Connect with us

Soap e serie tv

Astrid et Raphaelle episodi Il libro e Doppio sospetto – anticipazioni

Ultimi due episodi della serie che ha come protagoniste una poliziotta e la sua assistente affetta da sindrome di Asperger.

Pubblicato

il

Astrid et Raphaelle Il libro Giallo
Ultimi due episodi della serie che ha come protagoniste una poliziotta e la sua assistente affetta da sindrome di Asperger.
Condividi su

Giallo, canale 38 del digitale terrestre, propone la seconda stagione di Astrid et Raphaelle con gli episodi dai titoli Il libro e Doppio sospetto.

Il prodotto è un crime al femminile che ha come protagoniste il comandante Raphaelle Coste e Astrid Nielsen. Quest’ultima è una funzionaria degli archivi giudiziari delle forze dell’ordine affetta da sindrome di Asperger.

La serie si conclude questa sera con gli ultimi due episodi degli otto previsti. France Télévisions ha già commissionato la terza stagione.

Astrid et Raphaelle Il libro attori

Astrid et Raphaelle Il libro e Doppio sospetto – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Éric Le Roux. Protagoniste principali sono Astrid Nielsen e Raphaelle Coste interpretate rispettivamente da Sara Mortensen e Lola Dewaere. Nel cast anche Linda Massoz nel ruolo di una poliziotta.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe. La produzione è della JLA Productions in collaborazione con France TélévisionsBE-FILMSRadio Télévision Belge Francophone e Radio Télévision Suisse (RTS).

Il titolo originale dei due episodi è Le Livre En garde à vue.

Astrid et Raphaelle Il libro Giallo

Astrid et Raphaelle Il libro – trama

La trama del penultimo episodio intitolato Il libro ha come protagoniste la poliziotta Raphaelle Coste e la sua assistente Astrid Nielsen, una bibliotecaria con la passione per le indagini affetta da sindrome di Asperger.

La scena iniziale dell’episodio si svolge durante un’asta. Il banditore di nome Jean Legrasse viene colto improvvisamente da allucinazioni. Questo accade quando inizia la vendita di un prezioso manoscritto. Subito dopo si accascia sul pavimento e muore improvvisamente.

Sul posto vengono convocate immediatamente Raphaelle Coste e Astrid Nielsen. Il primo passo per le indagini è analizzare il libro che Legrasse stava cominciando a vendere. Si rendono conto che il testo in questione è il Corpus Hermeticum di Hermés Trimegis. Si tratta di uno dei testi più antichi dell’umanità. Ma in effetti non è l’originale, bensì una copia.

La Coste e la Nielsen si mettono così alla ricerca del libro originale che è costato 500.000 euro. L’indagine le dirige presto verso una società segreta.

Doppio sospetto – trama

Nell’ultimo episodio della seconda stagione la Coste e la Nielsen devono risolvere un caso abbastanza complicato. Siamo in un bar. Qui Marissa Martenos confida al comandante Raphaelle Coste di essere accusata ingiustamente dell’omicidio del suo patrigno.

Ritenendo che il fascicolo sul caso sia incompleto, Astrid Nielsen decide di unire le informazioni in possesso con altre segnalazioni presenti nella documentazione penale.

Tutte e tre riescono ad entrare nell’edificio. Sul posto la situazione si complica perché compare una collega di Astrid.

Per dimostrare la sua innocenza Marissa Martenos, considerata evasa dal carcere, decide di prendere in ostaggio Raphaelle Coste e Astrid Nielsen.

Astrid et Raphaelle Doppio sospetto finale

Astrid et Raphaelle – il cast completo

Di seguito il cast del film Astrid et Raphaelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sara Mortensen – Astrid Nielsen
  • Lola Dewaere– Raphaëlle Coste
  • Benoît Michel– Nicolas Perran
  • Daniel Njo Lobé– Commissario Carl Bachert
  • Geoffroy Thiébaut– Alain Gaillard
  • Julien Prévost– Jef Martino
  • Linda Massoz– Poliziotto
  • Husky Kihal– Henry Fournier
  • Timi-Joy Marbot– Théo
  • Eva Chico– Violetta Flores
  • Franck Mercadal– Yann Malcolm
  • Aliocha Itovich– Angus Nielsen
  • Bruno Forget– Lionel Lenoir
  • Jean Benoit Souilh– William

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it