x

Connect with us

x

Informazione

Linea Bianca 13 febbraio Ossini in Valle Aurina in Alto Adige

Le notizie sul nuovo viaggio di Massimiliano Ossini in Alto Adige alla ricerca delle eccellenze della montagna.

Pubblicato

il

Linea Bianca 13 febbraio
Le notizie sul nuovo viaggio di Massimiliano Ossini in Alto Adige alla ricerca delle eccellenze della montagna.
Condividi su

Linea bianca torna con la puntata di sabato 13 febbraio 20021.  Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi si recano in Valle Aurina  in Alto Adige. L’appuntamento è su Rai 1 alle ore 14.00.

Linea Bianca 13 febbraio Ossini in Valle Aurina

Sarà un viaggio in Valle Aurina, in Alto Adige, al confine con l’Austria. Il conduttore e Lino Zani aprono la puntata a quota 2.914 metri sul livello del mare. Siamo in cima alla Vetta d’Italia, tradizionalmente considerata il punto più a nord del nostro paese.

E subito dopo appuntamento con la tecnologia e la sostenibilità ambientale: a Casere, nel comune di Predoi, Ossini si reca all’interno di una vecchia casa di minatori risalente a più di 400 anni fa. E poi il primo sistema di stoccaggio dell’energia ad idrogeno.

Conosciamo poi  il cosiddetto “respiro della Montagna”.Ossini si reca a Predoi, alla ricerca del fascino delle miniere di rame e per sperimentare gli innegabili benefici della speleoterapia. Si tratta della terapia in caverna che offre un microclima particolarmente benefico adatto alle persone con problematiche respiratorie.

Campo Tures

Una semplice passeggiata nel bosco, lasciando che gli abeti rossi, i larici e le betulle lascino un benefico effetto sul nostro corpo. A Campo Tures, all’inizio della Valle Aurina, conosceremo un nuovo approccio meditativo, quello del “Bagno nel Bosco”.
Fu introdotto per la prima volta in Giappone e permette di sperimentare gli incredibili effetti della foresta.
Sito di controllo strategico per il transito delle merci da Venezia a Monaco di Baviera, punto dì riscossione delle tasse e luogo dove si amministrava la giustizia. Siamo nella valle di Tures, in posizione dominante tra le vette dolomitiche.
Qui conosceremo storia e leggende del castello di Taufers, uno dei più belli e più grandi di tutta l’area tirolese.
E infine le eccellenze locali. I conduttori si recano nel cuore della valle Aurina, nel suggestivo contesto di un antico maso. Conosceremo la tradizione dei formaggi e le prelibate ricette con il graukaser, il formaggio “grigio” altoatesino dal sapore e dall’odore intenso.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it