Connect with us

Soap e serie tv

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2: anticipazioni, episodi e trama

La protagonista si trova implicata in un delitto che avviene nel settore dell'alta moda e riuscirà a scoprire l'assassino.

Pubblicato

il

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2
La protagonista si trova implicata in un delitto che avviene nel settore dell'alta moda e riuscirà a scoprire l'assassino.
Condividi su

Rai 2 propone oggi I casi della giovane Miss Fisher. Si tratta di una serie televisiva australiana basata sui romanzi della scrittrice Kerry Greenwood. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione ed è in onda in terra madre dallo scorso 7 giugno 2021.

In Italia I casi della giovane Miss Fisher vanno in onda dal 15 giugno fino al 6 luglio 2021 per un totale di quattro puntate ognuna della durata di un’ora e 25 minuti.

Si tratta di una serie in costume di genere giallo il cui anno di produzione è il 2019.

I casi della giovane Miss Fisher attori

I casi della giovane Miss Fisher – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fiona Banks. Personaggi principali sono Peregrine Fisher e James Steed interpretati rispettivamente da Geraldine Hakewill e Joel Jackson. Nel cast anche Catherine McClements nel ruolo di Birdie Birnside.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Melbourne nello stato di Victoria. La produzione è della Every Cloud Productions. Il titolo originale è Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries.

I casi della giovane Miss Fisher dove è girato

I casi della giovane Miss Fisher – trama generale

Protagonista della serie è la giovane Peregrine Fisher nipote di Firn Fischer, un’affascinante detective degli anni ’20 al centro della serie “Miss Fisher – delitti e misteri“, anch’essi ispirati ai romanzi gialli di Kerry Greenwood. Come era avvenuto già nella serie originale anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia. Ma siamo negli anni ’60 tra atmosfere colorate e molto pop.

In particolare l’anno in cui inizia la vicenda è il 1964. Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia apparentemente solitaria e insoddisfacente in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge infatti a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia scomparsa in un incidente aereo. Da lei Peregrine Fisher ha ereditato anche una spiccata curiosità ed un notevolissimo intuito investigativo. Così la giovane Fisher decide di seguire le orme della sua famosa zia. Ed ecco che si trova già a risolvere il primo caso.

Vivi e lascia spiare – trama

Il primo caso di omicidio di cui si occupa Miss Fisher avviene nel settore della moda. Una famosa modella, Barbie Jones, viene ritrovata morta prima dell’inizio di una sfilata. La protagonista comincia subito ad indagare.

Molto presto il caso però viene archiviato dall’ispettore capo Percy Sparrow. Il motivo è molto vago e si riferisce soltanto a fatti economici. Effettivamente si tratta di un’ipotesi che non convince Percy Sparrow. Quest’ultima così è decisa a scoprire la verità e chiede l’aiuto del detective James Steed. I due continuano a cercare notizie e a portare a galla la triste realtà: la modella è stata uccisa e grazie a loro l’assassino viene assicurato alla giustizia.

I casi della giovane Miss Fisher finale

I casi della giovane Miss Fisher – il cast completo

Di seguito il cast del film I casi della giovane Miss Fisher e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher
  • Joel Jackson (Lola Versus): Detective James Steed
  • Catherine McClements: Birdie Birnside
  • James Mason: Eric Wild
  • Toby Truslove: Samuel Birnside
  • Louisa Mignone: Violetta Fellini
  • Greg Stone: Ispettore Percy Sparrow
  • Katie Robertson: Fleur Connor
  • Madeline Davies: Linda Wade

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it