Connect with us

Soap e serie tv

Strappare Lungo i Bordi serie tv di Zerocalcare: trama, cast, streaming, recensione

Tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv d'animazione italiana di Netflix: trama, cast, puntate, recensione

Pubblicato

il

Strappare lungo i bordi serie cover
Tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv d'animazione italiana di Netflix: trama, cast, puntate, recensione
Condividi su

Strappare lungo i bordi  la serie di animazione originale italiana, scritta e diretta da Zerocalcare, è approdata  su Netflix, tra riflessioni, considerazioni e commenti mai banali. La data di uscita è stata mercoledì 17 novembre 2021

Strappare lungo i bordi serie una scena

Strappare lungo i bordi la serie trama, episodi

Strappare lungo i bordi è una serie originale italiana di animazione firmata da Zerocalcare. I protagonisti della serie tv d’animazione sono personaggi cult dell’universo narrativo del celebre fumettista. Si ritrova il personaggio di Secco, quello di Sarah. 

Ma anche l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è dell’attore Valerio Mastrandrea. Ci sono quindi i consueti flussi di coscienza dell’autore Zerocalcare sui fatti della vita, tra dubbi e insicurezze. E dove le  intime riflessioni del protagonista fanno da sfondo alla storytelling di Strappare lungo i bordi. 

Un umorismo quello di Zerocalcare mai banale, che guarda all’Io più profondo, nel quale ognuno di noi può ritrovarsi. Strappare lungo i bordi serie tv è disponibile su Netflix a partire dalle ore 9 del 17 novembre 2021. 

La trama

Strappare lungo i bordi serie è ambientata nell’universo di Zerocalcare. La narrazione si snoda lungo una serie di flashback e aneddoti, tra ricordi d’infanzia e momenti di vita quotidiana attuali, seguendo le vicende di Sara e Secco. 

La serie è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao publishing. Composta da 6 episodi della durata di 15 minuti. Strappare lungo i bordi la serie ha come title-track un brano scritto da Giancane il cantautore romano presente anche in altre puntate. 

Il 18 ottobre scorso le serie è stata presentata al alla festa del cinema di Roma dove è stato rilasciato l’attesissimo trailer ufficiale di Strappare lungo i bordi la serie.  

Strappare lungo i bordi la serie: cast, voci

Il doppiaggio dei personaggi della serie Strappare lungo i bordi è affidato interamente a Zerocalcare, fatta eccezione per il personaggio di Armadillo, che è doppiato da Valerio Mastrandrea. Una scelta che incuriosisce ancora di più i telespettatori, che vogliono scoprire qualcosa in più sul fumettista.

Chi è Zerocarlcare? E’ lo pseudonimo di Michele Rech  un fumettista italiano originario di Cortona nato il 12 dicembre del 1983. È autore di numerose opere e nel 2019 ha raggiunto traguardi di vendita di più di un milione di copie dei suoi libri. 

Zerocalcare: un successo dietro l’altro

Tra i suoi ultimi lavori Scheletro, A Babbo morto e Una storia di Natale. Dai suoi primi fumetti si ricorda quello dedicato alle giornate del G8 di Genova nel 2001. A partire dal 2003 Zerocalcare inizia varie collaborazioni come illustratore presso alcune testate quali Liberazione, Carta, il mensile La Repubblica XL.

Il suo primo libro arriva nel 2011 ‘La profezia dell’Armadillo’ e ottiene un grande successo vincendo perfino il Premio Gran Guinigi per la migliore storia breve nel 2012. Durante il periodo di quarantena per il covid-19 diventa un ospite fisso del programma tv Propaganda Live in onda su La7 e propone una sorta di diario a fumetti intitolato Rebibbia Quarantine.

Da dove deriva lo pseudonimo Zerocalcare? Il fumettista italiano da giovane era alla ricerca di uno pseudonimo per partecipare a una discussione su Internet quando gli venne in mente un famoso spot pubblicitario di un prodotto anticalcare.

Di Michele si sa che è sostenitore della filosofia Straight Edge, adottando uno stile di vita derivante dell’etica che prevede l’astinenza da qualsiasi forma di droga o alcool. 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it