Miss Marple: Un delitto avrà luogo Paramount Network – trama, cast, finale


Un delitto preannunciato su un giornale locale si trasforma in un vero e proprio incubo per i protagonisti.


Paramount Network propone il film dal titolo Miss Marple: Un delitto avrà luogo. Si tratta di una pellicola che coniuga atmosfere crime al mystery e ad elementi drammatici.

La durata è di un’ora e 24 minuti. La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Il film tv è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie ed arriva in prima visione sul canale 27 del digitale terrestre.

Miss Marple Un delitto avrà luogo attori

Miss Marple: Un delitto avrà luogo – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Strickland. La protagonista è come sempre Miss Jane Marple interpretata, questa volta, da Geraldine McEwan. Nel cast anche Dora Bunner a cui dà il volto Elaine Paige.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nelle location di Dorchester Abbey e Dorchester on Thames, un villaggio sulle rive del Tamigi, nella contea del Oxfordshire. In particolare Dorchester Abbey è una chiesa parrocchiale dedicata a San Pietro e Paolo.

Il titolo originale è Marple: A Murder Is Announced. La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Miss Marple Un delitto avrà luogo dove è girato

Miss Marple: Un delitto avrà luogo – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata ha come protagonista l’arzilla vecchietta nata dalla penna di Agatha Christie. Una mattina gli abitanti di un piccolo villaggio immaginario Chipping Cleghorn, leggono sul quotidiano locale un annuncio molto singolare. Vi è scritto che avverrà un omicidio il venerdì successivo alle 19:30. Il luogo è Little Paddoch, in particolare la casa di Letizia Blacklock.

Ovviamente tutto sembra un macabro scherzo. Ma la padrona di casa, la stessa Letizia Blacklock, dichiara di non avere la minima idea del perché sia stato pubblicato quel messaggio. Nessuno dei suoi amici ne è al corrente. La donna infatti si prepara ad avere ospiti in casa proprio quella sera. Naturalmente tutti sono curiosi di sapere come va a finire.

Ed allora con motivazioni più disparate si presentano a Little Paddoch. Quando l’orologio arriva all’ora prestabilita, 19:30, le luci si spengono, una porta si apre rivelando la presenza di un uomo con una torcia in mano. L’intruso intima a tutti di mettere le mani in alto mentre gli ospiti pensano che sia tutto un gioco. Purtroppo però a parte un colpo di pistola. La porta si richiude e un uomo è stato colpito. SI tratta di Rudy Sherps, giovane impiegato di un hotel locale.

Viene chiamata la polizia. Tutti gli indizi fanno pensare ad un suicidio molto strano. Oppure ad una morte accidentale. Ma l’ispettore Craddock non ritiene plausibile nessuna delle due ipotesi. Per un vero colpo di fortuna Miss Marple è ospite di un albergo locale. Craddock si fa convincere a coinvolgere l’anziana signora nelle indagini. I due iniziano a collaborare alle ricerche insieme.

Il finale del film

Le intuizioni di Miss Marple si rivelano come sempre esatte. Crede infatti che l’assassino dovesse trovarsi necessariamente nella stanza quando è avvenuto l’omicidio. Deve essere dunque uno degli ospiti della padrona di casa.

Ma non finisce qui: altre due persone presenti la sera dell’omicidio, vengono uccise l’una dopo l’altra. Tocca dunque a Miss Marple portare alla luce una rete di singolari relazioni tra tutti i componenti della famiglia. Ci sono anche persone che si celano sotto falsa identità. E molti dei fatti accaduti risalgono ad un ricco industriale morto 10 anni prima, Mister Randall Goedler.

Miss Marple Un delitto avrà luogo finale

Miss Marple: Un delitto avrà luogo – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Un delitto avrà luogo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • Christian Coulson – Edmund Swettenham
  • Cherie Lunghi – Sadie Swettenham
  • Robert Pugh – Colonnello Easterbrook
  • Keeley Hawes – Phillipa Haymes
  • Zoë Wanamaker – Letitia Blacklock
  • Claire Skinner – Amy Murgatroyd
  • Frances Barber – Lizzie Hinchcliffe
  • Elaine Paige – Dora Bunner
  • Matthew Goode – Patrick Simmons
  • Sienna Guillory – Julia Simmons
  • Catherine Tate – Mitzi Kosinski
  • Christian Rubeck – Rudi Schertz
  • Alexander Armstrong – Dermot Craddock
  • Richard Dixon – Rowlandson


0 Replies to “Miss Marple: Un delitto avrà luogo Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*