavora in una casa-ufficio in Denmark Street. Su di lui vigila la segretaria/assistente Robin Ellacott (Holliday Grainger), brillante e intuitiva ventinovenne, prossima sposa di un mollaccione che la sogna a casa a far la calza.

Strike su Top Crime le serie tv dai libri della Rowling

In TV, The Cuckoo’s Calling (primo volume dell’epopea), in UK, ha segnato una media di 7.4 milioni di spettatori e un record di 7.8. Battendo così l’esordio della seconda stagione di Victoria.

Lethal White (l’ultimo libro), adattato in quattro episodi da Brontë Film and Television, è andato in onda in Gran Bretagna dallo scorso 30 agosto. Al centro del racconto, lo strangolamento di un bimbo.

Chi è Tom Burke

Tom Burke, figlio d’arte ha avuto come padrino Alan Rickman. E’ nato con il labbro leporino ed è pure dislessico. Si è formato alla prestigiosa Wrestling School, per poi frequentare la Royal Academy of Dramatic Art. Dopo ha lavorato con la Royal Shakespeare Company e con lo Shakespeare’s Globe.

Burke è noto per aver interpretato un giovane Casanova nell’omonima serie con David Tennant e Peter O’Toole, Athos in The Musketeers e Dolokhov in Guerra e Pace.

In The Souvenir, al cinema, è stato un controverso impiegato del Foreign Office. La pellicola, diretta da Joanne Hogg (tra i produttori Martin Scorsese), con Tilda Swinton e sua figlia Honor Byrne, ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance come miglior film drammatico straniero.

Holly Grainger, di origini italiane da parte di un nonno, è stata un’apprezzata Lucrezia nella serie Showtime The Borgias, di Neil Jordan. E’ stata poi la social climber Bridget Watson Scott in Patrick Melrose. Poi Estella, nell’adattamento cinematografico di Mike Newell del Great Expectation, di Charles Dickens. In The Capture, su BBC1, è Rachel Carey, ispettore del Comando omicidi e crimini aggravati del dipartimento dell’Antiterrorismo SO15.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2: anticipazioni, episodi e trama

La protagonista si trova implicata in un delitto che avviene nel settore dell'alta moda e riuscirà a scoprire l'assassino.

Pubblicato

il

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi I casi della giovane Miss Fisher. Si tratta di una serie televisiva australiana basata sui romanzi della scrittrice Kerry Greenwood. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione ed è in onda in terra madre dallo scorso 7 giugno 2021.

In Italia I casi della giovane Miss Fisher vanno in onda dal 15 giugno fino al 6 luglio 2021 per un totale di quattro puntate ognuna della durata di un’ora e 25 minuti.

Si tratta di una serie in costume di genere giallo il cui anno di produzione è il 2019.

I casi della giovane Miss Fisher attori

I casi della giovane Miss Fisher – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fiona Banks. Personaggi principali sono Peregrine Fisher e James Steed interpretati rispettivamente da Geraldine Hakewill e Joel Jackson. Nel cast anche Catherine McClements nel ruolo di Birdie Birnside.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Melbourne nello stato di Victoria. La produzione è della Every Cloud Productions. Il titolo originale è Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries.

I casi della giovane Miss Fisher dove è girato

I casi della giovane Miss Fisher – trama generale

Protagonista della serie è la giovane Peregrine Fisher nipote di Firn Fischer, un’affascinante detective degli anni ’20 al centro della serie “Miss Fisher – delitti e misteri“, anch’essi ispirati ai romanzi gialli di Kerry Greenwood. Come era avvenuto già nella serie originale anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia. Ma siamo negli anni ’60 tra atmosfere colorate e molto pop.

In particolare l’anno in cui inizia la vicenda è il 1964. Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia apparentemente solitaria e insoddisfacente in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge infatti a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia scomparsa in un incidente aereo. Da lei Peregrine Fisher ha ereditato anche una spiccata curiosità ed un notevolissimo intuito investigativo. Così la giovane Fisher decide di seguire le orme della sua famosa zia. Ed ecco che si trova già a risolvere il primo caso.

Vivi e lascia spiare – trama

Il primo caso di omicidio di cui si occupa Miss Fisher avviene nel settore della moda. Una famosa modella, Barbie Jones, viene ritrovata morta prima dell’inizio di una sfilata. La protagonista comincia subito ad indagare.

Molto presto il caso però viene archiviato dall’ispettore capo Percy Sparrow. Il motivo è molto vago e si riferisce soltanto a fatti economici. Effettivamente si tratta di un’ipotesi che non convince Percy Sparrow. Quest’ultima così è decisa a scoprire la verità e chiede l’aiuto del detective James Steed. I due continuano a cercare notizie e a portare a galla la triste realtà: la modella è stata uccisa e grazie a loro l’assassino viene assicurato alla giustizia.

I casi della giovane Miss Fisher finale

I casi della giovane Miss Fisher – il cast completo

Di seguito il cast del film I casi della giovane Miss Fisher e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher
  • Joel Jackson (Lola Versus): Detective James Steed
  • Catherine McClements: Birdie Birnside
  • James Mason: Eric Wild
  • Toby Truslove: Samuel Birnside
  • Louisa Mignone: Violetta Fellini
  • Greg Stone: Ispettore Percy Sparrow
  • Katie Robertson: Fleur Connor
  • Madeline Davies: Linda Wade

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

New Amsterdam 3 anticipazioni, trama e attori della terza puntata

Tutti gli eventi che accadono nei tre episodi della terza puntata della serie medical drama.

Pubblicato

il

New Amsterdam terza puntata Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

New Amsterdam 3 torna questa sera su Canale 5 con la terza puntata. Gli episodi di cui si compone sono tre ed hanno per titolo rispettivamente La leggenda di Howie Cournemeyer, Stratagemmi e Disconnessi.

New Amsterdam terza puntata anticipazioni

New Amsterdam 3 -terza puntata – anticipazioni

S3 Ep7 La leggenda di Howie Cournemeyer – In occasione della giornata nazionale della lotta all’AIDS, il New Amsterdam invita a parlare George Helms, ex direttore sanitario e promotore dell’iniziativa di dispensare, per quella giornata, cure gratuite ai pazienti sieropositivi e test HIV per tutti. Ma quando Max nota che qualcuno ha imbrattato la foto di Helms, decide di indagare personalmente sul vandalo. Le ricerche lo portano prima a Howie, ex attivista per i diritti gay negli anni ’80, e poi a Dale Rustin, ex direttore della banca del sangue dell’ospedale, ora malato terminale. Sharpe è presa in contropiede dall’arrivo di Mina, attesa solo per l’indomani, e si trova a misurarsi con il suo senso di inadeguatezza nei confronti della nipote. Iggy, ansioso di riabbracciare Kapoor, organizza per lui una festa a sorpresa, ma viene gelato dall’annuncio delle sue dimissioni, che lui vive come un vero e proprio abbandono.

S3 Ep8 Stratagemmi – Dopo la chiusura del reparto maternità del Southwest, il New Amsterdam è inondato di donne in stato di gravidanza. Tra queste c’è l’avvocatessa Evelyn Davis, che nonostante un cesareo pregresso vuole partorire in modo naturale, ma il fatto che sia di pelle nera aumenta il suo fattore di rischio. Helen è molto scontenta della vita con sua nipote Mina, per la quale ha completamente stravolto le sue priorità. Iggy è alle prese con una paziente che nega la propria gravidanza, ma il parto è imminente ed è necessaria tutta la sua collaborazione.

New Amsterdam terza puntata finale

Terzo episodio

S3 Ep9 Disconnessi – Un intero condominio di case popolari finisce in pronto soccorso per intossicazione dopo aver ingerito una sostanza spacciata per cura anti Covid. Max, sapendo che le zone più esposte a questo genere di truffa sono quelle non raggiunte dalla banda larga, si fa in quattro per dotare tutti i condomini del palazzo di accesso a internet gratuito, ma la strada si rivela più impervia del previsto. Iggy si rende conto di aver dato adito a un equivoco quando Chance, il ragazzo che tempo prima ha aiutato a superare un grave trauma, inizia ad avere con lui un atteggiamento troppo confidenziale. Il malinteso avrà delle conseguenze molto serie.

New Amsterdam terza puntata attori

New Amsterdam 3 – il cast completo

Di seguito il cast della serie New Amsterdam 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ryan Eggold– Dr. Max Goodwin
  • Janet Montgomery– Dr. Lauren Bloom
  • Freema Agyeman– Dr. Helen Sharpe
  • Jocko Sims– Dr. Floyd Reynolds
  • Tyler Labine– Dr. Iggy Frome
  • Anupam Kher– Dr. Vijay Kapoor
  • Daniel Dae Kim– Dr. Cassian Shin
  • Megan Byrne– Gladys
  • Christine Chang– Dr. Agnes Kao
  • Mike Doyle– Martin McIntyre
  • Peter Jay Fernandez– Nelson Peña
  • Maury Ginsberg– Dr. Leland Clark
  • Keren Lugo– Dr. Diana Flores
  • Alejandro Hernandez– Casey Acosta
  • Raphael Sbarge– Capitano Dane Starks
  • Shereen Ahmed– Shenaz Shetty

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

The Baker & The Beauty serie tv Canale 5 – trama, cast, finale

La serie racconta la storia d'amore tra due protagonisti che si incontrano per caso in situazioni singolari.

Pubblicato

il

The Baker & The Beauty serie tv Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Canale 5 propone oggi la serie tv The Baker & The Beauty. Si tratta di un prodotto statunitense con atmosfere a metà strada tra la commedia e il genere sentimentale.

L’anno di produzione è il 2020 e gli episodi complessivi sono nove, ognuno della durata di circa 42 minuti.

The Baker & The Beauty serie tv attori

The Baker & The Beauty – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata rispettivamente a Erica Dunton, David Frankel, Jay Karas, Joanna Kerns, Melanie Mayron, Steve Pearlman, Mark Polish. Protagonisti principali sono Daniel Garcia e Noah Hamilton interpretati rispettivamente da Victor Rasuk e Nathalie Kelley. Nel cast anche Dan Bucatinsky nel ruolo di Lewis.

Le riprese si sono svolte a Porto Rico, ma alcune scene sono state girate anche ad Atlanta in Georgia, set soprattutto dell’episodio pilota della serie. La produzione è della Dean Georgaris Entertainment 2.0 in collaborazione con Keshet Studios, ABC Studios e Universal Television.

La serie è stata trasmessa dal canale ABC dal 13 aprile al primo giugno 2020, ed è l’adattamento di una serie israeliana andata in onda in terra madre tra il 2013 e il 2017.

The Baker & The Beauty non è stata rinnovata per una seconda stagione a causa dei bassi ascolti. I fan però hanno realizzato una petizione on-line per convincere i servizi di streaming on demand, Amazon e Netflix, a produrre una seconda stagione. Finora però non c’è stata risposta.

The Baker & The Beauty serie tv dove è girato

The Baker & The Beauty – trama della serie in onda su Canale 5

La trama raccontata verte sulla storia d’amore tra Noah Hamilton e Daniel Garcia. Noah è una famosa modella internazionale australiana ed è una vera e propria magnate della moda e della cosmetica. Si è ritrovata single dopo che il suo fidanzato, l’attore Colin Davis, l’ha tradita con una sua collega per l’ennesima volta.

L’attenzione poi si sposta su un giovane americano di origini cubane, Daniel Garcia, che lavora invece nella panetteria di famiglia a Miami in Florida. Il giovane è fidanzato da quattro anni con Vanessa.

Una sera Noah e Daniel si incontrano per caso nella toilette di un ristorante. Qui Daniel era a cena con Vanessa, mentre Noa stava festeggiando la fine definitiva della sua love story con Colin.

Durante la cena Vanessa chiede pubblicamente a Daniel di sposarla. Il ragazzo rimane imbarazzato dinanzi a questa domanda e viene immediatamente lasciato, tra l’altro senza possibilità di far rientro a casa.

Noah in compagnia di alcune amiche e del suo manager Lewis si offre di riaccompagnarlo a casa.

The Baker & The Beauty serie tv finale

Il cast completo

Di seguito il cast del film The Baker & The Beauty e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Victor Rasuk (Il corriere The Mule): Daniel Garcia
  • Nathalie Kelley: Noa Hamilton
  • Dan Bucatinsky: Lewis
  • David Del Río: Mateo Garcia
  • Michelle Veintimilla: Vanessa
  • Belissa Escobedo: Natalie
  • Lisa Vidal: Mari Garcia
  • Carlos Gómez: Rafael Garcia

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it