Connect with us

Soap e serie tv

Fratelli Caputo i personaggi della serie in onda su Canale 5

I personaggi protagonisti della serie in onda su Canale 5. Tutte le caratteristiche, il profilo, la loro collocazione nella storia raccontata

Pubblicato

il

Fretelli Caputo personaggi Frassica e Bocci
I personaggi protagonisti della serie in onda su Canale 5. Tutte le caratteristiche, il profilo, la loro collocazione nella storia raccontata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fratelli Caputo va in onda su Canale 5 e questi sono i personaggi che recitano nel cast. L’appuntamento con la serie è sulla principale rete Mediaset con quattro puntate a scansione settimanale, tutte in prima serata. Il prodotto è fruibile anche su MediasetPlay.

Fratelli Caputo personaggi principali Frassica e Bocci

Personaggi principali della serie Fratelli Caruso sono Nino Frassica e Cesare Bocci. Ecco i loro ruoli.

Fratelli Caputo personaggi Nino Frassica

Nino Frassica è Nino Caputo, un impresario
Nino è un artista a cui la vita non ha concesso la giusta opportunità: oggi è un agente che organizza e si esibisce in spettacoli per i festival del suo paese natio, Roccatella, borgo siciliano a due passi dal mare.
É un eterno scapolo, forse anche per un legame troppo stretto con la madre Agata, che lo ha cresciuto da sola dopo che il padre Calogero li ha abbandonati quando Nino era solo un bambino per farsi una nuova vita a Milano.
Simpatico, intelligente, ironico e intuitivo, ama Roccatella e la madre: farà di tutto per proteggerla dai parenti usurpatori arrivati da Milano. Solo quando scoprirà delle verità taciute da Agata, si apriranno per lui nuove possibilità di emancipazione e liberazione dai sensi di colpa.

Fratelli Caputo Cesare Bocci

Cesare Bocci è il Sindaco Alberto Caputo

Uomo pieno di charme ed eleganza, è brillante, colto, deciso a lanciarsi nella carriera politica: il trampolino di lancio sembra essere l’amministrazione di Roccatella, il paese d’origine di suo padre, che ne fu anche un apprezzato sindaco.
Crede che le vecchie ferite si siano rimarginate, che Agata e Nino saranno contenti di conoscerlo, ma trova una fortissima ostilità ancor prima di vincere le elezioni.
Diventato sindaco, dovrà fare continuamente tesoro del suo buon senso per sopportare le angherie e le scorrettezze del fratellastro. Si insedia animato dalle migliori intenzioni di rinnovamento, efficienza e modernità, il neo-sindaco non conosce le peculiarità delle realtà locali.

I personaggi femminili 

Patrizia, la moglie di Alberto è Sara D’Amario
Milanese doc, spaventata dalla trasferta a Roccatella, Patrizia decide di restare al fianco di Alberto quando, vinte le elezioni, il marito le chiede di rimanere con la famiglia almeno per il periodo estivo. Snob e raffinata, cerca di adattarsi alla condizione di first lady e, tra momenti di sconforto e spaesamento, riesce faticosamente a tenere insieme la sua famiglia e a trovare un modo per non sentirsi più estranea in paese.

Agata, mamma di Nino è Aurora Quattrocchi
Gelosa del figlio, lo allontana da qualunque tentazione femminile e lo tiene legato a sé facendo leva sul classico senso di colpa. Nino la subisce e così, nonostante la sua non più giovane età, la asseconda e la rende felice cancellando dalla sua vita l’opportunità di “prendere moglie”.
Agata è una donna forte e inaspettatamente il suo cuore si addolcirà quando conoscerà e stringerà un autentico legame con il piccolo Giacomo Caputo, figlio di Alberto e Patrizia. Subirà la tardiva “crescita” di Nino quando questi scoprirà una importante verità sui genitori.

Fratelli Caputo Carmela Vitalba Andrea

Carmela Purivedova è Vitalba Andrea

Innamorata di Nino, Carmela cerca qualsiasi scusa per andarlo a trovare in agenzia e per aiutarlo. Forse per questo, Agata la tiene lontana da casa sua: a una mamma, certe cose non sfuggono.
Anche Nino la tiene a distanza ma è chiaro che quella disponibilità e quell’affetto sincero di Carmela lo lusingano. Chissà, magari un giorno anche Nino la guarderà con occhi diversi

Altri personaggi femminili di Fratelli Caputo

Barbara, figlia di Alberto e Patrizia è Giorgia Boni

Barbara è un’adolescente che si sente prigioniera a Roccatella, senza wi-fi, senza spiagge attrezzate, senza amici. Questo peggiora la sua situazione e mette a dura prova la sua già scarsa pazienza. A un suo atto di ribellione pone rimedio Nino e tra i due si sigla un patto: troveranno, insieme, un modo per costringere tutta la famiglia Caputo a tornare a Milano. Il piano fallirà e Alberto la costringe a studiare tutta l’estate per riparare alle sue insufficienze. Potrà così rappacificarsi con il borgo siciliano: a darle lezioni, infatti, c’è Simone, un aspirante attore conosciuto in un contesto ostile, che, invece, si rivela una piacevolissima compagnia.

Franca mamma di Alberto è Anna Teresa Rossini

Franca è la madre di Alberto, la donna per la quale Calogero abbandonò Agata e il piccolo Nino. Non condivide la decisione del figlio di candidarsi a Roccatella, nel luogo che lo costringerà ad incontrare il fratellastro. E soprattutto, Agata. Resta a Milano finché la nostalgia per i nipoti non la spinge a organizzare una visita a sorpresa nel borgo siciliano, ignara di trovare tutta la famiglia in un casale insieme alla sua acerrima rivale. Ma se Calogero scelse lei, perché l’astio della donna nei confronti di Agata? Che hanno nascosto le due donne ai propri figli?

Ulteriori personaggi di Fratelli Caputo

Simone, aspirante attore è Giancarlo Commare
Simone è un ragazzo studioso, educato, apparentemente timido, ma determinato a realizzare il sogno di diventare attore. Per questo si rivolge all’agenzia di Nino per proporgli un suo testo teatrale che vorrebbe anche interpretare. Nino, inizialmente scettico e disinteressato, gli propone un altro ruolo, il “tamarro” che Simone dovrà interpretare non in un teatro ma nella vita vera. Fa parte di un piano con il quale Nino vorrebbe rispedire Alberto e la sua famiglia a Milano, ma la verità viene presto allo scoperto. Simone diventa il “maestro” di ripetizioni di Barbara e da questa frequentazione forzata chissà che non nasca un’amicizia vera.

Turi, tuttofare di Nino è Francesco Guzzo

Turi argina i malumori di Nino, prova a tenerlo con i piedi per terra quando cerca soluzioni fantasiose e poco pratiche ai suoi problemi artistici ed economici. Lo sostiene quando decide di candidarsi e lo consola quando perde le elezioni. Per un debito mai saldato, Nino gli concede di vivere gratis nella depandance del casale, diventando così un’altra presenza indesiderata per i milanesi che credevano di avere una casa tutta per loro.

Andrea Caputo, figlio di Alberto e Patrizia è Riccardo De Rinaldis

È il figlio perfetto: diplomato con ottimi voti, frequenta brillantemente la facoltà di Economia per diventare commercialista ed ereditare lo studio del nonno materno. In realtà nasconde un segreto: ama la musica e vorrebbe fare il cantautore. L’unica depositaria di questa verità è la sorella Barbara che, quando lo vede arrivare inaspettatamente a Roccatella, spera sia lì per rivelare questa sua ambizione ai genitori e smettere di perdere tempo con l’università. Per Andrea non è così semplice. Solo Nino si accorgerà del suo talento e lo aiuterà di nascosto a coltivarlo. Alberto e Patrizia, invece, scopriranno per caso la passione di Andrea e non sarà facile, per loro, accettarla.

Fratelli Caputo Giacomo Riccardo Antonaci

Giacomo, figlio di Alberto e Patrizia è Riccardo Antonaci
Giacomo è il figlio minore di Alberto e Patrizia. È il primo Caputo milanese ad aprire un varco nel cuore di Agata. Con lei instaura un rapporto sincero e la donna, pur simulando disinteresse e fastidio, sarà invece felice di passare del tempo con il piccolo Giacomo.

Franca mamma di Alberto è Anna Teresa Rossini

Tra i personaggi di Fratelli Caruso, c’è, infine, Franca è la madre di Alberto, la donna per la quale Calogero abbandonò Agata e il piccolo Nino. Non condivide la decisione del figlio di candidarsi proprio a Roccatella, nel luogo che lo costringerà ad incontrare il fratellastro e, soprattutto, Agata. Resta a Milano finché la nostalgia per i nipoti non la spinge a organizzare una visita a sorpresa nel borgo siciliano, ignara di trovare tutta la famiglia in un casale insieme alla sua acerrima rivale. Ma se Calogero scelse lei, perché tutto quest’astio della donna nei confronti di Agata? Cosa hanno nascosto le due donne ai propri figli?


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Mr Wrong 21-25 giugno, anticipazioni puntate

Tutte le anticipazioni sulle puntate della nuova serie di Canale 5 in onda dal 21 al 25 giugno. Attori e cast

Pubblicato

il

Mr Wrong 21-25 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mr Wrong torna su Canale 5 con le nuove puntate 21-25 giugno. L’appuntamento è nel day time pomeridiano di Canale 5 dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni dopo l’esordio in prime serata.

Mr Wrong 21-25 giugno trama

Mr Wrong 21-25 giugno anticipazioni puntate

S1 Ep19 – Dopo la cena al ristorante di Ozgur, Yesim va a casa sua con lui provando in tutti i modi ad avere un incontro ravvicinato con Ozgur, ma senza successo. Ezgi, vedendoli in atteggiamenti intimi sul terrazzo, si arrabbia molto con Ozgur, tanto da rompere il loro patto. Capira’ solo in un secondo momento di aver frainteso tutto.

La stessa Yesim, stupita dal comportamento freddo di Ozgur, chiederà spiegazioni al fratello Serdar su chi gli avesse detto che Ozgur sia innamorato di lei. Serdar fa il nome di Levent. Yesim pero’ ha una sua teoria: sospetta che ci sia del tenero tra Ezgi e Ozgur. Serdar, che finora ha sempre creduto ad Ezgi, comincia ad avere dei sospetti.

S1 Ep23 – Fitant e Sevim, a casa di Ozgur, improvvisano un rito scaramantico contro la cattiva influenza di Ezgi mettendo sul fuoco delle spezie e bruciandole in giro per casa, ma dimenticano una pentola sul fuoco e fanno inavvertitamente scattare l’allarme antincendio. Nevin, ormai a casa, è sulla terrazza a godersi una tazza di tè, quando sente la sirena e nota del fumo provenire dalla casa di Ozgur.

S1 Ep24 – Nevin, spaventata dalla sirena e dal fumo proveniente dall’appartamento di Ozgur, si precipita nell’appartamento a fianco e incontra Fitant e Sevim. Ignari di tutto e in cerca di tranquillità, Ozgur e Ezgi si sono rifugiati su un colle dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla città, e qui, dopo una cena frugale a base di kofte, confessano di avere un debole l’uno per l’altra.

Ultimi due episodi

S1 Ep25 – Ezgi e Ozgur iniziano, di nascosto, una relazione. Nevin, che vorrebbe spingere la figlia verso Serdar, a lei più gradito, insiste perchè Ezgi lasci il prima possibile sia la casa che il lavoro. Il compleanno di Ezgi si avvicina. Mentre Ozgur le prepara una serata speciale, anche Serdar le organizza una festa a sorpresa in un ristorante esclusivo, il La Lou, dove saranno presenti amici e familiari.

S1 Ep26 – Levent parla finalmente con sua figlia e scopre che la bambina sa già che il padre ha una storia con Cansu, ma nonostante questo, lui dovrà sudare le proverbiali sette camicie per fare pace con Cansu.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Maiorca Crime 2 episodi La piuma blu e Josè Ray il fuorilegge su Rai 2 – trama, cast, finale

Due nuovi casi per i detective Miranda e Max che devono cercare di limitare i casi di delinquenza contro il turismo locale.

Pubblicato

il

Maiorca Crime 2 La piuma blu Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi Maiorca Crime 2 con gli episodi dal titolo La piuma bluJosé Rey il fuorilegge. Si tratta di una serie di genere giallo e poliziesco con ingredienti drammatici la cui ideazione è dovuta a Dan Sefton.

La seconda stagione è stata già trasmessa da BBC One a partire dal primo febbraio 2021. La durata di ogni episodio è di 52 minuti.

Maiorca Crime 2 La piuma blu trama

Maiorca Crime 2 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Craig Pickles. Personaggi principali sono Miranda Blake e Max Winter interpretati rispettivamente da Elen Rhys e Julian Looman. Ambedue sono detective. Miranda Blake viene da Londra, mentre Max Winter dalla Germania.

Sono stati inviati dai loro superiori sull’isola di Maiorca per cercare di limitare i casi di delinquenza contro il turismo locale.

Le riprese si sono svolte tutte sull’isola di Maiorca nell’arcipelago delle Baleari. La produzione è della BBC Studios e il titolo originale è The Mallorca Files.

Maiorca Crime 2 José il fuorilegge trama

Maiorca Crime 2 La piuma blu – trama

La trama dell’episodio La piuma blu, porta Miranda e Max ad indagare su un caso abbastanza emblematico. Infatti è scomparso Tony Ball, un birdwatcher britannico che aveva bisogno di continua insulina perché diabetico.

Inizialmente i due detective credono che Ball possa trovarsi in una riserva naturale ed infatti trovano la sua carovana e la sua scorta di insulina. La loro ricerca si imbatte successivamente in un anello particolare che aveva un determinato potere. Si chiedono se anche Ball l’avesse scoperto.

Inoltre ad ostacolare le ricerche di Miranda e Max si aggiunge una squadra di ranger di riserva tra i quali ce n’è uno con precedenti penali. Ciononostante i due detective riusciranno a risolvere il caso.

José Rey il fuorilegge – trama

Nell’ultimo episodio Miranda e Max sono chiamati dall’altra parte dell’isola. Devono indagare su una frode con carta di credito che è stata fatta a danno di turisti in un ranch di equitazione.

I due riescono a trovare prove di tale frode e incaricano José Rey, nipote del proprietario di prendere in mano il ranch dopo che lo stesso proprietario si è ritirato.

Miranda e Max vengono richiamati al ranch quando lo zio di José Rey viene trovato morto. Saranno loro a trovare l’assassino e a dare una svolta positiva al caso sul quale stavano indagando.

Maiorca Crime 2 Josè Ray il fuorilegge attori

Maiorca Crime 2 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Maiorca Crime 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys – Detective Miranda Blake
  • Julian Looman – Detective Max Winter
  • María Fernández Ache – Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer – Federico Ramis
  • Alex Hafner – Roberto Herrero
  • Nansi Nsue – Luisa Rosa
  • Tábata Cerezo– Carmen Lorenzo

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Atlantic Crossing serie tv Rai 3 – trama e anticipazioni prima puntata

Prima puntata della serie che racconta le vicende dei reali norvegesi durante l'invasione della Germania nazista.

Pubblicato

il

Atlantic Crossing serie tv Rai 3
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 3 propone oggi la serie tv Atlantic Crossing. Si tratta di un prodotto di genere storico con ingredienti drammatici.

La produzione è tra Norvegia, Germania, Danimarca, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. L’anno di realizzazione è il 2020. La serie si compone in tutto di otto episodi che Rai 3 raggruppa in tre prime serate.

Atlantic Crossing serie tv attori

Atlantic Crossing serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alexander Eik.  Protagonisti principali sono la Principessa Märtha e il Principe Olav interpretati rispettivamente da Sofia Helin e Tobias Santelmann. Nel cast anche Kyle MacLachlan nel ruolo del Presidente Franklin D. Roosevelt.

Le riprese si sono svolte in Repubblica Ceca in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

La produzione è della Norsk Rikskringkasting (NRK) in collaborazione con Cinenord DramaBeta Film.

Atlantic Crossing serie tv dove è girato

Atlantic Crossing – trama generale

1940. La Norvegia è occupata dalla Germania nazista. La principessa Märtha e i suoi figli trovano accoglienza come rifugiati politici alla Casa Bianca. La sua presenza a Washington influenza presto il punto di vista del presidente Roosevelt sui tragici eventi che si svolgono in Europa e alla fine cambia significativamente le dinamiche della politica americana. Quella che inizia come un’amicizia si trasforma in affetto e scompiglio quando Märtha parla pubblicamente contro la tirannia nazista. Nel tentativo di combattere per il suo paese, mette a rischio il suo matrimonio e convince il presidente a sostenere la Norvegia: un primo passo nella lotta che porterà gli Stati Uniti a unirsi alla guerra. Tuttavia, le azioni di Märtha la portano a farsi molti nemici, alcuni dei quali ancora più vicini di quanto lei pensi: tra le mura della Casa Bianca.

Trama prima puntata

Il principe e la principessa di Norvegia, Olav e Märtha, sono costretti a fuggire quando la Germania nazista lancia un attacco a sorpresa il 9 aprile 1940. Con i tedeschi alle calcagna, devono prendere una decisione che pesa molto sulle loro spalle.
Il re e il principe ereditario si ritirano a Londra e fanno in modo che la principessa ereditaria Martha e i bambini prendano una nave dalla Finlandia verso gli Stati Uniti.

Roosevelt estende un invito speciale a Martha e ai suoi figli, mentre le bombe cadono su Olav e il re a Londra.

Atlantic Crossing serie tv finale

Atlantic Crossing serie tv – il cast completo

Di seguito il cast del film Atlantic Crossing e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kyle MacLachlan (Effetto Blackout) – Presidente Franklin D. Roosevelt
  • Sofia Helin – Principessa Märth
  • Tobias Santelmann – Principe Olav
  • Søren Pilmark – Re Haakon VII
  • Anneke von der Lippe – Ragni Østgaard
  • Lasse Kolsrud – Nikolai
  • Harriet Sansom Harris – Eleanor Roosevelt
  • Daniel Betts – Harry Hopkins
  • Lucy Russell – Missy LeHand
  • Suzanne Bertish – Florence Harriman
  • Amathea Eik – Principessa Astrid
  • Leonora Eik – Principessa Ragnhild
  • Petr Meissel – Nordlie
  • Terje Ranes – Johan Nygaardsvold, Primo ministro
  • Marianne Sand – Signe

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it