Connect with us

Soap e serie tv

Canonico, prima fiction di Tv2000: data, cast, trama, info, personaggi

Michele La Ginestra interpreta il ruolo di un parroco protagonista della prima serie tv targata Tv2000, diventando guida per la sua comunità.

Pubblicato

il

Canonico attore Michele La Ginestra
Michele La Ginestra interpreta il ruolo di un parroco protagonista della prima serie tv targata Tv2000, diventando guida per la sua comunità.
Condividi su

Canonico  prima serie tv originale per TV2000. Prodotta da Map to the Stars, Morgana Studio è in collaborazione con Tv2000. Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, ha come protagonista principale Michele La Ginestra

Canonico serie tv attori

Canonico serie tv: prima comedy drama targata Tv2000

Canonico serie TV andrà in onda a dicembre. Una novità assoluta per TV2000 perché è la prima serie TV originale realizzata per il canale della CEI. Si tratta di una fiction di 20 puntate da 18-20 minuti, ed è un progetto sperimentale.

I temi cristiani e spirituali sono perfettamente integrati nella narrazione delle puntate, tanto che è rivolta al target di un pubblico molto ampio, anche grazie alla sua connotazione “pop” che la rende fruibile a chiunque. Tra le tematiche affrontate in Canonico serie tv anche quella della cristianità come, ad esempio, la fratellanza e l’amore universale.

Ma l’approccio è del tutto moderno. Canonico è un comedy drama: i toni dolci amari della commedia all’italiana si mischiano a quelli del dramedy. Il protagonista è don Michele personaggio, interpretato da Michele La Ginestra (conduttore ed attore televisivo e teatrale, tra i volti amati dal grande pubblico).

Il cast

Don Michele (Michele La Ginestra) non è un supereroe o una persona infallibile. E’ un parroco dal volto umano moderno che si inserisce nella comunità  a lui affidata diventando ben presto non solo guida, ma portavoce dei problemi quotidiani.

Le mura della Canonica racconteranno tante storie così come altrettante sono le sfide quotidiane nelle quali ciascun spettatore potrà ritrovarsi. Gli altri componenti del cast sono: Federico Perrotta, Andrea D’Andreagiovanni, Federico Lima Roque, Elisabetta Mandalari, Mariateresa Pascale, Eugenia Bardanzellu, Alessandro La Ginestra, Fabio Ferrari

Leggi anche --->  1923 serie tv su Paramount+: trama, cast, spoiler finale

Canonico è diretta da Peppe Toia che è anche sceneggiatore insieme a Mario Bellina, Adriano Bennicelli, Sara Lorenzini, Eros Tumbarello.

Canonico serie tv: trama, location

Canonico è ambientata in una parrocchia e si prefigge come obiettivo principale, attraverso un linguaggio realistico, di guidare lo spettatore in un percorso di riflessione semplice ma profondo. Il protagonista, don Michele, è un sacerdote appena tornato da una missione in Sud America. 

Il vescovo lo invia in un piccolo paese. Il prelato si accorge ben presto come come tutte le comunità, grandi o piccole che siano, affrontano sempre vicissitudini analoghe, con eventi più o meno belli. Con fede e tanta pazienza si confronterà con le storie e le vicissitudini della sua comunità.

Ben presto il prete diventerà un punto di riferimento, soprattutto per i giovani che perdono la via e non solo. La serie mira alla riscoperta di una figura centrale come quella del sacerdote in una chiave diversa. 

Canonico serie tv: i personaggi

Don Michele (Michele La Ginestra) ha avuto la sua vocazione in età adulta, dopo aver lavorato come pilota di aerei di linea. I suoi primi anni di sacerdozio li ha trascorsi in una missione a Restrepo in Colombia. Educato ai principi del cattolicesimo, don Michele da giovane è stato chierichetto, ma poi si è allontanato dalla religione.

La svolta è avvenuta da adulto: in cerca di risposte, ha dovuto affrontare i propri quesiti interiori. Come sant’Agostino, infatti, da ragazzo ha avuto anche una relazione sentimentale. Il suo approccio alla Chiesa cattolica è rivoluzionario e canonico allo stesso tempo.

Se da un lato ritiene che la Chiesa abbia il compito di innovarsi e parlare un nuovo linguaggio per avvicinarsi ai giovani, dall’altro ritiene che si debbano trasmettere  i suoi valori secolari. Amante della Mountain Bike, con Don Manolo condivide un certo amore per il karaoke.

Leggi anche --->  Resta con me fiction Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Don Michele è anche un cuoco provetto. Preparare dei manicaretti sfiziosi e creativi è la sua passione. 

Bruno e Gianluca

Bruno Mariotti (Federico Perrotta), è la mente pratica della parrocchia, senza di lui nulla funzionerebbe in canonica. Dal carattere completamente diverso da don Michele, Bruno riesce a avere una buona empatia con il parroco. Nonostante alcune diversità di approccio e di carattere, crea progressivamente con don Michele una grande amicizia.

Altro personaggio di Canonico serie tv è Gianluca (Andrea D’Andreagiovanni). Lui è il classico uomo adulto dietro il quale si nasconde un animo da bambino. Gianluca ha la sindrome di Asperger. Persona creativa, geniale, spiazzante, è alla continua ricerca di una sua strada, sia nel lavoro sia nella vita sociale.

Tra lui e Don Michele si instaura un legame speciale. A tal punto da essere perfetto come suo sacrestano. Le sue considerazioni schiette e dirette sono per il parroco di grande ispirazione. 

Gli altri personaggi

Tra gli altri protagonisti della narrazione sono don Manolo (Federico Lima Roque) ha trent’anni e nel suo clergyman impeccabile, nel capello impomatato e stirato, nelle guance sbarbate e gioviali si ritrovano le sue origini africane. Nel suo accento si evidenzia il nuovo radicamento. 

Irene (Elisabetta Mandalari) è una donna razionale, logica e ama scavare a fondo nelle cose. Rappresenta la parte razionale all’interno della serie. Lei è il medico del paese, tutti la conoscono e la apprezzano. Angela (Mariateresa Pascale) è la “Maddalena”.

Una donna che quando da ragazza madre si è trovata da sola ha fatto delle scelte che si sono rivelate sbagliate. L’incontro con don Michele le darà la forza per un cambiamento radicale. Tanti altri personaggi si alterneranno e arricchiranno la narrazione di puntata in puntata. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Blue Bloods 26 marzo su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Nella puntata Frank e il sindaco hanno un diverbio in merito alla gestione degli agenti di polizia.

Pubblicato

il

Blue Bloods Fingi perché ci riesci
Condividi su

Domenica 26 marzo, dalle ore 21:00 su Rai 2, è prevista la messa in onda di due nuove puntate della tredicesima stagione di Blue Bloods, intitolate Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel. Gli appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono trasmessi in prima visione nel nostro paese. Gli episodi sono visibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Blue Bloods Fingi perché ci riesci spoiler finale

Blue Bloods Fingi perché ci riesci, regista e dove è girato

Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel di Blue Bloods sono una produzione di Panda Productions e della CBS Television Studios. Il tredicesimo capitolo della serie è composto da un totale di 21 puntate, in programmazione su Rai 2 sino al prossimo 4 giugno.

I registi di Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel sono Robert Harmon e Jackeline Tejada. La sceneggiatura, invece, è scritta da Ian Biederman, Kevin Riley e Yasmine Cadet. Le riprese si sono svolte interamente nella città di New York.

Blue-Bloods-Fingi-perché-ci-riesci-cast

Blue Bloods Fingi perché ci riesci, la trama

La trama di Fingi perché ci riesci di Blue Bloods ha come protagonista Jamie che, per una indagine, sceglie di infiltrarsi all’interno di una banda di criminali. Nonostante i forti dubbi decide di fidarsi di Christo, affidandogli il comando dell’intera operazione.

Leggi anche --->  Mare Fuori 3 serie tv Rai 2 - trama, cast, finale

Frank e il primo cittadino della città, intanto, hanno qualche diverbio. Il protagonista, infatti, mostra tutta la sua contrarietà dopo la proposta del primo cittadino di mandare gli agenti da soli a pattugliare le strade. Nel dipartimento, però, c’è qualcuno che finge di essere d’accordo con tale proposta solo per fare carriera.

Infine, in Blue Bloods Danny ed Eddie lavorano insieme andando alla caccia di un giustiziere. Quest’ultimo, infatti, interviene nelle varie emergenze fingendosi un poliziotto.

In fondo al tunnel, la trama

Oltre a Fingi perché ci riesci, nella serata del 26 marzo di Blue Bloods va in onda anche la puntata dal titolo In fondo al tunnel. In essa, il parroco chiede ad Erin di scarcerare suo nipote. In cambio, il pastore le promette l’appoggio in campagna elettorale.

Danny e Frank tentano di aiutare Laura Acosta, alla quale è stato negato il prepensionamento con invalidità totale. Intanto, i protagonisti sono chiamati a indagare sulla misteriosa morte di un uomo, che ha perso la vita mentre giocava a scacchi in un parco. Infine, Jamie tenta di aiutare un ex detenuto che aveva arrestato in passato. Nonostante la buona volontà, però, i problemi non mancano.

Blue Bloods Fingi perché ci riesci, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Blue Bloods.

  • Tom Selleck: Frank;
  • Donnie Wahlberg: Danny;
  • Bridget Moynahan: Erin;
  • Will Estes: Jamie;
  • Vanessa Ray: Eddie;
  • Len Cariou: Henry.
Leggi anche --->  Un passo dal cielo, il 30 marzo arriva su Rai 1 la settima stagione: trama, cast, spoiler finale

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo su Rai 2: trame, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata la squadra guidata da Alden Parker indaga sull'omicidio di una Guardiamarinara.

Pubblicato

il

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo
Condividi su

Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di NCIS, seguita alle 22:10 da un episodio inedito di NCIS Hawaii. I due appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono fruibili anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo trama

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo, registi e dove sono girate

Nella serata del 24 marzo prosegue il viaggio di Rai 2 tra le avventure del Servizio investigativo della Marina Militare degli Stati Uniti. NCIS, in particolare, è tra i titoli più longevi di sempre, girato a Washington e giunto oramai alla soglia della ventesima stagione. A sua volta NCIS Hawaii è tra gli ultimi spin – off prodotti della serie, ambientato tra le isole del Pacifico e ideato nel 2021.

NCIS del 24 marzo è una produzione originale della Belisarius Production e della Paramount Network Television. Il regista è Lionel Coleman, la sceneggiatura, invece, è a cura di Chad Gomez Creasy.

Per ciò che riguarda NCIS Hawaii, la produzione è della CBS Studios, mentre la regia è di Christoph Schrewe. La sceneggiatura, infine, è a cura di Matt Bosack e Megan Bacharach.

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo cast

NCIS 24 marzo, la trama

La puntata del 24 marzo di NCIS è intitolata Ponti. Il team è chiamato a investigare sulla morte della Guardiamarina Watts. Il corpo è rinvenuto privo di vita all’interno di un motel e sin da subito il team di inquirenti comprende che si tratta di un omicidio. Il cadavere, infatti, presenta segni di strangolamento. Inizialmente, tutte le piste investigative fanno pensare a un omicidio con un movente passionale.

Leggi anche --->  Blue Bloods 26 marzo su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Andando avanti con le indagini, però, gli investigatori scoprono qualcosa di inatteso: la vittima, infatti, conduceva una vera e propria vita parallela. Il sospettato per l’uccisione è Ryan, un truffatore. La mamma di quest’ultimo, però, si chiama Joy ed è un vecchio amore di Parker. Con l’inchiesta, per lui, si riapre una ferita mai del tutto rimarginata.

NCIS Hawaii 24 marzo, la trama

L’episodio di NCIS Hawaii del 24 marzo è intitolato Sol Levante. Il grande protagonista è Pike, che sta indagando sulla Yakuza, associazione mafiosa del Giappone. L’agente, mentre lavora sotto copertura, rimane vittima di un grave attentato, nel quale perdono la vita tre criminali. La squadra approfondisce l’inchiesta, dalla quale emerge che è in corso una violenta guerra tra clan. Uno di questi è anche in possesso di un carico di mitra rubato alla Marina degli Stati Uniti.

NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo spoiler finale

Il cast delle due serie

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in NCIS.

  • Gary Cole: Alden Parker;
  • Sean Murrray: Tim McGee;
  • Wilmer Velderrama: Nick Torres;
  • Katrina Law: Jessica Knight;
  • Brian Dietzen: Jimmy Palmer;
  • Diona Reasonover: Kasie Hines;
  • David McCallum: Donald Mallard.

Qui, invece, il cast di NCIS Hawaii del 24 marzo.

  • Vanessa Minnillo: Jane Tennant;
  • Jason Antoon: Ernie Malik;
  • Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara;
  • Tori Anderson: Kate Whistler;
  • Alex Tarrant: Kai Holman;
  • Kian Talan: Alex Tennant;
  • Noah Mills: Jesse Boone.
Leggi anche --->  Mare Fuori, conosciamo meglio il cast di protagonisti: carriera, curiosità, chi sono

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Unstable serie tv Netflix – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni della prima stagione della serie con protagonista Frank Gallegos.

Pubblicato

il

Unstable serie tv Netflix
Condividi su

Netflix propone la serie tv dal titolo Unstable. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la prima stagione della serie si compone di otto episodi ognuno della durata di 40 minuti circa.

Unstable serie tv attori

Unstable serie tv – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Victor Fresco. Protagonisti principali sono Juan e Guy interpretati rispettivamente da Frank Gallegos e Chris Aquilino. Nel cast anche Merrick McCartha nel ruolo di Ted.

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.

La produzione è della Netflix Studios in collaborazione con Central Casting e Ernst Leitz Wetzlar.

La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.

Unstable serie tv dove è girato

Unstable – trama della serie tv in onda su Netflix

La trama ha come protagonista Ellis Dragon, un imprenditore di biotecnologie universalmente ammirato, eccentrico e narcisista che lavora per rendere il mondo migliore.

Tutto sembra procedere per il meglio, ma improvvisamente la sua vita inizia a non andare per il verso giusto. Piano piano tutte le sue certezze incominciano a sgretolarsi, come anche la sua società.

Leggi anche --->  Un passo dal cielo, il 30 marzo arriva su Rai 1 la settima stagione: trama, cast, spoiler finale

Spoiler

Suo figlio Jackson Dragon è l’esatto opposto. Riuscirà Jackson a salvare il padre Ellis e la sua società? Saprà ricostruire il loro difficile rapporto mentre tenta un’impresa impossibile: evitare di cadere nell’ombra dell’esuberante padre?

È quello che i telespettatori scopriranno nel corso degli episodi della prima stagione della serie.

Unstable serie tv finale

Unstable: il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Unstable e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Frank Gallegos: Juan
  • Chris Aquilino: HR Guy
  • Merrick McCartha: Ted
  • Fred Armisen: Leslie
  • Sian Clifford: Anna
  • Tom Allen: TJ
  • Rachel Marsh: Luna
  • Emma Ferreira: Ruby
  • T. Parr: Chaz
  • Aaron Branch: Malcolm
  • Brie Eley: Melissa
  • Ruben Dario: John
  • Rafael Cabrera: Eduardo
  • Jake Regal: Jerome
  • George Paez: Arturo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it