Connect with us

Soap e serie tv

Un passo dal cielo 6: i guardiani su Rai 1 – trama, cast, anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla nuova serie che cambia nome e luogo dove si svolgono le riprese.

Pubblicato

il

Un passo del cielo 6: i guardiani Rai 1
Tutte le anticipazioni sulla nuova serie che cambia nome e luogo dove si svolgono le riprese.
Condividi su

Rai 1 propone Un passo dal cielo 6: i guardiani. Infatti Un passo dal cielo giunta alla sesta stagione aggiunge il sottotitolo “i guardiani” e pone così un vero e proprio spartiacque tra le cinque stagioni precedenti e la nuova che è in arrivo su Rai 1.

La data di messa in onda è il primo aprile. La serie si conclude il 20 maggio dopo otto puntate. Questo infatti è il numero degli appuntamenti complessivi della stagione che inizia ex novo. L’appuntamento è in prime time sulla principale rete di viale Mazzini.

Un passo dal cielo 6: i guardiani attori

Un passo dal cielo 6: i guardiani – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jan Maria Michelini. Protagonista principale è Daniele Liotti ma in un ruolo inedito. Infatti non è più il capo della Forestale di San Candido, Francesco Neri, bensì un civile con un compito fondamentale: la salvaguardia di una foresta millenaria da una minaccia incombente.

Questo ruolo infatti è più adeguato ai tempi moderni in cui la difesa dell’ambiente è una delle priorità essenziali. Il territorio dovrà essere di difeso soprattutto da uno speculatore che vuole continuare ad arricchirsi sfruttando un giacimento di nichel trovano in zona.

Leggi anche --->  Buongiorno mamma 15 febbraio su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Nel cast ci sono anche il vice questore aggiunto Vincenzo Nappi interpretato da Enrico Ianniello e Giusy Buscemi che rientra nel cast. Il suo ruolo è Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo.

Particolare importante è la presenza di due new entry. La prima è l’attrice Aurora Ruffino, una giovane donna di nome Dafne con un passato misterioso alle spalle. La sua presenza nella serie avrà delle ripercussioni nella vita di Vincenzo e Francesco. L seconda, Serena Iansiti è Carolina una giovane che si fa credere una eco consulente, ma ha i suoi punti oscuri provenienti dal passato.

Le riprese si sono svolte in Veneto, in particolare nelle zone adiacenti quattro laghi, ovvero Misurina, Antorno, San Vito e Auronzo di Cadore. Paesaggi spettacolari tra le Dolomiti venete patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

La produzione è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Rai Fiction.

Un passo dal cielo 6: i guardiani dove è girato

Un passo dal cielo 6: i guardiani – trama

Innanzitutto ci sono molte novità da sottolineare nella trama delle otto puntate previste. La linea seguita sarà molto più leggera e da intrattenimento rispetto a quella maggiormente drammatica che aveva caratterizzato le cinque edizioni precedenti.

Naturalmente ci saranno i casi gialli di puntata che vengono sempre risolti da Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti. Neri non è più un forestale, ma un civile che ha deciso di vivere in provincia di Belluno, in particolare alle Cinque Torri. Intorno ai casi di puntata si sviluppa una linea d’azione orizzontale che coinvolge le vicende private del protagonista e di tutti i personaggi che gli ruotano intorno.

Leggi anche --->  Che Dio ci aiuti 9 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Dalla palafitta dunque Francesco Neri si è trasferito in un posto differente ma non meno emozionante dal punto di vista paesaggistico.

Per quanto riguarda le novità della trama il personaggio di Dafne avrà un’influenza molto intensa sulla vita di Francesco Neri. Mentre per quanto riguarda Nappi, c’è da sottolineare la partenza di Eva, personaggio interpretato in passato da Rocio Munoz Morales. L’amatissimo commissario adesso si ritroverà a gestire la sua vita con un bizzarro personaggio di nome Elda, interpretata dall’attrice Anna Dalton.

Un passo dal cielo 6: i guardiani finale

Il cast della serie

Di seguito gli attori e i personaggi interpretati nella serie Un passo dal cielo: i guardiani.

  • Daniele Liotti – Francesco Neri
  • Vincenzo Ianniello – Vincenzo Nappi
  • Gianmarco Pozzoli – Huber Fabricetti
  • Giusy Buscemi – Manuela Nappi
  • Jenny De Nucci – Isabella Ferrante
  • Serena Iansiti – Carolina
  • Aurora Ruffino – Dafne

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

The Night Agent serie tv Netflix – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni della prima stagione della serie con protagonista Gabriel Basso.

Pubblicato

il

The Night Agent serie tv Netflix
Condividi su

Netflix propone la serie tv dal titolo The Night Agent. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la prima stagione della serie si compone di dieci episodi ognuno della durata di 40 minuti circa.

The Night Agent serie tv attori

The Night Agent serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Adam Arkin. Protagonisti principali sono Peter Sutherland e Rose Larkin interpretati rispettivamente da Gabriel Basso e Luciane Buchanan. Nel cast anche Fola Evans-Akingbola nel ruolo di Chelsea Arrington.

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Washington e zone limitrofe nel territorio della Colombia (distretto).

La produzione è della Exhibit A in collaborazione con Matrix Production Services e MiddKid Productions.

La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.

The Night Agent serie tv dove è girato

The Night Agent – trama della serie tv in onda su Netflix

Figlio di un capo spia dell’FBI ingiustamente caduto in disgrazia e il cui presunto tradimento ha macchiato la sua stessa carriera, Peter è sorpreso di ottenere un lavoro nella sala operativa della Casa Bianca.

Leggi anche --->  Buongiorno mamma 15 febbraio su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Il suo compito è quello di stare accanto a un telefono speciale fino a tarda mattina, nel raro caso in cui qualcuno chiami con un messaggio urgente in codice. Dopo quasi un anno di permanenza al telefono, finalmente riceve una telefonata da Rose Larkin, una giovane donna in preda al panico che è appena fuggita dalla casa degli zii crivellata di proiettili.

Rose, dopo esser stata salvata, è fortemente attratta da Peter. Lui si impegna sempre più ad aiutarla, anche se questo significa mentire ai suoi superiori, mentre le persone di cui pensava di potersi fidare si rivelano inaffidabili.

Spoiler finale

Può chiedere aiuto soltanto al Presidente Michael Travers, suo compagno di basket ai tempi del liceo.

Insieme a lui riuscirà a venire a capo di una grossa rete di spionaggio internazionale.

The Night Agent serie tv finale

The Night Agent: il cast completo

Di seguito il cast della serie tv The Night Agent e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gabriel Basso: Peter Sutherland
  • Luciane Buchanan: Rose Larkin
  • Fola Evans-Akingbola: Chelsea Arrington
  • Sarah Desjardins: Maddie Redfield
  • Eve Harlow: Ellen
  • Phoenix Raei: Dale
  • Enrique Murciano: Ben Almora
  • B. Woodside: Erik Monks
  • Hong Chau: Diane Farr
  • Christopher Shyer: Vice President Redfield
  • Ben Cotton: Wick
  • Kari Matchett: President Travers
  • Andre Anthony: Matteo
  • Toby Levins: Briggs
  • Jessie Liang: Valerie
  • Andres Collantes: Jeff Richards
  • Philip Prajoux: David Cullen
  • Curtis Lum: Cisco
  • Greyston Holt: Paulo
  • Hiro Kanagawa: FBI Director Willett
  • Adam Tsekhman: Omar Zadar
  • Alex Rose: Liam
  • Robert Patrick: Hawkins
Leggi anche --->  Un passo dal cielo, il 30 marzo arriva su Rai 1 la settima stagione: trama, cast, spoiler finale

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Christian seconda stagione, il 24 marzo torna la serie tv di Sky: trama, cast, spoiler finale

Nel prossimo capitolo arrivano due importanti new entry, ovvero Nera ed Esther.

Pubblicato

il

Christian seconda stagione trama
Condividi su

Venerdì 24 marzo, in prima serata su Sky Atlantic, è previsto il debutto della seconda stagione di Christian. La serie tv appartiene al genere del fantasy e ha come protagonista Edoardo Pesce. Le nuove puntate sono fruibili in diretta streaming tramite Now Tv e Sky Go.

Christian seconda stagione cast

Christian seconda stagione, regista e dove è girato

La seconda stagione di Christian è una produzione originale di Sky Studios, Lucky Red e Newen Connect. L’idea originale è di Roberto Cinardi, che ha preso l’ispirazione dalla novella intitolata Stigmate e scritta da Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti. La regia è a cura di Stefano Lodovichi, già regista di titoli come Il cacciatore e Il processo. La sceneggiatura, invece, è del già citato Lodovichi oltre che di Valentina Piersanti, Valeria Cilio e Patrizia Dellea.

La seconda stagione di Christian è composta da un totale di sei puntate, dalla durata di circa un’ora ciascuna. Le riprese si sono svolte, in primis, in varie località della zona di Roma, tra cui Monterano e L’Eur. Qualche scena, poi, è girata in Marocco.

Christian-seconda-stagione

Christian seconda stagione, la trama

La trama della seconda stagione della serie ha come protagonista Christian. Come appurato nel primo capitolo, l’ex scagnozzo della mafia ha avuto un cambiamento radicale di vita dopo che sulle sue mani sono comparse le stigmate. In breve tempo, dunque, da picchiatore diviene un vero e proprio dispensatore di miracoli.

Leggi anche --->  Black Out-Vite sospese, il 23 gennaio su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Tale caratteristica attira le attenzioni di tutti, Vaticano compreso. Ed è per questo che sulle sue tracce si mette Matteo, un postulatore diffidente della Santa Sede e che è interpretato da Claudio Santamaria.

Spoiler finale

Negli episodi della seconda stagione, Christian mette finalmente in atto la promessa fatta alle persone a lui vicine: trasformare il quartiere in una sorta di regno, una grande comunità fondata sul rispetto e l’uguaglianza. Tale piano, però, provoca non pochi problemi ai personaggi principali.

Nella seconda stagione di Christian, infine, ci sono delle new entry. La prima è Nera, interpretata da Laura Morante. È un’entità eterea che disturba l’operato di Biondo, angelo custode del protagonista. Attesa, poi, Esther, che ha il volto di Camilla Filippi e che, mal sopportando la presenza di Christian, intreccia con Matteo un profondo legame.

Christian-seconda-stagione-spoiler-finale

Christian seconda stagione, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella seconda stagione di Christian.

  • Edoardo Pesce: Christian;
  • Claudio Santamaria: Matteo;
  • Laura Morante: Nera;
  • Camilla Filippi: Esther;
  • Silvia D’Amico: Rachele;
  • Ivan Franek: Padre Klaus Cerni;
  • Giulio Beranek: Biondo.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Mare Fuori 22 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel finale di stagione Filippo rischia di essere trasferito da Napoli a Milano.

Pubblicato

il

Mare Fuori Unamicizia è per sempre spoiler finale
Condividi su

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 2, è prevista la messa in onda di due nuovi episodi di Mare Fuori intitolati Un’amicizia è per sempre e La scelta. Con questi si chiude la terza stagione della fiction, appartenente al genere drammatico. Gli episodi sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Mare Fuori Unamicizia è per sempre

Mare Fuori Un’amicizia è per sempre, regista e dove è girato

Un’amicizia è per sempre e La scelta di Mare Fuori sono una produzione di Rai Fiction e Picomedia. La regia è di Ivan Silvestrini, già dietro la macchina da presa di titoli come Monolith, 2night e Come non detto. Gli sceneggiatori ed ideatori della fiction, invece, sono Cristiana Farina e Maurizio Careddu.

Gli appuntamenti della scorsa settimana hanno ottenuto buoni dati di ascolto. Gli episodi Un’amicizia per sempre e La scelta hanno convinto 1,2 milioni di telespettatori, per una share media del circa 7%.

Mare Fuori Unamicizia è per sempre trama

Mare Fuori Un’amicizia è per sempre, la trama

In Un’amicizia è per sempre di Mare Fuori Edoardo è ricoverato in ospedale. In seguito alle ferite riportate la scorsa settimana, infatti, il ragazzo si trova in gravi condizioni di salute. Liz, che aveva scelto di ospitare il giovane a casa sua, comprende di aver commesso un errore e si sfoga con il collega Massimo. L’agente, in particolare, inizia a pensare di non essere adatto al ruolo.

Leggi anche --->  Che Dio ci aiuti 9 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

In Un’amicizia è per sempre di Mare Fuori, intanto, i ragazzi del carcere sono divisi in due diverse fazioni. Ciò è dovuto alle tensioni che sono nate tra Carmine e gli altri, Rosa compresa. Kubra, dal canto suo, sceglie di affrontare Beppe, mentre Silvia riceve la scarcerazione immediata.

La scelta, trama

Oltre a Un’amicizia è per sempre, il 22 marzo va in onda la puntata La scelta di Mare Fuori. In essa Beppe e Kubra hanno un confronto definitivo. La ragazza, in particolare, comprende che l’agente è in realtà il padre. La sua reazione, però, spiazza Beppe. Filippo, inoltre, teme di dover essere trasferito da Napoli a Milano. Tale ipotesi getta nello sconforto Carmine. Quest’ultimo, a sua volta, sceglie di parlare alla mamma dell’amore che prova per Rosa. Cardiotrap e Giulia discutono sul brano scritto dal ragazzo. Infine, una misteriosa giovane fa il suo ingresso nell’IPM. Qui condivide la cella con Giulia, che sin da subito si confronta con il difficile carattere della nuova arrivata.

Mare Fuori Unamicizia è per sempre cast

Mare Fuori Un’amicizia è per sempre, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Un’amicizia è per sempre e La scelta di Mare Fuori.

  • Carmine Recano: Massimo;
  • Massimiliano Caiazzo: Carmine;
  • Nicolas Maupas: Filippo;
  • Valentina Romani: Naditza;
  • Lucrezia Guidone: Sofia;
  • Ar Tem: Pino;
  • Serena Codato: Gemma;
  • Kyshan Wilson: Kubra;
  • Maria Esposito: Rosa.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it