Connect with us

Soap e serie tv

Svegliati amore mio serie tv Canale 5 – trama, cast, anticipazioni

La serie ha come protagonista Sabrina Ferilli la cui figlia si ammala gravemente a causa delle polveri sottili.

Pubblicato

il

Svegliati amore mio serie tv Canale 5
La serie ha come protagonista Sabrina Ferilli la cui figlia si ammala gravemente a causa delle polveri sottili.
Condividi su

Canale 5 propone la nuova serie tv dal titolo Svegliati amore mio. Si tratta di un racconto televisivo precedentemente intitolato La donna del vento.

La nuova fiction della principale rete Mediaset si compone di tre puntate in onda a partire da mercoledì 10 marzo 2021. A meno di ulteriori variazioni questa è la data prevista per la serie che viene trasmessa subito dopo la replica di L’amore strappato.Svegliati amore mio serie tv attori

Svegliati amore mio serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

Svegliati amore mio si avvale della regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo che hanno scritto anche la sceneggiatura. Personaggio principale è Sabrina Ferilli nel ruolo di Nanà, una madre la cui figlia si ammala all’improvviso di una grave malattia. Nel cast anche Veruska Rossi che interpreta il personaggio della dottoressa Placido.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma in diverse location anche nei dintorni. La produzione è di Fabula Pictures.Svegliati amore mio serie tv Adele Tirante

Svegliati amore mio – trama della serie tv in onda su Canale 5

La vicenda raccontata ha come protagonista Nanà, una madre coraggio la cui figlia all’improvviso si ammala. La famiglia di Nanà vive in un quartiere nelle vicinanze di una fabbrica dove lavora il marito Sergio (Ettore Bassi).

Improvvisamente la figlia di Nanà e di Sergio inizia ad accusare malori. Le prime indagini mostrano che è stata colpita da una leucemia abbastanza galoppante. Naturalmente il motivo per il quale la bimba si è ammalata è proprio la vicinanza con l’acciaieria dove lavora il padre e per la presenza di polveri sottili.

La madre deve assumersi così il difficile compito non solo di curare la figlia e salvarla dal male che la affligge, ma anche di lottare per tutte le famiglie della zona che si trovano nella sua medesima condizione. Insomma si tratta di una storia al femminile di denuncia civile.

La fiction fa parte di un trittico di storie che Canale 5 trasmette in vari momenti. La prima era stata “L’amore strappato” la cui protagonista è sempre Sabrina Ferilli. Attualmente questa serie in tre puntate sta andando in onda in replica sulla principale rete Mediaset.

Appena conclusa parte il secondo racconto televisivo in cui la protagonista questa volta deve affrontare con coraggio una nuova situazione di denuncia civile tutta al femminile.Svegliati amore mio serie tv cast

Il cast 

  • Sabrina Ferilli – Nanà
  • Ettore Bassi – Sergio
  • Francesco Arca – Mimmo
  • Adele Tirante – Adele
  • Veruska Rossi – dottoressa Manuela Placido
  • Massimo Popolizio
  • Iaia Forte
  • Francesco Venditti
  • Francesca Antonelli
  • Mirella Conte

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it