Connect with us

Soap e serie tv

Alexandra Il miracolo su Giallo – trama, cast, finale

Anticipazioni, trama e cast del secondo episodio della serie con protagonista Julie Depardieu.

Pubblicato

il

Alexandra Il miracolo film Giallo
Anticipazioni, trama e cast del secondo episodio della serie con protagonista Julie Depardieu.
Condividi su

Nuova puntata di Alexandra su Giallo con il secondo episodio dal titolo Il miracolo. Si tratta di un prodotto in quattro appuntamenti ognuno della durata di un’ora e 30 minuti. Il genere è poliziesco con elementi drammatici.

Si tratta in tutto di quattro nuove puntate in prima visione assoluta sul canale 38 del digitale terrestre. L’esordio è fissato per mercoledì primo dicembre alle 21:10 in prima serata.

Alexandra Il miracolo film attori

Alexandra Il miracolo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di François Basset. L’idea originale della serie e la sceneggiatura sono attribuiti ad Elsa Marpeau. Protagonista principale è Julie Depardieu nel ruolo di Alexandra EhleBernarde Yérles invece è Antoine Doisneau, ovvero il capo del commissariato di Bordeaux dove vive ed opera la protagonista.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella città di Bordeaux. Il titolo originale è Alexandra Ehle: Le miracle.

La produzione è della Carma Films in collaborazione con France Television.

Alexandra Ehle è un medico legale dell’Istituto Forense di Bordeaux. Bizzarra e sopra le righe è completamente dedita al lavoro. Il suo desiderio è di restituire dignità e giustizia ai morti che esamina.

Alexandra ama anche infrangere le regole e fare tutto di testa sua. Infatti non esita ad intromettersi nelle indagini del comandante della polizia Antoine Doisneau, che è anche suo fratello, provando piacere ad essere sempre un passo dinanzi a lui.

Alexandra Il miracolo film dove è girato

Alexandra Il miracolo – trama del film in onda su Giallo

Il caso in cui si imbatte Alexandra è questa volta molto complesso e condurrà le sue indagini in atmosfere a metà strada tra ragione e fede. Infatti in un cimitero viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza.

Alexandra, chiamata sul posto, si rende subito conto, insieme al suo capo Antoine Doisneau, che la giovane è stata sepolta viva. Non è soltanto questo uno degli elementi sconvolgenti con cui deve confrontarsi.

La morte della ragazza deve essere è stata terribile. Ma ci sono altri dettagli che fanno riflettere. Sulle mani e sui piedi della giovane vi sono dei segni che somigliano alle stigmate, simili a quelle attribuite a Cristo.

Naturalmente questi segni incuriosiscono molto Alexandra e i suoi colleghi che vanno avanti nelle indagini. Scoprono così che la vittima era considerata una sorta di santo guaritore alla quale erano stati attribuiti anche dei miracoli durante la sua vita.

Alexandra si imbarca così in una indagine estremamente complicata che la porterà al confine tra ragione e fede. Non sarà facile scoprire il mistero di questa morte.

Alexandra Il miracolo film finale

Alexandra – il cast completo

Di seguito il cast del film Alexandra La peste e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julie Depardieu: Alexandra Ehle
  • Bernard Yerlès: Antoine Doisneau
  • Xavier Guelfi: Théo Durrel
  • Sara Martins: Diane Dombres
  • Sophie Le Tellier: Ludivine Morel
  • Laurent Maurel: Joël Baupin
  • Andréa Ferréol: Laurette Doisneau
  • Philippe Caulier: Roméo Charron
  • Nathan Courgeon: Mathis Doisneau
  • Amandine Pommier: Louise Marsy
  • Pascal Lambert: Franck Marsy
  • Éric Bougnon: Jean-Baptiste Delorme
  • Julie Hercberg: Sonia Launay

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it