Soap e serie tv
Rocco Schiavone 4 i nuovi episodi dal 17 marzo su Rai 2
Indice dei contenuti
Rocco Schiavone 4 è all’esordio da lunedì 15 marzo 2021 in anteprima su Raiplay. La piattaforma on demand di viale Mazzini propone la puntata d’esordio in anteprima. Su Rai 2 invece l’appuntamento è fissato per mercoledì 17 e mercoledì 24 marzo 2021 sempre in prime time alle 21:20.
La quarta stagione si compone di soli due Tv movie i cui titoli sono rispettivamente Rien ne va plus e Ah l’amore, l’amore.
Rocco Schiavone 4 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Simone Spada. Personaggio principale è Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini. Schiavone è un vice questore in forza alla Polizia di Stato, romano si ritrova a svolgere le sue funzioni ad Aosta. I telespettatori hanno imparato che il suo carattere è sarcastico, maleducato e cinico quanto basta.
Nel cast ci sono anche Valeria Solarino e Isabella Ragonese che interpretano rispettivamente Sandra Buccellato e Marina la moglie morta del commissario che lui percepisce nella sua mente.
La produzione è della Cross Production e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction. La serie ha avuto il sostegno della Film Commission Valle d’Aosta.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare ad Aosta.
Rocco Schiavone 4 – trama
Anche la quarta stagione di Rocco Schiavone è tratta dai romanzi di Antonio Manzini, editi in Italia da Sellerio Editore. Rocco Schiavone dovrà risolvere in questa stagione della serie due casi che sembrano apparentemente semplici ma si rivelano invece molto complicati.
In particolare il primo porta Rocco Schiavone ad abbandonare addirittura l’Italia. Nel secondo invece il vicequestore si trova in ospedale perché ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico molto delicato. Ma ciononostante non rinuncia al proprio lavoro che lo segue anche nella corsia dell’ospedale dove si trova.
Qui perde la vita un noto industriale della zona in seguito ad un errore dovuto ad una trasfusione. Sembra uno dei soliti casi di malasanità fino a quando Rocco Schiavone non comincia ad indagare e scoprirà una realtà completamente diversa.
Schiavone è sempre legato a Marina, ovvero la donna che è stata sua moglie fino al 7 luglio del 2007 quando un incidente gliel’ha portata via. Da quel terribile giorno la sua vita ha cambiato completamente rotta, il suo animo non è più riuscito a trovare la serenità. In effetti, nonostante abbia avuto altre donne, non è mai riuscito ad elaborare il lutto.
Il rapporto con Marina
Marina però continua a vivere nella mente di Rocco Schiavone. Infatti il vicequestore ogni sera quando torna a casa è come se la rivedesse viva e più bella che mai. Insomma la ex moglie continua a vivere nella sua mente e la sua presenza, sia pure virtuale, è l’unico elemento che riesce a rendere sopportabile a Rocco la vita ad Aosta.
Lui infatti non ha mai dimenticato Roma di cui ha grande nostalgia. Ricorda gli amici di sempre e la vecchia vita a cui era abituato. Tutti questi ingredienti saranno ritrovati dai telespettatori anche all’interno delle puntate di prossima messa in onda.
Rocco Schiavone 4 – il cast completo
Di seguito il cast del film Rocco Schiavone 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rocco Schiavone – Marco Giallini
- Italo Pierron – Ernesto D’Argenio
- Mimmo D’intino – Christian Ginepro
- Michele Deruta – Massimiliano Caprara
- Ugo Casella – Antonio Scipioni
- Gino Nardella – Alberto Lo Porto
- Anatomopatologo Alberto Fumagalli – Massimo Reale
- Procuratore Baldi – Filippo Dini
- Questore Costa – Massimo Olcese
- Sebastiano – Francesco Acquaroli
- Brizio – Tullio Sorrentino
- Furio Mirko – Frezza
- Capo Della Scientifica Michela Gambino – Lorenza Indovina
- Cecilia Porta – Anna Bellato
- Gabriele – Carlo Ponti Di Sant’angelo
- Sandra Buccellato – Valeria Solarino
- Marina – Isabella Ragonese
- Caterina Rispoli – Claudia Vismara
Soap e serie tv
Un passo dal cielo 7 L’uomo degli orsi su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Giovedì 30 marzo, dalle 21:30 su Rai 1, è prevista la messa in onda della prima puntata di Un passo dal cielo, intitolata L’uomo degli orsi. La fiction, giunta alla settima stagione, ha come protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Iannello. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Un passo dal cielo L’uomo degli orsi, regista e dove è girato
L’uomo degli orsi di Un passo dal cielo è una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Il primo ha lavorato a titoli come Quel che resta e Niente di serio. Il secondo, come già detto, è anche tra gli attori protagonisti della fiction, nella quale presta il volto a Vincenzo Nappi.
Le riprese de L’uomo degli orsi di Un passo dal cielo si sono svolte tra le meraviglie delle Dolomiti e del Cadore. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono quelle di Auronzo, la Valparola, le Cinque Torri, il Passo Giau e il Lago di Misurina. La settima stagione è composta da otto episodi.
Un passo dal cielo L’uomo degli orsi, la trama
Ne L’uomo degli orsi di Un passo dal cielo, la grande protagonista è Manuela Nappi. Quest’ultima, infatti, ha scelto di tornare a San Vito con l’obiettivo di scoprire la verità su Roberta. Manuela, però, porta con sé una grande novità: è diventata un’ispettrice di Polizia.
Intanto, nella puntata, affianca il fratello Vincenzo in una indagine, durante la quale conosce Nathan e Paron. Il primo è un uomo selvaggio con un passato misterioso, che vive da solo nel bel mezzo del bosco. Il secondo, invece, è un allevatore potente ed arrogante, temuto da tutti e che potrebbe rappresentare un pericolo per l’equilibrio ecologico della zona.
Spoiler finale
In L’uomo degli orsi la giovane Adele ha subito una aggressione. Manuela e Vincenzo cercano di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti. Così facendo scoprono che, in realtà, la vittima avrebbe tentato di incastrare Paron. Nel frattempo, Carolina è assalita dai dubbi e riflette sulla possibilità di diventare di nuovo mamma.
Un passo dal cielo L’uomo degli orsi, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Un passo dal cielo.
- Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
- Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
- Gianmarco Pozzoli: Huber;
- Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
- Serena Iansiti: Caterina Volpe;
- Giorgio Marchesi: Luciano Paron;
- Giulia Vecchio: Adele;
- Marco Rossetti: Nathan.
Soap e serie tv
Basco Rosso conferenza stampa, la diretta: dichiarazioni e spoiler trama
Martedì 28 marzo, dalle 12:00, si è svolta la conferenza stampa di Basco Rosso. La docu-serie esordisce su Rai 1 nella seconda serata del 3 aprile. La stagione è composta da un totale di 4 puntate. Con esse si intende raccontare le procedure di addestramento per entrare in uno dei più importanti reparti dell’Arma dei Carabinieri: gli Squadroni Eliportati Cacciatori.
Alla conferenza stampa di Basco Rosso presenzia il Direttore Rai Approfondimento Antonio Di Bella. Con lui Leonardo Godano e Claudio Camarca. Il primo è il produttore esecutivo del progetto, mentre il secondo è il regista. Interviene il Generale Ubaldo Del Monaco del Comando Generale Arma Carabinieri. Infine, c’è anche Emanuele Barbieri, Comandante 1°Rgt. Paracadutisti Tuscania.
Basco Rosso conferenza stampa, le prime dichiarazioni
Inizia la conferenza stampa di Basco Rosso. Dopo un breve omaggio a Gianni Minà, prende la parola Antonio Di Bella, Direttore Rai Approfondimento: “Sono molto contento perché torno a fare il mio primo mestiere, cioè il cronista di nera. Ho da sempre la passione per l’azione degli uomini con la divisa. Avendo lavorato all’estero posso testimoniare che in tutto il mondo è diffusa la gratitudine ai Carabinieri. Non vogliamo fare un’esaltazione dei Rambo italiani: è centrale l’aspetto di crescita e di umanità. Possiamo finalmente mostrare un pezzo d’Italia che a lungo è rimasto nascosto”.
Il Generale Ubaldo Del Monaco, dopo una serie di ringraziamenti, aggiunge: “La Rai ha dato dimostrazione di fedeltà: già qualche anno fa abbiamo fatto un progetto con loro sempre sui Cacciatori. Io ho già visto il docu e quello che mi ha colpito è la passione e l’umanità. I ragazzi sono sottoposti a una lunga serie di sfide fisiche e mentali: per questo riescono ad arrivare alla fine solo chi è veramente motivato ed appassionato. Quello che raccontiamo è un reparto complesso, a cui non tutti possono partecipare. La vocazione è fondamentale: se non c’è grinta e senso di appartenenza non si riesce a superare il corso”.
Il Comandante Emanuele Barbieri, durante la conferenza stampa di Basco Rosso, afferma: “Il personale arriva al corso con un bagaglio di esperienza sul campo. Tuttavia, noi cerchiamo di grattare via la ruggine: spesso arrivano pensando di avere dei limiti che, in realtà, possono essere sbloccati poco a poco, fino ad arrivare a una piena consapevolezza di loro stessi“. Il produttore Groenlandia Leonardo Godano: “Per la mia squadra è stata un’esperienza incredibile. Avevamo anche noi degli orari di lavoro molto intensi”
Le parole del produttore e del regista
Nella conferenza stampa di Basco Rosso interviene il regista Claudio Camarca: “Abbiamo passato 8 settimane importanti. Abbiamo cambiato spesso gli operatori della troupe perché non reggevano i ritmi. Per me era fondamentale stare con i protagonisti 24 ore su 24. Per raccontarli era necessario adeguarci ai valori e ai ritmi dei militari. Proponiamo un focus sui cittadini italiani con la divisa: sono già carabinieri che cercano di migliorare loro stessi.”
Iniziano le domande dei giornalisti. Al Direttore Di Bella è chiesto se il genere del docufilm sarà sempre più presente in Rai: “Spero di sì. Credo che in un mondo molto parlato sia importante dare spazio alla cronaca sul campo. Basco Rosso è un assaggio di ciò che arriverà nella prossima stagione“. Ad Emanuele Barbieri sono chieste le regole di ingaggio adottate durante le riprese: “In fase di registrazione abbiamo fatto in modo che non ci fossero situazioni di criticità per gli operatori. Siamo tutti stati noi stessi, la presenza delle telecamere non ha condizionato”. Poi svela: “Al corso abbiamo perso per strada un allievo su 4”. Camarca aggiunge: “Abbiamo avuto delle accortezze verso luoghi e operazioni sensibili”. Finisce qui la conferenza stampa di Basco Rosso.
Soap e serie tv
Resta con me 27 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Lunedì 27 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi appuntamenti con Resta con me. La fiction, appartenente al genere thriller, è in onda eccezionalmente di lunedì a causa degli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. La serie è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Resta con me 27 marzo, regista e dove è girato
Resta con me del 27 marzo è una produzione originale di Rai Fiction e della Palomar. La serie è nata da una idea di Maurizio De Giovanni, mente di altri successi della TV di Stato come il Commissario Ricciardi, Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone. La regia, invece, è di Monica Vullo, già dietro la macchina da presa di titoli come Don Matteo 9 e Distretto di Polizia.
Gli sceneggiatori di Resta con me sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Mario Cristiani e Fabrizia Midulla. Con loro Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte a Napoli. La prima stagione è composta da un totale di sedici episodi, in onda per otto settimane. Il finale di stagione è in programmazione su Rai 1 il prossimo lunedì 3 aprile.
Resta con me 27 marzo, la trama
In Resta con me del 27 marzo è protagonista il bimbo Diego. Quest’ultimo, infatti, dimostra tutta la propria felicità all’idea di poter passare del tempo in compagnia della mamma Cristiana. Alessandro, però, esprime più di qualche perplessità su tale riavvicinamento. Nonostante questo, Paola sceglie di concedere a Cristiana una seconda opportunità.
Intanto, il protagonista deve fare i conti con quanto accaduto nella puntata scorsa. In quella occasione, dopo un ulteriore litigio con l’oramai ex moglie, ha ceduto alla corte di Lidia, con la quale ha trascorso una notte di passione. Tuttavia, Alessandro comprende di amare ancora Paola. Lei, nel frattempo, scopre che non può più avere dei figli.
Spoiler finale
Durante Resta con me del 27 marzo continuano le indagini sul furto delle reliquie di San Ciro e sulla morte di Daniele Ausiello. Le forze dell’ordine sospettano che la vittima facesse parte della banda della lancia termica. Le novità dell’inchiesta portano i protagonisti a scovare il covo dei malviventi. Purtroppo, però, la talpa presente in Questura li avvisa in tempo e, dunque, gli inquirenti fanno irruzione in un casolare oramai vuoto. Gli accertamenti della scientifica permettono di scagionare Tarek, messo in carcere con l’accusa di omicidio.
Resta con me 27 marzo, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Resta con me del 27 marzo.
- Francesco Arca: Alessandro Scudieri;
- Laura Adriani: Paola Montella;
- Antonio Milo: Salvatore Ciullo;
- Chiara Celotto: Linda Fiore;
- Mario Di Leva: Diego Russo;
- Raffaella Rea: Gemma Montella;
- Maria Pia Calzone: Nunzia Raimondi.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
SANDRO CQ
11 Agosto 2021 at 18:40
Buongiorno, vorrei conoscere il titolo del motivo musicale del telefono di Rocco. Mi piace moltissimo e vorrei installarlo nel mio telefono, Inoltre vi chiedo a quando i prossimi episodi?
Salutissimi e grazie